Quelli che aspettano: Radio Migratoria "NORD" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica 29 inizio le ferie e poi fino al 12 novembre lavorerò " casualmente " solo il martedì e venerdì, la mia residenza per 1 mese e mezzo sarà a 16 metri d'altezza, non mancherò di informare anche in diretta gli avvistamenti !!! Dai ragazzi che ci siamo quasi !!!
 
Ciao ragazzi! io ancora non sono uscito, ma ormai ci siamo! leggo che i primi tordi si sono già fatti... si sentono bene finchi e merli.... e già non stò più nella pelle!

Ho la sensazione che quest'anno ci siano tutti i presupposti per avere delle discrete presenze... a differenza degli anni scorsi abbiamo la temperatura giusta e una buona presenza di acqua! inoltre le diverse grandinate hanno fatto si che ci siano molte colture abbandonate....

Cosa ne pensate?
 
Weeee calmo Andrea che qui ci sale la febbre....stamani seconda uscita, pochissime fucilate e pochissima stanziale, comunque una fagiana nana e' venuta a casa con me


Se sapevo questa reazione non avrei postato nulla...
Ma visto che ormai il danno l'ho fatto insisto....
Le ho sentite 2 volte...e non erano le classiche pasturone che partono da una medica..erano alte in cielo tanto che non sono riuscito a vederle....
Non dico di passo ma sicuramente in spostamento.....
Ed ora.....SCATENATE L'INFERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti, son nuovo del forum... la prima uscita fatto 2 tordi e un merlo.. oggi 2 tordi, viste molte tordele, poi incredibile ma vero su sorbo noto una figura strana..... una cesene.. prima dell' Anno.... ne sono uscite altre due.... da noi fanno il nido... no è l prima volta che mi capita di prenderne alcune i primi giorni di cacci
 
Grazie per la risposta dei tordi impagliati, ma cosa è la corridora? grazie
La corridora è una grande gabbia di rete metallica o di nylon, lunga anche qualche metro e di solito posata a terra, a volte sospesa tra le buttate, dove bottacci e merli (di solito femmine o maschi mancati..) scorrazzano in qua e là attirando a terra i consimili..
La prima prova seria la farò anche io quest'anno, ciao..
 
Notizie dal Trentino :
Domenica apertura misera ,avvistati 4/5 soggetti,cattivi e veloci ad andare nello sporco;nessuno sparo in zona . Tempo nuvoloso con pioggia dal tardo pomeriggio;pastura abbondantemente presente .Aggiornamenti verso metà settimana

Min..a si rivede Sua Signoria :p
 
in questi giorni buona presenza di prispoloni, qualcuno mi puo' dire se dal 1 di ottobre avendo il capanno fisso in provincia di cremona posso andare 5 giorni alla migratoria
il calendario provinciale non specifica,oppure sono io che non so' interpretare
 
Stamattina il nulla del nulla 4-5 colpi da un capanno tra le 7 e le 8.
Visto 3 colombacci.
Domani brutto tempo: si prova a vedere se ci sono papere e beccaccini in risaia!
 
ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ho il porto d'armi da 3 anni e non sono ancora molto esperto... riferimento ai colombi... se il 24 di settembre verso la russia c'e brutto tempo cio vuol dire che i colombi potrebbero iniziare a partire? se si secondo voi quanto tempo ci metteranno ad arrivare in liguria? e che tragitto fanno i colombi che arrivano da noi (liguria)? grazie

Stefano mettiti l' anima in pace fino ai primi di ottobre ( il 4/5) sono giorni che se il tempo al nord è bello puoi vedere qualche volo.
 
visto che la voglia di andare è tanta,sabato andremo ad allodole!!!!!!!!!!!!! vediamo................non si sa mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto