Mi sembra che ci sia già stata una discussione precedente al quanto riguardava questa specie di parata , penso che oltre al prezzo elevato non sia efficace dalle nostre parti ,cmq guarderò meglio e sentirò alcuni amici che lo hanno provato....
 
Si , ho capito, lo prendo doppio e il gioco e' fatto!! No scherzo, pensavo di fare il retro del capanno con un telo già in mio possesso real 3 , l'importante e' la parte anteriore , da dove arrivano. Ma l'idea di un pannello davanti e dietro non è da scartare. Magari un po' costosa !!
 
conoscendo la mania u.s.a. per il mimetismo mi sembra strano che abbiano fatto un prodotto che riflette.
credo che funzioni magari con l'handicap della forma e....... del prezzo!
però bei mì capanni di frasche fatti col sudore!
 
Re: Capanno camaleontico

Ho visto questo capanno dal vivo,è impressionante,ce lo aveva uno a colle val d elsa dai parenti di mia/moglie,lui ci fa'/tutte le cacce,sinceramente/mi ha colpito,costa troppo peccato,ma davvero stupefacente
Saluti
 
Re: Capanno camaleontico

Ciao Carlos,mi ha fatto vedere le sue foto di questi anno nel campo di seccia alla pre apertura e in uno scamporato a colombi è stupefacente,ha detto che lo/adoperano diversi cacciatori nelle tagliate nel bosco per la caccia con le aste ai colombi,costa tanto purtroppo
Saluti
 
secondo me il problema è di ancorare bene in modo da dare una angolatura tale da non riflettere i raggi solari. dai video si nota un utilizzo in ambienti con pochissima luce solare. sarebbe stato bello vederlo in un'azione di caccia agli acquatici ad esempio e pensare che gli americani amano questo tipo di caccia, invece solo video in bosco, sottobosco e innevato. forse è ottimo per quel tipo di ambienti, ma in campo aperto e assolato non saprei proprio...io gli €urini per questo ghostblind per ora non li spendo...non mi convince.
 
Re: Capanno camaleontico

Ciao, dalle mie parti un sistema simile era usato quando era possibile cacciare gli acquatici in mare, venivano installati dei pannelli riflettenti sopra un'imbarcazione e il "gioco" era fatto.
Un saluto Giuliano
 
Si , ho capito, lo prendo doppio e il gioco e' fatto!! No scherzo, pensavo di fare il retro del capanno con un telo già in mio possesso real 3 , l'importante e' la parte anteriore , da dove arrivano. Ma l'idea di un pannello davanti e dietro non è da scartare. Magari un po' costosa !!

Poi se brilla per le allodole è anche meglio fa da specchietto.....
 
Meglio, lo mettiamo in cima a una pianta per rifinire un capanno ai colombi.
sai che risate si fanno i nostri amati uccelli quando passano?
Oppure sono molto attratti dalla novità che si fermano e si danno un ritocchino al trucco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Da quel che ho potuto capire ,non brilla al sole,niente effetto specchio, lo,escludono assolutamente, anzi lo danno come un punto di forza.
Lo vendono ,in Germania e Francia.
 
Secondo me per la caccia al volo non va bene per via della forma che ha. Per riflettere il paesaggio circostante gli specchi sono rivolti verso terra questa inclinazione rende il capanno a forma di imbuto forma che inevitabilmente rende più visibili agli animali che arrivano dall'alto.
 

lampo90

Utente Registrato
Messaggi
331
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti , ho trovato su internet questo : www. ghostblind.com ,sembra rivoluzionario come sistema di camuflaggio, qualcuno di voi ne ha sentito parlare,lo conosce?
 
Re: Capanno camaleontico

Ciao, dalle mie parti un sistema simile era usato quando era possibile cacciare gli acquatici in mare, venivano installati dei pannelli riflettenti sopra un'imbarcazione e il "gioco" era fatto.
Un saluto Giuliano

questa non la sapevo!
ho visti foto di patini mimetizzati con foglie e rami vari ma questa mi mancava!
devono essè stati bei tempi
 
Ghostblind Official Site , mirror or hunting blind , mirror or blind ,invisibile . Il nome del sito e' quello postato.
 
Se scorri tutta la pagina home ,dice che è anti riflettente,c'è anche il disegno che lo indica. Se ci fosse qualcuno che l'ha provato o riesce a tradurre bene dall'inglese.
Sarebbe l'ideale per il capanno per le mie allodoline!!

Ps. Sembra la tecnologia del famoso film :predator!
 
eh ma se ti serve tutto intorno non funziona. la parte interna non è riflettente e anche se lo fosse rifletterebbe te. in mezzo ad un campo non puoi metterti credo.
non so se mi son spiegato ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto