Si... è in parte è vero quello che dici è un impegno, ma se piace perchè no? Si crea un rapporto di amicizia, io ci parlavo e lui capiva. Ovunque era, con un fischio si presentava....e veniva premiato.
Quando è libero non c'è bisogno di spazzolarlo, (anche se non gli fa male), tosare? Non sia mai! Se la vede la natura.
Comunque se non sei nelle mie stese condizioni.....è una rottura di palloschi
 
effettivamente la duster sta andando per la maggior consumi ridotti spaziosa internamente con un bel baule è una buona altezza da terra,certo in determinate zone meglio non andare xché si farebbero danni
 
Ciao trekking per il momento è solo un idea il volerla cambiare, cercavo consigli per un eventuale acquisto magari prima della prossima stagione venatoria, non ti nascondo che ho già qcno qui dei miei amici interessato
Saluti e scusa il ritardo nel rispondere
Saluti Mygra
 
Il Jimny è solo per la caccia......purtroppo [14]! Anche quella nuova è piccola e la sola motorizzazione a benzina tutto è......tranne che parsiomoniosa heuuu.gif]! Può esser l'unico mezzo solo se sei single e lavori a 4 km da casa :mrgreen:! Però ha un motore che gira come un orologio svizzero......anche se è giapponese e che se la provi te ne innamorerai x sempre [11]

Un saluto

Concordo su tutto. La jimny è sempre stata bella. Io avevo la SJ 413 nel 1985, allora era importata dall'autoimport di Roma, prima che suzuky avesse una sua identità e concessionaria. La 413 divenne poi Samurai e Santana e poi jimny. Grande macchina sempre. E' vero è piccola e consuma, ed a causa delle emissioni si è interrotta l'importazione per l'Europa del modello a 4 posti, diventando N1 per trasporto dove non vige la restrizione. Ora però c'è una grandissima e positiva novità la 5 porte. Sarà commercializzata prima in India e poi con l'indroduzione di un motore ibrido in Europa. Rimarrà la sua identità con misure inferiori ai 4 mt. di lunghezza che aumenterà di soli 30 cm. Quindi ci sarà un bagagliaio più grande, idoneo ad un trasportino e soprattutto i sedili dietro che all'occorrenza offriranno altro spazio. Sicuramente il prezzo sarà elevato, intorno ai 30 mila, ma dalle immagini di una ricostruzione sembra molto intrigante.

jimny 5 porte.jpg
 
Portato in una officina specializzata, hanno messo degli spessori di teflon sugli ammortizzatori, sul dietro mi dissero che poteva succedere che gli ammortizzatori andassero a fondo corsa con un rumore di battuta, ma in realtà non è mai successo, ora ho messo anche il verricello, praticamente inarrestabile... costo del rialzo.. 250 euro.. una bazzeccola..
 
Effettivamente è l'unica tra le "grandi" che arriva dove arrivano le suzukine e le panda 4x4 old 👍! È indubbiamente tra le più affascinanti off road anche se pure lei è andata fuori produzione 🙄! Se ne trovano cmq di tutti i millenni......fermi restando i costi d'acquisto e gestione!

Un saluto
 
Anni fa' lessi un articolo su Diana in cui il divin codino alias Roby Baggio...decantava le qualità e l'amore per la sua old panda 4x4 da caccia rigorosamente verde opaco! Non avendo lui "ristrettezze" economiche... immagino che la vecchia pandina sia veramente valevole!
io ho un Doblò cargo che uso per lavoro e che per andare a caccia è comodissimo! Ma se dovessi investire in una hunting car probabilmente mi butterei sulla vecchia e gloriosa italica panda!!
 
Ricca' il motore della Tua panda il 1300 mj non è più in produzione, ora c'è il twin air 2 cilindri sia sulla 4x4 che sulla cross, c'è chi ne parla bene e chi no, invece della Tua hanno recensioni positive tutti i possessori, si trovano usate ma hanno troppi km
Grazie per le foto e le recensioni 👍
 
Come ho scritto in precedenza a Ricca', le panda 1300 mj sono delle ottime fuoristrada, motore ottimo e consumo
limitato, e sono macchine confortevoli, la vecchia panda l'ho avuta e mi piace provare qcsa di nuovo, comunque ottimo il vecchio pandino
Saluti
 
Dopo 2 Uaz ,una Jeep Cherokee e una Panda 4x4 , ho trovato la quadra con la Subaru Forester , la uso come auto e non mi delude in off road , tanto alla fine non è che si faccia il Camel Trophy per andare a caccia....😀
 
Io, con le varie esperienze che ho fatto, ti consiglio un'automobile "normale," ed un carrello sul quale montare un vero veicolo fuoristrada, tipo Kubota RTV, Argo a sei o otto ruote, o un grosso quad. Guidi sulle strade asfaltate trainando carrello e fuoristrada, parcheggi auto e carrello in zona di caccia, e poi usi il fuoristrada verace a caccia, dove puo' andare in posti che neanche il miglior veicolo "fuoristrada" (per modo di dire) puo' sognarsi di andare. L'Argo e' anche anfibio. Se il corso d'acqua ha poca corrente o e' un lago lo puoi attraversare. Con questo sistema puoi anche usare la Bianchina usata nei films di Paolo Villaggio per trainare. E non devi spendere l'eredita' dei tuoi rampolli per comprare quel po' di benzina per il fuoristrada, che ne consuma ben poca. E non devi comprarti un'automobile costosa e 4WD (con piu' pezzi che si logorano e costano tanto da rimpiazzare.), che beve benzina a ettolitri, e che su strade asfaltate consuma gomme e sobbalza su sospensioni fatte per strade non asfaltate.
 
Giusto anche questo dipende anche da che tipo di caccia è i territori, dove va walker che pratica la caccia al cinghiale se non ha una Jeep è fermo ai box, prima che mi abbandonasse la mia facevo qualche giorno di eradicazione xché neanche la macchina passava a meno che non si opera di sfondamento è solo a fine stagione i passaruota non si staccavano più 🤣🤣🤣, io ho avuto sia il gran vitara e dopo il kia sportage mi sono trovato meglio con lo.sportage
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto