Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani mattina zona merlo visti diversi tordi mondi entrata fatti due e diverse padelle.
 
E che dire deluso da una mattinata piu che buona passo nullo solo un tordo per disperazione e un paio di colombi posticci che mi hanno fregato...
 
Stamani non alzate la testa.....[diable.gif] dalle 8:30 colombi (e tordi) in continuo...

Ma.....l'è perfetto !!!
Pisa - Roma.........mumble...mumble...ci impiegheranno 2 giorni...più o meno e vista la perturbazione che (ora) è sul Lazio.
Quindi....domani danno acqua fissa ed io non esco e loro non volano. Domenica io esco e loro mi passano sul capanno. Preciso !
Poi...come dice Michele! Lunedì sarà la giornata Top per i tordi...ma siccome non ha specificato "quale" Lunedì....per non sbagliarmi li ho presi TUTTI di ferie: dal prossimo sino a Novembre.
Diciamo che starei a cavallo !!
 
Qualche previsione dava un minimo di speranza che non piovesse al confine nord fra marche e toscana, ma purtroppo è stata smentita, giù acqua a go'go'. non si è tirato fuori nemmeno il fucile, abbiamo visto comunque qualche tordo dalla macchina. Peccato.
 
Uscito poco fa a fumare una sigaretta e in 5 minuti ho sentito 4 strisci. Stasera comunque stanno passando molto bassi rispetto al solito. Buona notte e Ibal a tutti per domani.
 
Segnalo il 3 novembre e poi anche il 6 del 2008 .... stagione anomala come questa con poco movimento a metà ottobre e poi giornate vuote sino appunto alla prima settimana di novembre con entrata da mare paurosa. Quindi fiducia, fucile in spalla e bottiglia a casa :) !!
 
Io per parte mia ringrazio Raffaello per le sue informazioni sul passo. Stamani ho deciso in base ai suoi avvistamenti serali di andare in un posto da merli visto che ne aveva sentiti tanti ieri sera. Bene, 8 sono tornati a casa con me. Aggiornaci sempre [emoji12] [emoji12]
 
Nella mia zona Lucca-Pisa non si vede un tordo, è una cosa veramente strana di questo periodo si sentivano cantare da tutte le parti, al rientro l'anno scorso era uno spettacolo. Secondo me sono ancora indietro con la migrazione di ritorno.
 
Ieri e oggi qualche tordo ha fatto la sua comparsa, ma a macchia di leopardo, io in 10 giorni di ottobre devo ancora prendere il primo, speriamo domani, oggi qualcuno dice di aver visto qualche colombo, chissa' ......
 
Ragazzi qui sta letteralmente diluviando....ha iniziato stanotte,poi stamani una breve pausa e ora di nuovo giù a secchiate....io non sono uscito (Sfiamma mi perdonerà...),mio zio e mio cugino,intrepidi,invece sono andati al capanno con richiami e hanno fatto un tordo a testa... Agli amici laziali dico di aspettare a inveire contro le previsioni meteo perché la robaccia che sta passando qui ora potrebbe scendere giù...con tanta acqua!
 
I vecchi dicevano "con la pioggia e con il vento cacciator rimani dentro",vedo che molti colleghi hanno desistito visto le condizioni meteo avverse,e nella maggior parte dei casi si sono mangiati le mani.
Io avevo il giorno di permesso,ma mi è stato revocato,altrimenti sarei andato comunque le somme le tiro sempre al rientro a casa,certo le condizioni non invogliavano,ma è capitato che nelle giornate meno adatte ci siano state delle sorprese inaspettate.
Quando suona la sveglia il tempo lo controllo quando chiudo la porta di casa,e mi dico ormai mi sono alzato perchè tornare a letto,al massimo posso cambiare posto.
 
Ehh ...tranquilli che il bello a dà venì.... poi oramai aspettamo Cicalone che ritorni da Lucca su.. ahahah :)

Luna fine mese....che coincide con miglioramento del tempo a tramontana.... il bello sarà dal dal 21 fino al 10 Novembre quest'anno...

ma è già risuccesso e neanche di rado!!! Io ci spero....perchè molti pensano che il passo è finito si annoiano e smettono di andare...

ed io a Novembre ho sempre fatto dei bei mazzi di TORDI!!!! :)
 
Scusa Cicalo'......forse sto' a capi' male io [26]?!?Cioe' io sto' al chiaro,o ad allodole o su' un appostamento fisso a colombacci o dove cazzz me pare a me....ma magno du' fettuccine o un panino o faccio la brace!Questi arrivano e me sanzionano: se e' cosi' me pare un tantinello esagerato [14]!Io cosi' ho capito....poi certo se stai imbriaco sotto al tavolo.......

Se so imbriaco sotto al tavolo.....posso pure passà la notte lì dentro al mio appostamento e smaltì la sbornia dentro una mia proprietà !! e che caxx.....manco dentro casa mia me posso ubriacare ???
Secondo me si è espresso male Teresoria....ci ha fuorviato.
Sicuro....
 
Spollo pre lavoro in zona buona anche per passo,fatti 4 tordi e 2 merli e un paio di padelle,animali tutti abbondantemente accasati e furbi come la volpe...passo nullo,fucilate in giro contate sulle dita di una mano,temperatura da mezze maniche,tempo di [email protected] non doveva arrivare il. freddo?
 
Stamani allo spollo visto solo 1 merlo, poi breve giratina con la cockerina, trovata un' altra beccaccia che ci ha salvato la breve mattinata.
 
E sbagli !! Ti porterei volentieri nei posti....di Luigi e Cicalone !! Ah ah ah !!!
A Terni vengo io. Ma dopo Febbraio, Quando me piglieranno le crisi da astinenza e vorrò girare tutte le armerie del mondo !! E lì ci accordiamo per un incontro..
Grazie

Se lo porti ai posti nostri non spara un *****...ahahah...

- - - Aggiornato - - -

Freddo??? Quale freddo???
Secondo me stiamo subendo "le mutazioni climatiche" pure noi....
Se avere 0-1°C di minima in pianura a fine Novembre è considerato freddo....10 anni fà queste erano le temperature di fine Ottobre...
E' talmente tanto freddo che l'unico giorno in cui ho visto la brina è stato Mercoledì...
Dai non scherziamo...e non facciamoci condizionare dai tanti siti meteo che DEVONO vendere le proprie previsioni....il freddo vero è altra cosa.

Io mi sono fatto una mia idea....freddo o no quest'anno non hanno migrato dalle nostre parti. ..mi dispiace ma ho sparato animali gli scorsi anni (vedi 2012) con temperature simili a queste..anzi il 20 ottobre 2012 c'erano 22 gradi..ero a mezze maniche...il problema è che ogni anno dobbiamo pregare che la luna è giusta,che sulle Alpi cielo sereno e i valichi francesi e svizzeri coperti e con venti contrari....sta diventando sempre più un terno al lotto è questa la verita'.....ma va bene anche così. ...maledetta passione....
 
Dentro Montorio......quando te pare !!!
Sui Monti Prenestini.....scordatelo !
A Nerola....non sono tanto buoni....non ti conviene.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] A Nerola mi sa tanto che non sono buoni i paesani. Comunque io la butto a risata (sai come la penso ), ma comunque so che hanno allargato la afv di Montorio e zone fuori credo non siano più rimaste quantomeno per il rientro
 
Purtroppo ci sono dei disadattati sociali che vivono nei campi per giorni e giorni mentre gli trastullano le donne qualora le hanno, per questi provo solamente pena, per chi rivendica il posto segnalato con canne, nastro colorato o altro stratagemma sperate di non incontrare mai qualcuno a cui pizzicano le mani !

La strada è la migliore palestra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto