Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina zona Prateria pochissime fucilate,fatti tre tordi e due allodole,incomincio a perdere le speranze....Il tempo era ottimo tordi in entrata pochissimi ma la cosa più spiacevole la carestia di allodole....Domani si esce lo stesso
 
Gli amici campani hanno abbandonato la discussione :) ?

L'annata memorabile volge al termine...ancora un paio di uscite per mettere qualche "ciliegina sulla torta"......

Ormai quest'annata spettacolare e' finita, restera' per sempre nei miei ricordi di cacciatore, da raccontare un giorno ai nipoti sicuramente, ora ci tocca abbattere qualche nocivo già patentato come da calendario, saluti
 
Rientro in quel di Santo Bruno.Zona resa impraticabile dai rovi.Il bosco che lo scorso hanno era stato tagliato, quest'anno è ricresciuto un po. Il problema sono i rovi che impediscono persino camminare. Alle 16.15 stavo per andare via senza vedere nulla.Poi un tb è venuto a costituirsi e fa farmi fare il punto dell'onore. Alla fine ho preso anche 2 merli e sbagliato uno causa quattro chiacchiere con un anziano cacciatore. Adesso ve li lascio per un paio di settimane.Se ne riparla il 22. TENETEMELI BENE e non infastiditeli troppo [spocht_2.gif]
 
Sotto l'acqua passano?
In teoria è capitato.. Di certo se devono passare non li ferma l'acqua.. L'importante è che il tempo sia bello da dove partono e che il vento li incanali nelle nostre zone.. Certo è che ieri c'era uno scirocco che staccava gli alberi, soprattutto nella parte ionica. Io ero a Motta da mia nonna e fuori il vento ti spostava. Poi boh, io non ho sentito nulla però tutto può essere
 
Stamattina sono stato a colombacci c e stato un discreto movimento fatti 2,a sorpresa sono passati 2 tordi abbastanza alti, fatto 1, di mattino presto si sentivano diversi merli.Quota 850 mt.
 
Rientro in quel di Santo Bruno.Zona resa impraticabile dai rovi.Il bosco che lo scorso hanno era stato tagliato, quest'anno è ricresciuto un po. Il problema sono i rovi che impediscono persino camminare. Alle 16.15 stavo per andare via senza vedere nulla.Poi un tb è venuto a costituirsi e fa farmi fare il punto dell'onore. Alla fine ho preso anche 2 merli e sbagliato uno causa quattro chiacchiere con un anziano cacciatore. Adesso ve li lascio per un paio di settimane.Se ne riparla il 22. TENETEMELI BENE e non infastiditeli troppo [spocht_2.gif]

Tranquillo, li coccoleremo e li faremo stare a loro agio [emoji106][emoji12]
 
In teoria è capitato.. Di certo se devono passare non li ferma l'acqua.. L'importante è che il tempo sia bello da dove partono e che il vento li incanali nelle nostre zone.. Certo è che ieri c'era uno scirocco che staccava gli alberi, soprattutto nella parte ionica. Io ero a Motta da mia nonna e fuori il vento ti spostava. Poi boh, io non ho sentito nulla però tutto può essere

Giovanni hai notizie di qualcuno che è andato questa mattina?
 
Ogni anno è e sembra diverso dall'altro!! Ogni anno accadono cose che nn riusciamo a spiegarci,l'unica cosa certa,per me, è che la caccia nn è più quella di una volta e nn mi riferisco a 50 anni fa,ma anche a pochi anni fa!! Vedesi gli inverni e ancora di più le stagioni in genere,siamo a fine novembre e di vero freddo manco a parlarne,neve inesistente in tutto il centro sud,nn ricordo un anno che ad oggi nn ci fosse neve dai 1500m in su!! Quindi qualsiasi spiegazione vogliamo darci,per me,è vanificata dai cambiamenti climatici!!


Ciao Antonio
 
Comunque per gli amici calabresi, dovrebbe essere stata anticipata la chiusura al tordo al 19 gennaio. Ieri c'era la riunione in regione per decidere ciò allineandosi ai key concepts e sembra sia stata presa questa decisione. Vedrò di darvi notizie più certe in giornata.
Grazie delle informazioni ma si allinearanno ,tanto noi cacciatori continuiamo a essere tartassati e considerati dei primati con poco cervello dai nostri beneamati politici; inoltre aggiungo che sento voci relative ad un futuro sproporzionato aumento delle tasse venatorie nella misura di circa 500 euro,siamo diventati un bancomat umano.
 
Buongiorno a tutti, sono stato stamattina e devo dire che non si è visto assolutamente niente rispetto a ieri, Martedì e lunedì scorso.
 
sabato e domenica mattina dedicata alla beccaccia e rientro a tordi: in totale fatti 4 tordi e 2 merli. Speriamo che questa settimana vada meglio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto