Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si parla di buona presenza di tordi,si parla che stanno un po da tutte le parti,ma non è cosi'.Le zone che frequento io ed i miei amici quest'anno come l'anno scorso sono povere di tordi.Il passo è un altra cosa.Ci sono giornate buone ed alcune meno buone,io sono uscito quasi tutti i giorno e l'invasione di tordi non l'ho vista.
Per la cronaca,ieri pomeriggio mentre potavo le viti ho visto la prima beccaccia.Non accadeva da anni che al 6 dicembre non si era ancora vista.
 
Non so, qui sulla piana di gioia, a me è capitato sempre di buttar giù i primi tordi intorno al 10, le allodole, di solito, con ritardo di una settimana...

Solitamente arrivano prima le allodole, ma è capitato ultimamente di vedere prima i tordi, ovviamente parlo di grandi quantitativi, non del tordo o dell'allodola singola che può capitare di vedersi in qualsiasi momento..
 
io esco quasi tutti i giorni (nonostante il caldo) e comunque vivo in campagna zona agropoli. per il momento dalle mie parti nulla.
 
In campania e Lazio leggo che avete visto un buon passo, c'e' chi ha fatto quota il che non e' di poca cosa ma aime' leggo anche di chi non ha visto nulla. Misteri della migrazione...

sinceramente mi rimane difficile credere a chi ti ha dato queste notizie , sono in piedi dall 6:30 ...... Tordi in volo visti nemmeno uno , fucilate sentite nemmeno una , tordi sentiti solo 2 o 3 che erano posati a 3 metri dalla finestra di casa mia su delle piante di ulivo .
regione Lazio atc rm1 zona tra civitavecchia mare e Tarquinia mare .[/QUOTE]

Un consiglio metti la tua città o paese e provincia risulta tutto moooolto più semplice
 
Grande passo ieri di allodole sia nell'avellinese (savignano) che zona eboli (SA)...purtroppo io a casa...domattina toccata e fuga dietro casa a tordi...speriamo!!!!
 
Zona Dinami, lungo il fiume. Fatti 3 tb io e 2 mio padre. Oltre la nebbia, vista poca roba e tutta già accasata. Sentito sparare solo all'alba poi fino alle 9 pochi colpi

- - - Aggiornato - - -

Buona presenza di tordi...buon carniere.

- - - Aggiornato - - -




---------------------------------
se non lo diciamo è meglio.....


Giovanni, roba di entrata?
 
Considerato che i tordi dalle mie parti sono davvero scomparsi mi sto dedicando a tempo pieno alle beccacce....Pomeriggio con un pò di pazienza e tanto fiato beccata un'altra
 
Ieri a serre (sa), qualke tordo e un paio di branchetti d'allodole d'entrata....
 
Stamattina stessa storia di ieri...
Sabato migliorano le condizioni meteo...e domenica inizieremo a vedere tordi di passo...

- - - Aggiornato - - -

Stamattina stessa storia di ieri...
Sabato migliorano le condizioni meteo...e domenica inizieremo a vedere tordi di passo...
 
Oggi fatta la seconda beccaccia,era quella che la settimana scorsa mi aveva fatto dannare,discreto movimento di tordi in mattinata portati a casa 8 ma la nova bior 31 gr oggi nn andava tanto bene,zona serrata
 
ho l'impressione che non si sappia leggere nemmeno il calendario venatorio e pretendete diritti....
La storia del fodero mi giunge nuova,se potete ditemi dove avete letto questa indicazione sul calendario così diamo servizio,grazie.....

da nessuna parte ma per non avere problemi è meglio fare così o per lo meno io lo faccio e lo consiglio
con la marea di ignoranti che ci sono in giro lo trovi facile un ******** che ti crea rogne per mezza giornata e sinceramente preferisco stare tranquillo
 
Oggi presa tanta acqua ma alla fine 5 tordi sono tornati a casa con me, altri 6 li ha fatti mio padre, eravamo soli nell'intera vallata

Tanta pioggia anche x me,fatti 4 tordi.... Caro marbizza1993 il pensiero di perdere un giorno di caccia a preso il sopravento su tutto!!
 
Ragazzi appena rientrato dopo una mattina fantastica... oggi mi sono divertito.... visti tanti tordi come nn mai per il periodo... di sbatò venivano giù a mille all'ora...il tutto sno alle 9,00... Purtroppo son dovuto rientrare causa impegni familiari
 
Giornata NO vento forte che disturbava tordi c'erano ma erano ammucchiati in numero in anfratti riparati dal vento e quindi al nostro arrivo un fuggi fuggi generale con pochi tordi incarnierati, poi pioggia.
 
Un mio vicino di casa mi ha raccontato che un amico suo sabato alla spollo ne ha fatti 4 a castellace e 9 a cirello.. Ho pensato a questo post che ho letto proprio qualche minuto primo di incontrarlo.. Non eri mica tu l'amico in questione? Ahahah

mmm non credo visto che io non ho parlato con nessuno.... Sabato a Cirello dove vado io eravamo in tutto 5 cacciatori ma non credo ci fosse nessun altro di RC ( e fra l'altro siamo andati via tutti insieme neanche ci fossimo dati appuntamento tre macchine complessivamente ) Domenica mattina ho parlato con uno dei 5 e mi ha detto che l'amico che era con lui il giorno prima ne aveva fatti 11, ma loro non fanno lo spollo a Castellace........ Forse era in un altro posto. Cirello non è poi tanto piccolo.
Per curiosità, come si chiama il tuo vicino??
Mio padre l'ha detto ad un suo amico che si chiama Orazio.......
 
zona cancello arnone su un centinaio di pavoncelle fatte 3 io e mio nonno verso le 10
 
ieri alcuni amici sono andati nella zona di Kr e il passo è stato scarso...cmq qst notte e domani sulla ionica porta vento da E...la luna è piena(piccola chicca:la luna piena dopo la luna di settembre è detta pure la Luna del Cacciatore!) ...qualche cosa dovrebbe muoversi
 
ma dove lo avete letto che non ci si puo' allontanare piu' di 200 mentri e il fucile deve stare nel fodero se ci si allontana?

estratto dal calendario venatorio:
"Specie cacciabili dal 2 ottobre 2013 al 10 febbraio 2014 (in applicazione dell’art.18 comma 2
della L. 157/1992): colombaccio (Columba palumbus), per questa specie con le limitazioni dal
1° gennaio al 10 febbraio 2014 di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento e
carniere giornaliero a cinque capi, e cornacchia grigia (Corvus corone cornix), per quest’ultima
specie con la limitazione, per il periodo che va dal 20 gennaio al 10 febbraio 2014, di adottare
esclusivamente la forma di caccia da appostamento."

"Durante la caccia da appostamento in preapertura, e nella prima decade di febbraio, è consentito
l’uso del cane per il riporto nel raggio di 200 metri, e solo per il recupero della selvaggina ferita o
abbattuta."

Si può cacciare solo in appostamento, e si può spostare dal punto fisso al più di 200 metri per il recupero. Se ti sposti per altri motivi, devi muoverti con fucile scarico.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto