Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parecchi tordi stamattina, in giro con il cane ne ho presi 3 e padellati almeno 4....... Poi ho finito le poche cartucce che avevo con tiri troppo lunghi....
Visto anche qualche allodola.
 
Oggi nel levante ligure si sono visti varie volte i tordi in branchetti di 6/8...speriamo che continui così. ...
 
riepilogo fine settimana
sabato migrazione pressoché assente qualche fringuello del giorno precedente
domenica migrazione assente in campagna qualche fringuello e lucherino di passo in alta montagna
 
Io so che i galli forcelli sono animali stanziali quindi non credo che facciano il passo......
 
AKy-62 azz che culo.....complimenti, qui porco...... cè solo acqua [rk01_matrix_02.gif] speriamo domani, dovrebbe schiarirsi un po....[eusa_pray.gif]
 
Oggi giornata fiacca...in atc ge2 estremo levante visti pochi tordi all'alba e qualcuno di passo...molti meno di ieri...aspettiamo il freddo di mercoledì. ...
 
Oggi viste le gru zona Montecchio maggiore.. stormo da una ventina circa.. spettacolo
 
Visti MOLTI bottacci e anche diversi merli, visto qualche fringuello.
Ancora io esco col cane.

Molti Bottacci??? Bo strano...qui non si è visto tutto sto passo eppure quelli che passano da te.dovrei vederli anche io...meglio così qui ancora non ho sentito uno zip.
 
confermo..mattinata molto più scarsa di ieri..ma cmq si fan sempre numeri mediocri...annate così son da metterci la firma
 
Qui invece, si vede causa meteo avverso, la giornata è stata nuovamente caratterizzata dallo zero assoluto.. Colombacci neppure l'ombra e tordi ancora da contarli sulle dita di una mano.. Alle 10 abbiamo già tirato i remi in barca e ci siamo preoccupati del pranzo domenicale... In sostanza, primo cappotto dell'anno, ma non mi posso lamentare di come sia iniziata la stagione.
 
Passo NULLO!!!!
In tutta la mattina visti 3-4 tordi a buio...un paio di volte i frosoni...un paio di volte i fringuelli.
Dai valichi a portata di udito...SILENZIO VENATORIO....appennino bolognese,zona Raticosa.
 
Come detto agli amici del sud , qui alta padovana atc1 , è già da una settimana che il passo del tordo è cominciato , anche se in piccole quantità la settimana scorsa , ma tra sabato , ieri e stamattina un gran bel passo fino alle 9 del mattino , anche branchetti di 7/8 tordi , quindi secondo il mio parere tra questa settimana e la prossima ci sarà il grosso del passaggio , specialmente mercoledi che si fà il quarto di luna e la prossima luna , vi terro informati , ciao

massimo
 
Ciao, se posso chiedertelo in che zona cacci? Io nella FO2 zona di Sogliano e parte domenica 5/10/14 non ho visto un gran movimento di tordi.
Grazie
Io caccio nel fo2 zona rocrofreddo domenica 12/10 è stata un'invasione di tordi fatti 24 in totale fino alle 10:00 a capanno poi a boschetti
 
Anche in basso Andrea non si è visto niente girare....solo due branchi di fringuelli zero colombi per non parlare di allodole completamente assenti....nota curiosa due Tordi buttati in mezzo alle gabbie delle lodole fatto uno a terra di poso...mai successo da quando andiamo a caccia, si vede che di Tordi è una delle migliori stagioni.

E' così Giovy....
Stanno salvando la mia stagione al valico....credo che questa sarà un'annata record x il bottaccio.
 
Domenica fatto il primo sassello e divertiti su tordi e merli rimasti nelle siepi. Ieri solo qualche merlo e passata qualche allodola ma ancora molto vento. Oggi sentite passare parecchie allodole e domani si esce!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto