Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Finchè non si scongelano si.
Scherzi a parte,considera che noi arricchiamo la tesa con quelle troppo "curiose",ma posate in terra son facili da mettere,sulla pianta devi trovare il modo di dargli una posizione naturale.
considera che quando abbiamo iniziato per fare le prime prove mi ero tenuto 6 grigie che avevo preso durante l'anno nel congelatore ed abbiamo fatto la tesa con quelle e senza richiami....metterle su un albero e farle stare in una posizione decente però non è affatto semplice!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

io nn capisco una cosa.. lo stampo lo legate da sopra cosi che lo stampo penzoli o lo legate da sotto cosi che lo stampo stia in bilico sopra il ramo???
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

bella cacciata con grandi curate peccato aver smontato sul più bello , si poteva fare molto di più .
ringrazio gli amici per la bella mattinata .
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

oggi avvistato nuovo branchetto di cornacchie,gli ho messo già la x sopra!!!
ho già pure visto dove posizionare il capanno all'interno della fratta....presto iniziero con la caccia ai neri pennuti!!ciao a tuttti
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri causa neve a Roma è saltata la cacciata, ma questa mattina io e Palomba70(Gianni) abbiamo sfidato le intemperie, un vento gelato che tagliava la faccia e un freddo boia, proprio per il forte vento le grige non giravano, ma noi imperterriti siamo rimasti e qualcosina abbiamo fatto, alla fine 5 grige raccolte e 2 andate a morire lunghe, ed ora speriamo che sia possibile fare la chiusura, visti diversi branchi di pavoncelle, che se era possibile tirargli ci saremmo proprio divertiti.
Come al solito allego qualche foto.cornacchiata 001.jpgcornacchiata 002.jpgcornacchiata 005.jpg
Il nostro gioco e la nostra vedetta......fondamentale:D
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

considera che quando abbiamo iniziato per fare le prime prove mi ero tenuto 6 grigie che avevo preso durante l'anno nel congelatore ed abbiamo fatto la tesa con quelle e senza richiami....metterle su un albero e farle stare in una posizione decente però non è affatto semplice!
canna da pesca da barca,con monofilo del 30, piombo da 30 grammi, lanci sul ramo che ti piace e fai scendere il piombo,agganci la cornacchia al posto del piombo, magari è meglio zavorrarla,io ci metto un piombo da 50gr nel buco sotto per tenerla più stabile, la tiri su e il gioco e fatto!;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

finalmente mi è arrivato il C-50!!:) c'è qualcuno che lo sa usare bene? le cornacchie credono bene al richiamo?
 

mimetico

Utente Registrato
Messaggi
3,618
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Allora ragazzi la nuova stagione comicia(menomale :mrgreen: ), apro questo post dove tutti quelli che praticano questta simpatica (e salutare per tutte le spiecia) caccia, scrivete quì tutto quello che fate (consigli,astuzie-carnieri) quando esercitate questa caccia, ma vi devo pregare di NON mettere foto, per mettere le foto avrei dovuto aprirlo sù stanza protetta, e motli non hanno ancora la possibilità di entrarci, UN GROSSO I.B.A.L. A TUTTI PER LA NUOVA STAGIONE.
PS. Oggi, in pre apertura, le prime due non distruggeranno più i nidi di nessun altro uccello :mrgreen:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

devo fare l'ordine mi dite se ne vale la pena del gufo stampo? se si normale o ali battenti? ( i due che ci sono su big hunter) e come lo usate? grazie.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ferretti davide ha scritto:
Ho sempre cacciato le cornacchie,le gazze in regime di prelievo per prevenzione danni,insomma con la qualifica di coadiutore,poi vicende particolari,mi hanno distolto da questa pratica.
Ora nel Ferrarese alle tortore non si puo' sparare e oramai ne sono rimaste pochissime,nel Veneto si puo' insidiare le tortore,ma anche qui veramente non ne vedo piu',al colombaccio non si puo' sparare,allora domani volevo dedicarmi a questo opportunista.
Stamane mentre ero in addestramento con le mie breton ho notato un posto con un piccolo filare di pioppi invaso da cornacchie, storni e qualche colombaccio....subito pensando a non tante alternative gia' sto preparando stampi e giostra,tutti in penna,fosso estremamente fondo,con canne da nascondersi,penso meglio di cosi'...!!...unica situazione critica....guardare storni e mi va anche bene,ma guardarmi i colombacci molto meno....domani vi aggiornero' ciao Davide...

Trovata anch'io un'altra bella pastura.....stamattina ce n'erano davvero tantissime in un terreno appena erpicato...
Domattina sono là..unici dubbi...che non siano già state sparate e il mimetismo : c'è solo una siepe ove nascondersi...spero di riuscire a farlo al meglio xchè senza un buon nascondiglio và tutto a farsi benedire...
A domani x il report....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Domenica a capanno =3 gazze
sono venute a rompere le palle sulla querce principale
due prese con una sola fucilata...che soddisfazione :mrgreen:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Sono appena tornato!
Brako: S55 cal. 28 15 grigie
Papà Dino: 48AL 12 16 grigie e 2 gazze
Zio: Zanoletti 24 11 grigie e 3 gazze
Avvocato: Investarm 410 8 grigie e 1 gazza
Socio: Altair 12 10 grigie

Beati loro che domani riandranno!!! a me tocca lavorare......
Per mercoledì 9 gran finale con Mauro84!!!!!! ...se non saltiamo in aria ci aggiorniamo a giovedì!!! Certi missili....

Siete veramente forti!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Assolutamente contrario a qualunque mezzo illegale! [sportschiri.gif]
Per il contenimento dei corvidi bisogna darsi da fare durante la stagione di caccia, unendo, con l'occasione, l'utile al dilettevole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto