Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani ultima "alba" della stagione; splendida giornata, caratterizzata da un bel movimento di tordi, merli e colombacci. Ora pulizia dei fucili, dell'auto, delle attrezzature varie, mentre il pensiero già vola ad ottobre . . ma non abbiamo fretta, perché quello che sembra lontano, in un baleno è già passato e anche gli anni volano che non ci si crede. Un saluto a tutti i Mygratoristi. Ciao.
 
Quando imposti sveglia ripetizione lun, mer, Gio, sab e dom, alle 5.00 è malattia, se poi per censire la imposti anche martedì e venerdì siamo a livelli ben oltre! E io lo sono! Sabato secondo me ci si diverte!
😁😆
 
Castiglioncello Livorno 1, 1, 1, 1 Colombacci dalle 7 e 45 alle 10,00 e a mio padre ho detto: Capace è lo stesso Colombaccio che gira, visto che in km di macchia non si è sentita mezza schioppettata. Pochi Tordi qualche Fringuello
Per quanto riguarda il tempo, io non lo reggo più, sto caldo. Una volta avevo il giubbotto imbottito d'incerato, oggi avevo la giacchetta di cotone ed era troppo. Ma è cambiato tutto, anche come passano anche quando fa Tramontana. Un poggetto vicino 20 anni fa se c'era un colombaccio passava di lì, se c'era NE, E, SE, medio forte, era uno spettacolo. Ogni volta li vedevi su Castiglioncello, prendevano vento sui tiri, tornavano indietro e rimontavano il poggio . Nei giorni di Sabato Domenica e Lunedì che si è visto qualcosa, non han fatto un tiro. Mi ricordo un anno che la mattina era SE e il pomeriggio girava a NW, per giorni e giorni, e ogni mattina si vedeva i Colombacci. Ma non faceva 28 Gradi. Sicuramente è presto, perché negli ultimi anni le giornate buone sono state dal 13 in poi. Comunque bisogna pazientare, non si può fare altro
 
Mai me lo sarei aspettato, a mare scirocco, appena all'interno venti leggeri da nord est. Ieri sera mi chiama Roberto che mi dice se vogliamo provare un nuovo capanno in riserva da lui, in quanto il titolare della quota era assente e ci lasciava andare. Caldo nonostante i venti ..... sino alle 8,30 incredibile movimento di tordi visto anche un branco da 15 unità, poi dopo alcuni soggetti nelle macchie curavano alla grande i vivi nelle gabbiette. Raggiunta entrambi quota. Incredibile stagione, 2 solo uscite a tordi e puro divertimento entrambi le volte ..... proprio vero ... mai mollare.

Ohhhh ecco!S'e' sparato pure a Roma 1 con buona pace de tutti quelli come me che se la so' presa n'der culo....ieri,oggi e pure domani [14]!Ciao Fabio.....bravo ,quest'anno nun ne sbagli una [thumbsup.gif]
 
Ciao a tutti, oggi in atc LT1 passo quasi inesistente, fatti 4, niente in confronto alle giornate di domenica e lunedì. Saluti!
 
Salve ragazzi , non lamentiamoci che penso in Toscana il bello deve ancora arrivare,da una settimana all isola di schettino sempre visti tordi allo spollo ma poi pochi dopo,visto un bel movimento di tordi martedi,stamani i soliti dieci tordi allo spollo poi diversi colombi .....io dico preparatevi da sabato in poi s inizia a danzare , i tempi e i venti sembrano buoni almeno qua...
Un saluto dall isola ed Ibal a tutti ....
Ciao, sono di livorno siamo vicini e penso anch'io che il passo buono da noi deve sempre arrivare anche perché fino ad oggi è stato praticamente fermo ad eccezzione di un giorno, ma il meteo favorevole dove lo leggete che per la costa toscana serve tramontana e tempo buono, i meteo che conosco io nessuno da venti di terra!
 
appena finito di parlare col babbo su skype...è tornato nel posto dove eravamo sabato, vicino alla 52 dove molti colombacci di passo si erano imbrancati con quelli del posto e uscivano nelle vicinanze per cercare querce cariche di ghianda....be sabato avevo faticato a farne 6 di colombacci...il babbo oggi ne ha fatti 18!!!! dice che dentro la riserva ne ce ne sono un milione fermi e con questo vento scrimavano tutti in uscita su un poggio li vicino dove si era messo....come rosicooo...cmq contento per lui...
saluti a tutti
 
Sabato giornata tutto sommato buona...discreto spollo e poi qualche altro tordo alla lellera (edera)...divertito.
Domenica altro discreto spollo ma niente traccheggio, probabilmente a causa del meteo, caldo e venti da sud.
Tordi e merli sono gia' tutti all'edera,almeno da le mie parti.
 
vi prego di rientrare in argomento....qui si parla di passo e non di altro......tanto è sempre la stessa cosa ....anche io vieterei a tutti le auto perchè tre persone non rispettano il limite di velocità....su .....


basta da ora i messaggio fuori argomento vengono cancellati.......
 
Domattina vado a farmi un giro per vedere se trovo qualche nido di bottacci o cesene, ma devo sta attento a non pestare le uova delle beccacce......Sti pezzi di mxxxa......W l'estero...Ragazzi risparmiamo tutti i soldi che gli diamo a questi INFAMI e facciamoci un paio di gite all'estero, affamiamoli sti pezzentacci......
 
ieri sono andato a vedere un posto nuovo,bellissimo,ci andro',visto qualche tordo,diversi colombacci,e una lepre,asparagi pochissimi,ciao a tutti
 
anche oggi fatto qualche tb e merlo alla scaccia, 8 + 10 in 4 persone fino alle 11,00, gia' è andata bene che non è piovuto, dimenticavo fatta la palomba nr 30 della stagione.
 
Continuano a dirmi che i tordi sono quasi solo alle edere, sia bottacci che sasselli. Olive non le mangiano perchè sono marce come quasi tutte le altre bacche.. Solo gli storni le mangiano.. A me piace andare ai sasselli ma di posti con le edere buoni per sasselli ne conosco pochi. Mannaggia.

- - - Aggiornato - - -



I sasselli mangiano bacche di edera?
Eccome se le mangiano!...ci vanno un po' tutti a quella....
 
Bisognerebbe non fare i versamenti nessuno il prossimo anno,cosi qualcosa si potrebbe ottenere,senno la vedo buia.Anche perche ci sono diversi cacciatori che vanno a ccaccia tutto l'anno!
Io sarei pronto anche a saltare un paio di anni di caccia ( e chi ce la fa?? ) pur di essere tutti d'accordo per fare capire a questi signori che senza i nostri versamenti non possono mangiare e fare i loro comodi.
Senza i nostri soldi chi li paga i danni fatti dai selvatici ? Loro non penso proprio! e allora vedrai come vengono a chiamarci per riprendere la nostra attività ( e pagare i versamenti )
 
Merli ce ne sono diversi ma bisogna sperare che con il caldo reggano e non spariscano, vedo in giro anche qualche tortora, più dell'anno scorso, e colombacci costanti.. upupe in aumento, meno rigogoli..
 
Annata da dimenticare x me, ho avuto poco tempo da dedicare alla caccia e solo nei week-end, nessuna giornata extra causa impegni lavorativi; la stagione è cominciata con un germano abbattuto e non recuperato, oggi ho abbattuto un colombaccio anch'esso non recuperato causa rovi e cannicce , in entrambi i casi ero solo e senza cane, oggi come se non bastasse ho sfondato il secondo paio di stivali della stagione! Nonostante tutto non vedo l'ora di ricominciare, la testa va già alle tortorelle. Un saluto a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto