Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

fr1 oggi ho fatto visita alle migliori rimesse tra i 1600 e gli 800 m ma niente di niente,il terreno è perfetto pronto ad accoglierle bisogna solo aspettare,tanti saluti ed incontri a tutti!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi pomeriggio trovato la prima becca nella mia zona,(confine lombardo-piemontese) non ho potuto sparare perchè era incazzatissima, è partita bassa 20 m davanti al cane e si è alzata a vista ormai fuoritiro in bosco fitto,cercata nelle ore rimanemti ma niente da fare,domani ci riprovo.
 
Sembra proprio che tu abbia dei seri problemi esistenziali,
1* che centra la caccia in croazia,non è oltetutto in esclusiva e poi che centra con il ripasso .
2* probabilmete hai preso un abbaglio non ti ho mai detto che rischio tutti i giorni il verbale in quanto permessi x allenare in primavera ne ho quanto necessari,in quanto al tesserino dei tartufi ti ho dato una dritta,x mia fortuna in zona ci sono molte AFV e Zac ricche di territori adatte allo scolopacide,dove si puo tranquillamente allenare,ci sono anche sui monti a te vicini,
3* che centra il discorso dei richiami vivi con le beccacce.
4* probabilmente ti conviene leggere quel copia incolla che ho postato e non è stato certo preso da wikipedia ma da uno studio effetuato e poi trascritto sul sito del club della beccaccia .
5* non capico questo tuo atteggiamento.

tornando in tema beccacce ,purtroppo oggi ha piovuto tutto il giorno,nessuna notizia.

1* centra la caccia in croazia perché sei il primo a parlare di altri paesi, delle loro usanze eccetera e poi sei il primo ad andarci. Sei il primo a dire di chiudere il 31.12 che tanto a te basta andare con i cani e poi le vai a cercare all'estero (per l'amor di dio, nulla di illegale ma, permettimi, un pò ipocrita) e bada bene che non ho NULLA contro la caccia all'estero perchè è tutto fuorché il male della caccia
2* abbagli sai bene che non ne ho presi, mi dispiace solo che quando hanno aggiornato il sito e messo tutto su nuovo server si siano cancellate le conversazioni se no ti facevo vedere io che abbagli prendevo. E poi non fare il santo, era una provocazione. Tutti ci andate via con il cane anche se non potete e non ci vedo nulla di male. Ma non nasconderti dietro un dito dai! TARTUFAIO!
3* il discorso dei richiami vivi lo sai bene cosa centra. Non eri tu a professarti contro i tordaioli che ti ammazzano le becche alla posta? Sono il primo a incazzarmi ma ricorda una cosa, se finiscono loro, finiamo TUTTI! E quelli dei tuoi club e dei tuoi invasamenti di certo non fanno altro che alimentare polemiche nei loro confronti
4* ti ho già scritto, se vuoi puoi leggere il mio post per bene, che mi è bastato leggere la prima riga. Si parlava di reggio calabria nel primo e di latitudini nel secondo e per me, per quelli di reggio calabria e per quelli del tuo club, la caccia potrebbe chiudere anche il 4 di ottobre perchè, egoisticamente parlando, siccome in italia e in europa siamo tutti figli e figliastri (chi chiude un mese prima, chi uno dopo ecc) mi sento più vicino (non come appartenenza ma come latitudine) agli amici francesi che voi, con i vostri club, tanto adorate e che cacciano la beccaccia fino al 28-02. Come del resto i tuoi amici croati. Ma se li ammirate tanto e l prendete come guida, e andate a dire che come difendono la beccaccia loro non lo fa nessuno eccetera, perchè li seguite se non sono d'accordo con voi...
5*Il mio attegiamento è dovuto al fatto che tu e (fortunatamente) pochi altri avete in questa stagione (ed io me ne sono opportunamente guardato dall'entrarci se non con qualche battuta per farci una risata e smorzare i toni con l'intento di parlarne a caccia chiusa evitando off topic inutili) trasformato questo bellissimo post in un'attacco continuo o ad altre forme di caccia (ripeto atteggiamento tipico di estremismi tipici di club che non dovrebbero esistere) o, come ora, "a tempi di prelievo"...
6* (questo punto lo aggiungo io) vatti a vedere cosa significa "CLUB" e dimmi se, una parola così, può centrare con il mondo della caccia. Ah ma già, dimenticavo, volete fare diventare la caccia un "club" per pochi santi amanti del cane e della ferma che si saziano dell'essenza, e poi se ne vanno in croazia ed invece di "gustare l'essenza" tornano a casa con mazzi di beccacce (ti ripeto, non avrei nulla in contrario se ci fosse un pò di coerenza in quel che dici) La vai a cacciare all'estero e poi non ti va bene che la si cacci fino al 28? Cioè, vorresti comandare anche a casa di chi ti ospita con "tanto amore" come tu ci dissi?

grillaia, se ancora non te ne fossi accorto il mio non è un attacco a te come persona, è un attacco all'invasamento generale! Abbiamo anche troppi mostri da combattere che sprechiamo forze e fiato a combatterci tra di noi e intanto altri avanzano! E ci fanno neri!!!!
Ma a me porta una sega in fondo! Il lavoro mi porta a vivere in un paese dove non son visto come un assassino solo perchè vado a caccia! L'anno prossimo caccio tordi fino al 28 in terre sconfinate al confine con il portogallo e beccacce in un paradiso che, se hai letto qualche libro a riguardo, è la zona di santander e i pirenei! Ed il bello è che non sarà neppure turismo venatorio! In bocca al lupo a voi!

Per fra84... mi piacerebbe sul serio... sono anche a un tiro di schioppo per rimanere in tema anche se i primi di marzo mi trasferisco, tu fai sapere che magari torno per sentirlo! Ciao!
 
Qualche ritardataria la si può trovare anche a fine marzo, ma si dice che a Pasqua gli uccelli sono sulle uova, quindi il ripasso dovrebbe essere finito prima di Pasqua che quest'anno è il 31 marzo. A quel tempo dovrebbero già aver raggiunto i quartieri di nidificazione
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Mattinata da dimenticare..padella clamorosa dopo un bel lavoro del cane, e poi di corsa dal veterinario per soccorrere il cane del mio compagno che è stato letteralmente "aperto" da un cinghiale..non ne fila liscia una peró..
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina fatto giro ma di regine neanche l'ombra!!!Speriamo di incontrarla nel week end!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

terza uscita consecutiva senza incontri, eppure questo è il periodo migliore x le bekke da queste parti. nel week-end porta neve nei dintorni, le premesse sono buone, vedremo.....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Domenica prima Becca incarnierata dopo averla sbagliata per le precedenti due giornate, oggi un'altra... Speriamo continui...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Con la neve che ha fatto in questi ultimi giorni nell'entroterra, ho avuto diverse notizie di beccacce abbattute a pochi chilometri dal mare, stamattina ne ho sfrullata una coi piedi senza cane, mi e' partita lunga e non c'e' stato niente da fare.

- - - Aggiornato - - -

Con la neve che ha fatto in questi ultimi giorni nell'entroterra, ho avuto diverse notizie di beccacce abbattute a pochi chilometri dal mare, stamattina ne ho sfrullata una coi piedi senza cane, mi e' partita lunga e non c'e' stato niente da fare.


---------------------------------------------------------------------------
Mio figlio ieri una....a 500 mt dal mare!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ma da te si vedonotordi in abbondanza????? quì tranne quei 4 giorni poi il nulla

Domenica sera...sono al pc, su Mygra. Suona il telefono:
Io: Ciao Enzo, ti stai scialando!
Lui: Mi sto scialando? Ma tu che stai facendo? sei salito a beccacce?
Io: no, mi sembra presto, fa caldo e poi stanno entrando tordi a non finire.
Lui: si lo so, tordi a schifiare. Comunque, ti comunico che ieri, mi sono lustrato gli occhi, purtroppo solo quelli.
Io: cioè?
Lui: niente...11 beccacce levate dal cane in uno spinaio da non credere, sotto gli ontani, dove l'anno scorso tutti questi rovi non c'erano.
Io: ma...mi prendi per il c...
Lui: se credi che ti scherzo, chiudiamo la conversazione.
Io: ma....undici becche? E quante ne hai fatte?
Lui:una! Porc.... Impressionante!!! tutte queste becche e sparato solo due colpi. La cagna era come impazzita! C'è stato un momento che non capivo più niente...frulli da tutte le parti! Mi sono fatto prendere dalla confusione e gira e rigira non ho sparato.
Io:Minc.....a!!
Lui: continua ad andare a tordi tu! Divertiti.
Io: Giovedì vado, voglio vedere.
Lui: andiamo assieme?
Io: va bene...ci sentiamo mercoledì sera.
Lui: eccet........

Incredibile, ma la fonte è certa. Conosco quel posto e veramente fino all'anno scorso non vi erano molti rovi. E' un alto piano a 800 s.m.l.
Che mi ha regalato belle emozioni...comunque, giovedì sera vi saprò dire di più.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

.
...allora è un problema tuo...con una buona dose di egoismo venatorio...
...ma addirittura fare una petizione per abolire la possibilità a chi invece piace farlo...
...non mi piacciono le proibizioni...ed assimilare la caccia al turismo pedofilo o " puttaniere "...mi lascia perplesso...
...riscusatemi per l'OT...
....la chiudo qui...
 
Disperazione! torno adesso da una uscita col cucciolone, abbiamo incontrato almeno 10 beccaccini e 4 marzaiole: ne avesse fermato uno che è uno! il disgraziato ha un gran naso, entra in filata almeno a sessanta metri, ma poi incalza di brutto e rincorre. Ci sarà da lavorarci parecchio. e pensare che con i fagiani e le starne ferma come un masso!


e che pensavi alla prima volta che vede un beccaccino lo fermi ? questo è come tutti quelli che hanno un cane che ferma benissimo le gabbiarole e rimangono esterrefatti quando frullano la beccaccia senza nemmeno averla avvertita;ma i cani mica sono computer che li programmi, ai cani devi insegnare qual'è l'animale da fermare, la ferma l' hanno nel sangue ma se quel puzzo non lo mettono in relazione ad un animale che vola e che va bene per il cacciatore, lo ignorano !!
se consente bene, portalo con un cane esperto di beccaccini (molte volte) poi vedrai se capisce.
o
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

--------------------------------------------------------------------------
Ciao fiss, se leggi bene, io ho detto che "ci sta che il cane aspetti il servitore" e se leggi bene il post di 0884golf, ha detto che è arrivato sul cane e lo ha lasciato in ferma per mezz'ora ed in altra occasione per 43 minuti. Mi spieghi tu a che pro?
Per rispondere alla tua sul pointer; avevo una cagna (bracca tedesca) che a volte, trovava una becca a distanze siderevoli. Tornava e "mugiava" (piangeva) era il suo modo per invogliarmi a seguirla. Mi portava diritto, diritto sulla becca che fermava puntualmente, ma non rimaneva lì impalata finchè io non la trovassi. Una volta arrivati ed accertatasi della mia presenza, risolveva mettendo in ala.
Quindi, come già detto prima, ammesso e non concesso che sia vero...mi spieghi l'utilità di tale gesto?

- - - Aggiornato - - -





----------------------------------------------------------------------------------
Beccone, il tuo fatto è uguale a quello di 0884golf? Cioè tu sei arrivato sul cane in ferma e lo hai lasciato così per 30 minuti? O 43 minuti su quaglia di voliera? se si mi spieghi il perchè?
E poi senti, qui non c'è niente di offensivo, come ho già detto, ognuno è libero di dire quello che vuole e ognuno è libero di crederci o no, se questa è un'offesa io non so. Se avrei detto io qualcosa, e tu non mi avresti creduto, non mi sarei offeso, non ce ne sarebbe stato il motivo. Ci conosciamo virtualmente, non sappiamo chi siamo e come ci proponiamo. Ognuno ha il suo pensiero, se ce lo dobbiamo tenere per noi...è meglio che il forum chiuda, perchè nessuno scriverebbe più niente.
Anch'io ho avuto ed ho cani da ferma e in 40 anni di caccia con essi, non mi è mai capitato.

sul fatto dell'utilità di lasciarlo in ferma, l'unica cosa che mi viene in mente è che avendo un cucciolone non lo ha forzato per rafforzare in lui la ferma, di sicuro io non avrei retto la ferma con il cane per mezzora.
se non ti è mai capitato per 40 anni...ci sta tutto essendo un'eccezione e quindi una rarità.
ma tu sei il sig. aimone cat? ho detto di lui e del suo commento che dava del bugiardo al sig.0884 in maniera del tutto inriverente; di te ho detto solo che non lasci spazio all'eccezione che..esiste, poi se dici di non crederci non c'è nulla di offensivo.
ti auguro una volta di provare questa emozione per un' azione simile, io legai il cane subito dopo e tornai a casa incredulo di quello che aveva/avevo fatto; l'unico gruccio era quello di non aver avuto testimoni.
ti dico una cosa....se prima di allora mi avessero raccontato un fatto simile non ci avrei creduto neanche io...parola d'onore.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamane, poco prima del diluvio e della tempesta, la prima beccaccia di quest'anno è venuta a casa con me. Maschio, giovane di 250 grammi. Finalmente... che bel trofeo!! Murgia barese!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Avevo chiesto un consiglio........nessuno mi sà consigliare come muovermi? Guardate che se avessi voluto prenderle all'aspetto quest'anno avrei fatto il pieno una mattina 4 rientrate ed una abbattuta volata probabilmente ad ombricare in vigna il cane girava non sò forse l'ha alzata lui.Chiedo questo:quando si vedono rietrare in bosco di solito si allontanano molto o si rimettono nelle vicinanze.....c'è una regola o no....domande stupide?
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&qu ot; 2012/2013

Come ho già scritto altre volte la zona dove caccio tordi e merli quest'anno è "invasa" dalle becche visto che pratico esclusivamente caccia vagante perchè non riesco a stare fermo e tra pochi gg finirà chiedo a qualcuno di voi beccacciai DOC se ha voglia di imparare un nuovo posto per insegnarmi un pò come insidiare questo meraviglioso animale nel bosco in cui anche lunedì mattina ho visto rientrare ......non dico il n umero.... naturalmente ho anche il cane penso adatto sui fagiani è fenomenale.....se qualcuno è interessato mi faccia sapere......atc5...dimenticavo
Stamani sempre ad uccelli finalmente trovata dal cane in una spinara purtroppo pensavo che puntasse un merlo visto che questo è il cane che uso per smacchiare ed invece....pa pa pa pa partita da tre metri e subito coperta comunque grande soddisfazione se ci avessi creduto un pò di più.....sabato ci torno anche col setter vediamo di iniziare a capire come si fà questa caccia...

- - - Aggiornato - - -

Come ho già scritto altre volte la zona dove caccio tordi e merli quest'anno è "invasa" dalle becche visto che pratico esclusivamente caccia vagante perchè non riesco a stare fermo e tra pochi gg finirà chiedo a qualcuno di voi beccacciai DOC se ha voglia di imparare un nuovo posto per insegnarmi un pò come insidiare questo meraviglioso animale nel bosco in cui anche lunedì mattina ho visto rientrare ......non dico il n umero.... naturalmente ho anche il cane penso adatto sui fagiani è fenomenale.....se qualcuno è interessato mi faccia sapere......atc5...dimenticavo
Stamani sempre ad uccelli finalmente trovata dal cane in una spinara purtroppo pensavo che puntasse un merlo visto che questo è il cane che uso per smacchiare ed invece....pa pa pa pa partita da tre metri e subito coperta comunque grande soddisfazione se ci avessi creduto un pò di più.....sabato ci torno anche col setter vediamo di iniziare a capire come si fà questa caccia...

