Radio migratoria "ALLODOLE" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato raggiunta quota molto rapidamente con il 20-30% di animali disposti a curare, ieri passo completamente assente, percio' molti tiri lunghi cacciando alla borrita. Raggiunta comunque quota con mezza giornata
 
Secondo me ieri c'è stato passo, spiego perché: sta mattina arrivati sul posto e ne abbiamo fatte una decina circa nella prima ora, erano tutte rimesse nei dintorni e un po alla volta venivano. finite quelle a terra visti 2 gruppetti passare alti e STOP!!!
 
Ennesimo week end in Basilicata, speriamo non l'ultimo, presenza di allodole sufficiente ,peccato manchino le stoppie. Sabato, discreto carniere , avrebbero potuto essere di più , ma non ho mai sparato così male. Le "bimbe" andavano alla grande !! Domenica ,posto di ripiego, ottimo carniere, tornata la centrite, le allodole ,credevano benissimo al canto e al piccolo gioco che avevo messo. Se il tempo tiene, venerdì vado per l'ultima volta.
 
Ieri ho voluto tentare la sorte...
Domenica sera ho caricato l'auto con tutto l'armamentario e ieri mattina alle 4 ero già in marcia per andare a fare l'ultima uscita ad allodole...
Una volta sistemato il gioco, preparato il capanno e sorto il sole, con mia estrema gioia, ho dovuto pazientare pochissimo per vedere le prime allodole mattiniere!!!
Allodole nervose e scaltre, ma qualcuna credulona in mezzo alle altre ce n'era...
Alle 14.30, per raggiunta quota giornaliera, smonto tutto e torno a casa...
Chi non risica non rosica....

Complimenti.....io ho riposto tutto da quasi un mese.
 
In tecia .... ma dopo lunga bollitura...
Ciao Vecio!!!

Ma toglimi una curiosità... le risaie quest'anno a Verona ve le siete fumate tutte?!?! pensa che in un posto dove cacciavo gli anni scorsi, da sempre coltivato a riso, si vedevano allodole, pavoncelle e qualche beccaccino quest'anno si sono inventati di piantare le vigne.... VERONESI TUTTI MATTI (lo dice anche il proverbio....)

tutto ben dai, te lo se che non semo normali..... ahn arda che i to amici non i va piu' a oppean, i ga da ver barufado...va darghe un'ocio a tempo de passo.
 
Ormai le allodole passano tutte per terra Romania Bulgaria Albania per mare sono infastidite dai troppi gabbiani che se le divorano
questa non la sapevo....secondo me e' piu' facile, visto che per due anni i Albania sara' chiusa totalmente, a forza di fare 150-200 allodole il giorno a cacciatore in Romania e zone limitrofe, si stia raschiando il fondo della padella!...voi che ne pensate?
 
Se riesco a finire il capanno oggi domani si comincia!! Che emozione!
 
questa non la sapevo....secondo me e' piu' facile, visto che per due anni i Albania sara' chiusa totalmente, a forza di fare 150-200 allodole il giorno a cacciatore in Romania e zone limitrofe, si stia raschiando il fondo della padella!...voi che ne pensate?
Concordo... però bisogna prendere atto anche del fatto che ormai da noi c sono piu capannoni che campi.. ed i campi son quasi tutti di granoturco..
 
Nessuno vuole fare il moralista, ma questo forum lo potrebbe leggere chiunque, quindi cerchiamo di non tirarci la zappa nel piede scrivendo cose in più....
 
Per essere le prime mi sono divertito anch'io questa mattina,visti bei branchetti da 20-30 unità,bella mattinata,speriamo per domani!!
 
che zona io ieri ero ad ascoli visti alcuni branchetti ma ho saputo da amici che sabato sono passate tantissime che mi dici????????????????????????????????????
 
LAZIO - VT1- confine con Umbria. Tempo di bilanci: stagione caratterizzata da carnieri mai clamorosi, a parte qualche eccezione da parte di conoscenti, mai paghi dei propri abbattimenti. Particolare rilevante che invece ho notato personalmente, è stato il notevole dimorfismo riscontrato tralodole.jpg più esemplari: alcuni capi erano grandi poco più di un passero, talaltri di dimensioni vicine a quelle di un sassello. Come testimonia la foto allegata.
 
Non ci capisco niente... come mai ieri a pavia viste parecchie fina a mezzogiorno con quota fatta per 2 persone e oggi a bergamo passo nullo .ma come è che passano a padova e a bg no non siamo cosi distanti ... bo che strane che sono

A Bergamo sono passate ieri a detta di amici, infatti oggi poco o niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto