annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiamo tordo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiamo tordo

qual'è secondo la vostra esperienza il miglior richiamo per tordi tra i manuali che si possono usare con una sola mano?
    (non quelli a fiato)
    qualche esempio:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13161.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 1700565Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13192.jpg 
Dimensione: 27.1 KB 
ID: 1700566Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13194.jpg 
Dimensione: 29.5 KB 
ID: 1700567Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13231.jpg 
Dimensione: 20.1 KB 
ID: 1700568Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13264.jpg 
Dimensione: 24.3 KB 
ID: 1700569
    P.S. correggetemi se ho messo qualche richiamo a fiato o qualche richiamo che implica l'uso di due mani.
    Grazie

Re: Richiamo tordo

ciao Rodolfo il quarto partendo da sinistra è quello che ti consigliavo ieri. ciao.
    il giovane cammina più veloce dell'anziano ma l'anziano conosce la strada...

COMMENTA

Originariamente inviato da coturnat Visualizza il messaggio
      ciao Rodolfo il quarto partendo da sinistra è quello che ti consigliavo ieri. ciao.
      perfetto grazie, aspettavo la tua risposta

COMMENTA

il barese in legno che io uso solo con una mano

COMMENTA

io ti consiglio quello nel mezzo a bottone si usa bene anche con una sola mano...
          gli altri dopo un po si allarga la gomma e diventano inservibili
          Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

Originariamente inviato da danilovic 73 Visualizza il messaggio
            il barese in legno che io uso solo con una mano
            scusa qual'è il barese? se trovi una foto mettila, grazie.

COMMENTA

il miglior richiamo per tordi secondo me e' il richiamo tipico pugliese... l'unico problema sta' nel fatto che ci vuole tanta pratica per saperlo usare

con una sola mano e tanta pazienza... rispetto a tutti e' di gran lunga il migliore visto che ha una forte attrazzione verso gli animali e il volume del

suono e' ottimo... logicamente deve essere usato bene altrim e' meglio lasciar perdere e affidarsi alla sorte....
              GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

da noi l'unico richiamo manuale per il tordo è lo zirlo in legno, magari come lo facevano i vecchi cacciatori non quello con la vite e anellino sopra ma quello che entra nel pugno e la parte superiore a il pezzo di radica in noce avvitata ad una vite a legno ,poi viene il chioccolo a bocca ma senza l'imbutino.

COMMENTA

Originariamente inviato da rodolfosuper90 Visualizza il messaggio
                  qual'è secondo la vostra esperienza il miglior richiamo per tordi tra i manuali che si possono usare con una sola mano?
                  (non quelli a fiato)
                  qualche esempio:[ATTACH=CONFIG]27474[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27476[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27477[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27478[/ATTACH]
                  P.S. correggetemi se ho messo qualche richiamo a fiato o qualche richiamo che implica l'uso di due mani.
                  Grazie
                  io avevo quello con la levetta laterale,facile da usare ma non mi sembrava niente di che.
                  Quelli facili sono quelli che non fanno niente,ci vuole quelli a bocca che se li sai usare ti si posano in testa ma se non li sai usare sembra il fischio del cane

COMMENTA

Perdonatemi ma qui manca lo zirlo di classe e quello che è per me il migliore cioè lo zirlo pugliese... non ha rivali.. con gli altri.. provare per credere...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ZIRLO_PER_TORDI_1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 11.1 KB 
ID: 1661484Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ZIRLO_IN_OTTONE_1.jpg 
Dimensione: 13.9 KB 
ID: 1661485
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Come funziona Francesco?

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
                        Perdonatemi ma qui manca lo zirlo di classe e quello che è per me il migliore cioè lo zirlo pugliese... non ha rivali.. con gli altri.. provare per credere...

[ATTACH=CONFIG]27518[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27519[/ATTACH]
                        Ottimo Francesco, ben fatto!
                        Proprio vero, non per campanilismo, ma il migliore è proprio lo zirlo classico pugliese, in particolare quello in alto con la testa in metallo.
                        Fondamentale è stagionare il legno, tenendolo per un pò di tempo vicino ad una fonte di calore. Poi bisogna metterci all'interno della cenere di legna, un pizzico per volta e girare la vite in modo che si faccia "la casa" nel legno. Così facendo lo si "accorda" a dovere. Occhio che quando il legno è ancora nuovo, i risultati saranno demoralizzanti, ma bisogna aver pazienza e insistere.
                        Imparare a usarlo con una sola mano è fondamentale e neppure tanto difficile, a meno che non si voglia riuscire, sempre con una mano, a fare il doppio zirlo, roba da maestri!
                        Saluti, Paolo.

COMMENTA

Originariamente inviato da Montecalvi Visualizza il messaggio
                          Come funziona Francesco?

Simone.. semplicemente girando il perno in testa al richiamo.. ed emette uno zirlo unico..

Se invece chi ha più dimestichezza con il verso del canto consiglio vivamente questo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   richiamo tordo.jpg 
Dimensione: 5.1 KB 
ID: 1661486
                          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
                            Simone.. semplicemente girando il perno in testa al richiamo.. ed emette uno zirlo unico..
                            Beh, non basta proprio solo girare la vite. Innanzitutto sulla vite va effettuata con le dita una pressione verso l'interno e contemporaneamente bisogna farle fare una mezza rotazione "a scatto".
                            Saluti, Paolo.

COMMENTA

Originariamente inviato da PaoloDS Visualizza il messaggio
                              Beh, non basta proprio solo girare la vite. Innanzitutto sulla vite va effettuata con le dita una pressione verso l'interno e contemporaneamente bisogna farle fare una mezza rotazione "a scatto".

Si giusto Paolo... io ho semplificato la cosa.. ma è come hai detto te
                              (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X