- - - Aggiornato - - -

Come ho già scritto altre volte la zona dove caccio tordi e merli quest'anno è "invasa" dalle becche visto che pratico esclusivamente caccia vagante perchè non riesco a stare fermo e tra pochi gg finirà chiedo a qualcuno di voi beccacciai DOC se ha voglia di imparare un nuovo posto per insegnarmi un pò come insidiare questo meraviglioso animale nel bosco in cui anche lunedì mattina ho visto rientrare ......non dico il n umero.... naturalmente ho anche il cane penso adatto sui fagiani è fenomenale.....se qualcuno è interessato mi faccia sapere......atc5...dimenticavo
Stamani sempre ad uccelli finalmente trovata dal cane in una spinara purtroppo pensavo che puntasse un merlo visto che questo è il cane che uso per smacchiare ed invece....pa pa pa pa partita da tre metri e subito coperta comunque grande soddisfazione se ci avessi creduto un pò di più.....sabato ci torno anche col setter vediamo di iniziare a capire come si fà questa caccia...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Appennino laziale giovedi' 1 novembre trovate due e incarnierate. Sabato 3 novembre trovata una e incarnierata. Domenica riposo causa pioggia.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ragazzi ma c'è qualcuno che le beccacce le caccia anche in pianura ? un mio amico ne ha sparata una ieri mentre era a quaglie alzata dai cani in una coltivazione di asparagi a ridosso di un pescheto .. è un fatto raro o se ne trovano anche non nel loro habitat preferito(montagna ) ?.. mio nonno mi racconta che fino a venti anni fà dalle nostre parti ( tutta pianura) se ne trovavano molte sia nei frutteti che nelle vigne e anche negli incolti con vegetazione fitta ..
Ciao ti racconto un episodio. Lo scorso anno nei primi di novembre avevamo deciso di andare a beccaccini quindi in pianura zona bassa, come andò a finire la giornata trovammo 4 beccacce cacciavo con mio zio io stupito a vederle li e lui mi disse prima si trovavano spesso in queste zone. Comunque si fermano in pianura ma ci deve essere sempre acqua e deve essere umido il posto.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

guarda caso quando la notte piove e la mattina presto pure................ stranamente!!!!!!!!!!!!!! si trovano le beccacce
stamane sono uscito alle 9.30 vista la pioggia per fare un giro veloce in media collina sui 2-300 mt bosco di querce con poco sottobosco pungitopo e spine ma generalmente pulito con poco sporco, uno dei soliti posti da bagnato e trovate due portata a casa una ma entrambe molto leggere, forse colpa pure dell'aria calda di scirocco il cane non ha lavorato come al solito e tendeva a perderle sulla pedina
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

10 anni fa quando si girava nel bosco con il fedele compagno incontravi qualche tordarolo, adesso non trovi più il capannista ma in compenso ci sono: gruppi di cacciatori vestiti nuovi di pacca, sembrano che partecipano ad una sfilata, con due cani a testa. tracciatori di cinghiali adesso vanno con il fucile pronti a far fuoco nel caso frulli. fungaroli, tartufari, pensa quando passiamo noi come aspetta la becca??????? Aho sembra di stare in fiera.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Mio padre mi ha sempre raccontato che la beccaccia morta che ha visto prima fu quella incarnierata da un suo amico negli anni '80.
Era metà settembre e fu uccisa a 700m di quota qui nell'appennino umbro.
Invece sia io che mio padre non l'abbiamo mai uccisa prima del 15 Ottobre
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

nel comasco oggi a 700 mt di altitudine viste 2 incarnierate 0. molto cattive si alzano rapidamente a grande distanza dal cane..ma il bello è anche quello!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto