Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sono andato a cercare i colombacci e.....finalmente o visto le papere peccato non nella zona dove le aspetto! PS Fede non intendevo che tu vuoi eradicarle, ma ci sono ATC che fino a 2 anni fa ti multavano se ne avevi prese più di 2 e poi da febbraio con gruppi dei soliti raccomandati facevano gli abbattimenti di mini dentro le ZRC arrivando ad ucciderne......... per eradicarle per togliere il pane quotidiano alle volpi, ed eliminare il disturbo (presunto) alla lepre
 
Oggi zona succiso (passo della scalucchia) un sassello e un merlo, non si vedeva volare niente neanche i fringuelli, si spera x domani, anche se io ho poca fiducia...

- - - Aggiornato - - -

Oggi zona succiso (passo della scalucchia) un sassello e un merlo, non si vedeva volare niente neanche i fringuelli, si spera x domani, anche se io ho poca fiducia...
 
Entroterra Ligure altezza 850 s.l.m.: Qualche tordo all'alba...poi tutto fermo tranne 2 -3 avvistamenti singoli...visti 3 volte i colombi gruppetti di 3-4 unità...una tordela...e domani caccia chiusa...[thumbsdown.gif]...ripiego in Piemonte...però non è possibile dai...
 
Da noi la solita coppia ha nidificato...poi anche i colombacci che però a settembre spariscono
 
ieri pioggia a tratti uscito lo stesso fatto 1 sassello e 3 allodole... buon movimento di fringuelli e visti dopo anni due bei stormi di pavoncelle... oggi pioggia a dirotto rimasto a letto... zona alta padovana
 
E la cosa che mi chiedo anche io franz sono daccordo che mi chiude la stanziale ma nin farmi fare la vagante la vedo davveri una stronzata mi sa che l anno prossimo me li vado a magnare alla faccia loro sti soldi
 
Se qualche volta ti venisse voglia di valicare l'appennino qualcosa si inventa ma, lo sai, con la migratoria niente è sicuro.Di sicuro c'è un menù di selvaggina e (se fosse freddo) eventuale polenta abbinati a un chianti gallo nero pronto a scaldare la giornata. Saluti Alessandro

Grazie 1000 Alessandro....
Adesso vado a caccia un po' a singhiozzo...poi tra 10 gg iniziano le catture delle lepri e si và un poco anche alla volpe coi cani da seguita...
Però la prossima stagione qualcosa si può organizzare......la storia del chianti mi attira....
Sono già andato 4-5 volte a vedere nel posto dove lo scorso inverno mi sono divertito coi colombi...se ne fosse fermato uno....Non c'è nulla!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto