Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La buona notizia ve la do io adesso. Tramontana che a momenti gira a grecale. STA ENTRANDO DI TUTTO!!! TORDI, SASSELLI E TANTI TANTI MERLI!!! E siamo solo alle prime ore della sera, se il passo si intensificherà più tardi (io credo di si) entrerà tanta selvaggina stanotte. A dopo per gli aggiornamenti.

quanto te vojo bene !!!
 
Per la cronaca venatoria,stamattina spollo rapido pre lavoro in uno spinaio di prugnolo..con il 410[emoji15] ...casualmente sparato a tre merli e fatti tutti e tre,se ci ripenso a quello che ho detto quasi quasi non ci credo...dopodiche' cambiate cartucce (silent) e chioccolo in bocca,fatti altri 6 tiri,rigorosamente a fermo, di cui 3 merli,2 bottacci ed 1 sassello...molto soddisfatto sia del carniere,del fucilino e delle cartucce.
 
Era già qualche giorno che non uscivo, (ATC 14 PI) non è cambiato niente 0 assoluto. Buon WE
 
Il prox anno brutti politici di **** testedic@@@@o il sottoscritto andrà a caccia all'estero e vi va nel più profondo del buco del c@@@@@lo,
e da me non beccherete più una lira!!!!!!
 
Finalmente trovato un posticino dove girano un po' di palombe, raccolte 5 in due fucili piu' una bekka delle 3 alzate con i piedi più 2 tordi e 1 cornacchia. Poi alle 12,00 abbiamo dovuto smettere per cercare il mio cane Zac che si era perso per evidenti segni di vecchiaia, per la cronaca trovato alle 17,00 e baciato memore di questi 11 anni trascorsi insieme dove ha lavorato e recuperato come nessun altro fido amico, da cui il nome Artista.
 
ciao,ti devo contraddire; proprio lo scorso anno,precisamente 12 ottobre "grandissimo" passo di tordi,palombe e ti giuro un continuo fino alle ore 13,00 di fringuelli e frosoni.
giornata indimenticabile !!!!! (un valico)

Ciao spollo,ho visto ke sei di terni,l'anno scorso in atc pg2 la giornata top è stata lunedì 13!
 
Ieri al valico sufficiente spollo di tordi poi il nulla più assoluto. Nel pomeriggio ho cambiato zona e ho fatto una bella camminata, nella macchia c'erano diversi tordi e merli fermi, mi sono divertito.

Le previsioni meteo sembrano definitivamente votate a un netto miglioramento del tempo almeno fino al 25 Ottobre. A parte lunedì, ci saranno tante giornate senza pioggia sull'appennino centrale. Se gli animali non sono passati da altre parti e sono in attesa, forse il vero passo inizierà ora.
 
mezz'ora di spollo spettacolare...se avesse tirato meno vento ci voleva il sacco della spazzatura! raccolti 6 me e 5tb, almeno 4/5 persi...visti qualche frosone, qualche colombaccio e molto uccellame...scappato alle 8.30 a lavoro ma la situazione non era rosea...dopo lo spollo non ho più visto nè un tordo nè un prete....domani ancora in trincea e magari in un posto più riparato...saluti
 
Stamattina al valico passo inesistente. Visti 2 merli e 1 tordo. All'alba viste due beccacce.
Qui nella mia zona resta solo la speranza che arrivi qualche merlo, e magari sasselli e cesene, altrimenti si può anche uscire senza fucile.
 
nel famoso "triangolo" Poli-Casape-San Gregorio.......peggio de quello d'e Bermuda [14]!Ce so cacciatori che nun se trovano piu': i stanno a cerca' dal '79....okkio Ciacalo' [Trilly-77-24.gif]


Io ormai ho preso una pratica siccome arrivo a buio e torno a buio appena mollo la macchina comincio ad accende gli starlight come quando vado a spigole e li metto sugli alberi....mi serviranno dopo il rientro per tornare alla macchina....
 
Bella sorpresa tornato ieri dalle ferie e fatto giretto trovato due posticini con un buon n di colombi ......zero colleghi in giro ......aspettato circa mezzora per posto avrei potuto fare almeno due tiri in entrambi ....colombi locchi locchi sulla testa buona presenza nelle vigne vicine qui sono all uva anche a branchetti potrebbe rivelarsi una buona giornata vediamo
 
Primo spollo al valico....visti 7 tordi e sentiti altri 4/5. Risultato 1 Tb ed 1 merlo....alle 8 e 30 sono tornato a casa ed ho preso i cani per un giro....visti altri 3 tordi e diversi fringuelli. Avvistati 4/5 frosoni. 0 colombacci... Domani riprovo, ma le previsioni nn ispirano un gran che!!!
 
Domenica dedicata al tordo..una caccia che ormai pratico poco, zona Colleferro visti pochissimi, temperatura al casello cinque gradi, vento quasi assente, cielo velato con leggera nebbia. Fatti 5 tutti di spollo. Alla prox
 
Niente segnalazioni....solo un bellissimo ricordo del 1° novembre di alcuni anni fa.....la mattina per fossi tordi a valanghe e la sera a rientro con pioggerellina, dalle 15 in poi tordi su tordi che non mi capacitavo...e pensare che stanco della mattina quasi non volevo andare il pom. per farmi una pennica...!!!!
 
Comunque pure stamani sono uscito di casa alle 4,45 e non dico i tordi che non li sento ma i merli li sento eccome eppure neanche uno striscio, e casa mia e' sempre il fulcro del passo...ho paura che i giochi siano veramente terminati ormai....aspettiamo qualche cambiamento del tempo con freddate varie per trovare qualche spostamento di animali in giro per l'Italia
 
Giornata in linea con i precedenti fine settimana, ma finalmente fredda al punto giusto....Spollo penoso, ma poi camminando in due abbiamo raccolto 13 tordi bottacci, 3 merli, 2ghiandaie e una bella lepre ( la terza per quest'anno) scovata tra gli ulivi...camminando qualcosa si fa....
 
Ciao luigi 76 non guardate solo l orticello nostro sie spataro hai tordi ma il resto non si e visto. Questo hanno la perturbazione iniziata il 10 ottobre ha rovinato la caccia al tordo. Invece per gli acquatici e stato un ottobre da favola ma questo non vuol dire che per la caccia in genere e stata una stagione buona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto