La mia prima osservazione è che qualsiasi tavolo che metta in dialogo tutte le parti crea un presupposto di discussione, aggiornamento, approfondimento e nuove deduzioni e scelte.
Avendo partecipato e assistito a tavoli di altra natura so anche che spesso non tutti gli impegni vengono mantenuti.
In quelle circostanze si creano, per mantenere una certa tensione, delle tempistiche entro le quali le parti devono dare riscontro tangibile dell'oggetto della discussione.
Avrei stretto l'assessore a indicare una data di pubblicazione del calendario venatorio ricordando che i dati da fornire (sui turdidi in particolare) sono quelli già apparsi nei calendari precedenti.
Perchè poi due mezze pre-aperture ??? Se la mediazione porta a una sola mezza giornata si creeranno disparità con i cacciatori che lavorano (mercoledi 2 se qualcuno deve lavorare al mattino può sempre avere uno scampolo nel pomeriggio) , senza contare che il pomeriggio spesso regala qualche soddisfazione ma soprattutto ha un fascino tutto suo. Non abituiamoci, non lo facciamo in nessun modo, al fatto che da questa in poi, la pre-apertura debba essere di appena una manciata di ore.
Il passo successivo sarà il nulla, mentre nelle regioni limitrofe si avranno ben migliori possibilità.
Anche lo scorso anno l'assessore Ricci firmò per il prelievo di colombacci e corvidi a febbraio...solo che poi Zingaretti prese le distanze dalla richiesta e anche in questo caso restammo fregati.
Non desidero essere disfattista ma se da una parte abbiamo momentaneamente "deposto le armi" dall'altra non ci hanno assicurato nulla.
Il calendario dopo il 20 di agosto non ci darà modo di organizzare una buona manifestazione entro il 1° settembre.
Insomma, buoni presupposti.....ma solo presupposti.
Infine desidero ringraziare gli amici Alessandro ed Emiliano che hanno partecipato con buon profitto a questa riunione e ne hanno indirizzato proficuamente le tematiche attraverso un'opportuna indicazione di dati tecnico/scientifici e di riferimenti legislativi.
Saluti a tutti
 
- - - Aggiornato - - -
da ultime notizie ke ho la manifestazione è annullata.....!!! sembra c siano delle "aperture" della regione a concedere preapertura fino alle 15 il 2 e il 6 e tordo fino al 31 gennaio... rimane la beccaccia al 20...!!

Fosse la volta buona che quei 4 politicastri si siano adeguati all'evidenza !!!
 
da ultime notizie ke ho la manifestazione è annullata.....!!! sembra c siano delle "aperture" della regione a concedere preapertura fino alle 15 il 2 e il 6 e tordo fino al 31 gennaio... rimane la beccaccia al 20...!!

ehehehehehehe ..... appena ho aperto questo 3d ... in regione se so cacati sotto [34]
 
Se stamattina le premesse nn erano granchè, nel pomeriggio si è schiarito il cielo x i cacciatori laziali.
Non appena la Regione avrà la certezza del termine degli effetti del decreto galletti, integrerà il calendario.
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Da quando abbiamo in regione Zingaretti la nostra passione vive solo d'incertezze. Calendari zoppi o amputati in corso d'opera complice la stessa regione e il governo dell'autoeletto a metterci il carico. Abbiamo vissuto 2 stagioni in cui la certezza del diritto " strapagato " è venuta meno andando a braccetto dell'incocludente e inoperante assessorato alla caccia. Si è tolto dal menù quanto pagato in anticipo .... la prima stagione infatti ci siamo visti scippare un mese di caccia ( 10 giorni a settembre e 20 a gennaio per i tordi ), la seconda ci è stato concesso il contentino di un giorno di preapertura e poi col galletto s'è fatto caporetto e venuti meno altri 10 gg a gennaio ..... prima regione a raccogliere l'appello di un ministro che in altro stato democratico sarebbe stato cacciato ... appello falso e senza fondamento. Ci hanno tolto le 5 giornate alla migratoria ( ma quella è pure colpa nostra ) ed ora si preannuncia di nuovo una stagione zoppa a dispetto delle sentenze del tar ampiamente favorevoli ..... ed anche l'esclusione della preapertura. 2 anni passati a gridar vendetta sulle pagine di questo ed altri forum. Siamo molti iscritti della regione che partecipano attivamente alle discussioni su queste pagine, abbiamo l'opportunità di far sentire anche la nostra voce il 14 luglio ore 9,00 difronte la sede della regione lazio a Roma.

Chi viene alla manifestazione ?

Il silenzio .... non è gradito !!
 
Il mio lavoro purtroppo non lascia scampo. Se avessi un sostituto per "sostituirmi" appunto verrei di corsa. Ma è periodo di ferie e molti colleghi sono in ferie. Tradotto: purtroppo non posso muovermi dal pezzo. Mi dispiace iniziare la conta con una forfait....ma non so nascondermi dietro ad un dito.
Un grande plauso a chi va !
 
Ovviamente A.le ci saranno persone impossibilitate a venire come durante la stagione venatoria sono impossibilitate a disertare il lavoro, leggo comunque qui che ci sono colleghi da 40 e più uscite l'anno, che bruciano permessi e ferie per la caccia ... ecco mi piacerebbe vedere loro rinunciare ad un giorno di caccia e sfruttarlo per la caccia.

Un abbraccio e felice comunque che condividi ed apprezzi la manifestazione
 
se ogni (dico ogni ) AV a livello comunale organizzasse il proprio pulmann, ci sarebbe la speranza che si raggiungesse un numero di persone che potrebbero dare all"occhio di qualcuno..........ma secondo me non sara" cosi", anzi per dire l"ultima ieri sera hi parlato con un dirigente comunale fidc locale (un paese vicino) non sapeva nulla di tale manifestazione!!! Guarda come siamo messi .....
 
Ovviamente A.le ci saranno persone impossibilitate a venire come durante la stagione venatoria sono impossibilitate a disertare il lavoro, leggo comunque qui che ci sono colleghi da 40 e più uscite l'anno, che bruciano permessi e ferie per la caccia ... ecco mi piacerebbe vedere loro rinunciare ad un giorno di caccia e sfruttarlo per la caccia.

Un abbraccio e felice comunque che condividi ed apprezzi la manifestazione


Non mi riconosco nella Federcacccia. Mi riconosco nella caccia ed in tutto ciò che aiuta a valorizzare e ad aiutare "la caccia". Quindi in questo caso guardo con approvazione alla Federcaccia e a tutte le altre AAVV che parteciperanno.

Mi dispiace non poter venire ma davvero non posso ed allo stesso tempo apprezzo chi sottrae anche solo un istante ai propri interessi per dedicarlo all'interesse degli "altri".

Grazie
 
se ogni (dico ogni ) AV a livello comunale organizzasse il proprio pulmann, ci sarebbe la speranza che si raggiungesse un numero di persone che potrebbero dare all"occhio di qualcuno..........ma secondo me non sara" cosi", anzi per dire l"ultima ieri sera hi parlato con un dirigente comunale fidc locale (un paese vicino) non sapeva nulla di tale manifestazione!!! Guarda come siamo messi .....

Amico mio, hai messo in luce una delle grandi e gravi pecche dell'associazionismo della nostra regione !! Il bello ( anzi brutto ) che neanche pensano di avvisare i propri tesserati, quando vengono mozzati i calendari o ancor peggio quando cambiano a stagione aperta i perimetri dei parchi.
 
Fabio,te non hai altro da fare che metterci davanti alle nostre responsabilità[sportschiri.gif]?Personalmente non posso garantire la mia presenza perché oggi non saprei dire se sarò a Roma o chissà dove,ma certo che una presenza ben nutrita dei rappresentanti della passione per Artemide sarebbe buona e positiva cosa.Ricordo che negli anni 80 partecipai ad una manifestazione del genere e il numero dei manifestanti era veramente notevole,anche se col senno di poi non credo che si ottenne molto visto la direzione che ha preso l'attività venatoria e il mondo della caccia.Come dici tu,ma anche altri,fondamentale è il comportamento delle nostre Associazioni che spesso sono assenti e mancano anche di informare i propri iscritti.Ancor di più sarebbe auspicabile che ci fosse qualcuno ,leggi grandi Aziende legate alla caccia,disponibile a spendere denari,pure tanti,a sostegno e soprattutto x una corretta informazione e divulgazione della nostra passione nei confronti di quel mondo che spesso ci condanna a prescindere e a priori.Qui vorrei suggerire a coloro che non l'avessero ancora letto il libro I predatori compassionevoli di F.Zunino,presidente dell'associazione Wilderness,la cui lettura apre le menti e le coscienze di cacciatori,
ambientalisti,ecologisti,animalisti ed ..agnostici.
[29] Ubaldo
 
Se il calendario dovesse essere come 2 anni fa, andrebbe bene?

il calendario si .... ma poi ci furono scippati 10 gg a settembre, 20 per tordi e beccaccia a gennaio e 10 sempre gennaio per le paperelle. Il calendario non ci dà certezza di diritto e forse la manifestazione poteva servire lo stesso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto