Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Zio65, io sono già operativo, ieri ho contattato la fidc, oggi l'uff. caccia regionale (06-51688250 Petrucci Bruno). Le notizie non sono confortanti ma dobbiamo incitare le av telefonicamente e ponendo il problema. Se fossimo in tanti a farlo sarebbe meglio.
 
Io invece,vado li dove sono a prendere il posto da una settimana tre ebeti di non so' dove un giorno si e uno no ed insieme,molto gentilmente,gliene conto quelle che gli passano di sopra.....da 100 sian passati a 50,poi a 30,25...15....ieri una decina...e gli dico: eh dai!,manca ancora 10 giorni![emoji23] [emoji12] ...a una per uno gli tirate!...troppo forte sta' gente!...ma il bello e' che si sentono anche bravi cacciatori....
 
finalmente si riparte!!! stamattina non avevo grandi aspettative, infatti ero solo!!! Ma grazie ai miei piccioncini, fatti 2 colombi uno padellato e una bella spiumata.....si rinnova l'adrenalina nell'impugnare il fucile e fare fuoco!!! molto caldo, alle 11 smontato e dritti a casa per una bella doccia e pennichella pomeridiana...se ne riparla domenica.
 
Alla fine sono contento anch'io...
Mattinata trascorsa lontano dalla mischia in una zona dove cacciavo per la prima volta e conclusa con 12 tortore in due (6 a testa).
Qualcosa di più si poteva fare...sopratutto restando al sole tutto giorno ma onestamente non ce la facevo.
Nel pomeriggio spostati in altra zona più comoda dove però non s'e scaricato il fucile.

Per la miseria che c'era in giro nel mio atc, mi accontento alla grande.

Un bel saluto alle tortorine che ci hanno accompagnato la mattina con il loro volo entusiasmante, ci rivediamo il prossimo anno sperando siano più numerose[lol2.gif]

NB: Nota dolente...tanta tanta venatoria anche qui in giro....la sera prima dell'apertura in diversi hanno preso le multe perchè stavano preparando il capanno....non aggiungo altro
 
LT1 tra latina e Sabaudia buona entrata di tordi merli anche se è stata una giornata un po a macchia di leopardo in quando in alcune zone limitrofe non è stato visto un gran che. Visti anche i primi sasselli.
 
La buona notizia ve la do io adesso. Tramontana che a momenti gira a grecale. STA ENTRANDO DI TUTTO!!! TORDI, SASSELLI E TANTI TANTI MERLI!!! E siamo solo alle prime ore della sera, se il passo si intensificherà più tardi (io credo di si) entrerà tanta selvaggina stanotte. A dopo per gli aggiornamenti.

da dove scrivi ?? ciao
 
B sera a tutti stamattina ho desistito dallo spollo troppa stanchezza,decido allora di fare una bella camminata con il cane,ho macinato km macchia,prati allagati,spinacci...ho camminato dalle 7 alle 13 e 30 alla fina la saga del 23...si ripete..3 tordi 1 merlo una regina,un fagiano,un frullino e un beccaccino abbattuto e maledettamente perso purtroppo ,il resto torna a casa con me...anche oggi dio c'è la mandata buona..avvistate le prime pavoncelle dalle mie parti

Sei sicuro che tu non hai il culo rotto..???
 
Stasera rientrino con il 410 in posto praticamente vergine divertito rispetto al solito visti più' animali del solito,semplicemente perché' in quel luogo non ha mai sparato nessuno,oggi giretto ma quasi una desolazione alzato un frullino ma non sparato..
 
Laxciamo stare l"estero per un attimo, quello che non regge nelle motivazione del ca.... che vengono date (se vengono) e che tra regioni confinanti una chiude al tordo il 20, l" altra il 31!!! Ma a chi vogliono



prendere per il c... questi ciarlatani? Se il tordo va in amore come dicono e" in tutta Italia!!!

Hai pienamente ragione, ma per quello che torna bene (a loro) ci si deve allineare alle regole Europee, ma il Tordo va in amore in Italia e lo sbombardano appena esce, e lo stesso discorso vale nelle Regioni.
 
Giorno del epifania mi reco in un posto dove qualche tordo al rientro lo vedo sempre...mi porto l automatico e vado...visti 15 tordi sparati a 6 raccolti 0...dovrò fare un giretto nella discussione cartucce e meteo ahahahahaha
 
Io sono stato a caccia!....stamattina di spollo 5 tordi...visti solo quelli e mega pestone ad una becca mentre stavo ricercando,un po' allungato,l'ultimo....stasera rientrino di corsa e rifatti 5 tordi piu' due padelle clamorose...tutto sommato molto contento
 
Il prox anno brutti politici di **** testedic@@@@o il sottoscritto andrà a caccia all'estero e vi va nel più profondo del buco del c@@@@@lo,
e da me non beccherete più una lira!!!!!!


Scusa Roma , ma se tutti vanno al l estero vedrai che in Italia il governo , e ambientalisti , animalisti, fanno salti mortali per chiudercela ... non solo non si spara ma nemmeno i funghi ci farebbero prendere .....!!!
 
Sì è chiusa la stagione venatoria più penosa degli ultimi 20 anni....
Speriamo per il prossimo anno...

Quanto vero è !!
Lo scorso anno - non per fare amarcord - ma ogni giorno entrava qualcosa ( in Ottobre). Poi anche i rientri erano sempre decenti/accettabili....
Quest'anno invece.....
Vabbè ma il prossimo anno ci rifaremo. Si.... ci rifaremo il sangue amaro !!
Wiwa la passera !!!!
 
Al contrario delle aspettative,che erano pessime.....il poggetto,il fattore c e la confusione in qua' e in la' hanno pagato...discreto carniere di colombacci, 14 raccolti e 4 persi,una parata 2 fucili...il cane ancora non e' al top causa troppo caldo.
Contento perche' come tutti gli anni e' l'unica occasione che voglio per tirare al colombaccio.
Ora s'aspetta un paio di leprette e poi,se Dio vorra',tordi.
Salute a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto