E' uscita da pochi mesi la Toyota Aygo X, che prenderà il posto della Urban Cruiser, la mia macchinetta 4X4 che è arrivata a 200.000 km senza darmi nessun problema e che va ancora come una spada consumando 5l di gasolio ogni 100 km, ci sto facendo un pensierino, ma chissà quanto costa?
 
Boia de ', sai osa e l ho aperto per scusa (detto livornese) questo trend, vedo Vi state sbizzarrendo, bene bene, ancora grazie per i consigli, anche se alcuni belli ma un pò troppo cari
Saluti fuoristradisti
 
Io non credo che il nuovo Jimmy sia una eccellente scelta. Se vai in due non so bene dove trovare posto per 2 fucili 2 gabbie per cani 2 zaini 2 accessori.... bhè insomma.... Per carità è una bella macchina la linea squadrata è molto ma molto intrigante.....sembra una jeep americana..... ma quando finisce la strada sterrata ed inizia l'autostrada.... che si fa ??
Anche io sono tentato di cambiare il mio trattore ma ..... vorrei qualcosa in più. Non in meno....
 
Il Jimny è solo per la caccia......purtroppo [14]! Anche quella nuova è piccola e la sola motorizzazione a benzina tutto è......tranne che parsiomoniosa heuuu.gif]! Può esser l'unico mezzo solo se sei single e lavori a 4 km da casa :mrgreen:! Però ha un motore che gira come un orologio svizzero......anche se è giapponese e che se la provi te ne innamorerai x sempre [11]

Un saluto
 
panda1.jpg prima avevo la lada niva e fuoristrada non ha rivali. Poi ho comperarto questa panda 4x4 1300 mj euro 6 d 95cv ecc.ecc.....scelta perchè ha le misure ideali per andare fuoristrada nei territori che frequento, non è ingombrante e ti porta quasi dappertutto, in quel di Pisa una mattina nel fango sono andato 300 metri più avanti di un mezzo anfibio dei vigili del fuoco, ora ho montato ruote tassellate anche se un pò rumorose nell'asfalto ma ti permettono di andare in terreni con scarsa aderenza specialmente fango. Non è esageratamente alta da terra ma ripeto sufficiente per i territori che frequento dove il vero problema è il fango. Per lo spazio ho rimediato con il "contenitore" sul tetto. Costi di gestione limitati, consumi medio bassi velocità di crociera in autostrada 130-140 senza problemi motore brillante assai 95 cv lada 1.jpgpanda.jpg ....molto dipende da dove la devi "usare" ............in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Ma io ho un ettaro di terreno, più quello confinante, in tutto quasi 5 ettari....potrei seminare e per tutto l'anno va a mangiare dove vuole. Il maniscalco lo faccio da me, il vaccino glielo faccio io, per il veterinario c'è Nico, glielo faccio visitare in DAD:mrgreen: e mi dice cosa fare e quali medicine comprare, a volte anche quelli umani vanno bene.
Poi la prenderei femmina.....con poco più di mille euro qui si trovano bei animali, cosi potrei vendere il puledro e rientrare nelle spese[marameo.gif]
Se qualcuno ha queste possibilità....può dire addio al quad e fuoristrada.[20]
 
Livia una "precisazione"....... qualora fossi intenzionata verso il new Jimny ! L'impianto gpl lo dovresti installare tu, in quanto dalla casa non e' previsto...e ok ! Per quanto buono e affidabile esso fosse ( Brc,Landi,ecc.) il motore del Jimny (il vecchio ma credo anche il nuovo) non lo sopporta causa problemi alle sedi delle valvole...il gpl tende a rovinarle....con tutte le conseguenze del caso! E' un motore molto affidabile che gira come un orologio......ma potresti danneggiarlo irrimediabilmente ! E' un po' un terno al lotto : ci son suzuky che fanno anche 300mila km col gpl.....altri che hanno spaccato il motore a 70 mila! E' purtroppo il mio caso: l'installai appena presa,un Brc d'ultima generazione, che parte sempre a benzina poi passa automaticamente a gpl a temperatura motore raggiunta! M'era stato straconsigliato da colleghi ecc.,l'installatore mi garanti' che non avrebbe dato problemi previa corretta manutenzione...e cosi' fu' ! Anzi,visto i costi di gestione il Jimny divento l'auto primaria: caccia,lavoro,famiglia.....ovviamente con i limiti del mezzo! Ma un "bel" giorno danneggiai irreparabilmente il motore! Ora viaggia con un "nuovo" motore sotto il cofano,ha sempre l'impianto a gpl, che ne certifica l'uso anche in caso di blocchi del traffico come ieri.......ma marcia solo a benzina e solo per la Caccia .

Un saluto
 
Ciao Mauro, penso Tu ti riferisci a me, io penso che dopo un consulto familiare opterei per ina panda 4x4 visto che la dovrà adoperare anche mia moglie, sono stato da un rivenditore che giornalmente si collega al sito Fiat dove possono capitare panda multi jet 1300 a km sui 50000 km, e a detta di tanti quei motori sono indistruttibili, ma è ancora tutto da vedere visto che dovrò prendere la macchina a mio figlio che a breve si laurerera' e andrà fuori Livorno a lavorare, prima devo pensare a lui, comunque grazie
Saluti Mygra
 
Beh effettivamente il possedere un fuoristrada x la caccia ,come gia' scritto in precedenti post, lo lo vedo più come un senso d'appartenenza che una vera necessità! Poi dipende molto dai luoghi che uno frequenta: io per esempio in afv ne posso fare un largo uso e ne traggo sicuramente vantaggio per risparmio fatica e quant'altro [thumbsup.gif]! Ma se farei solo territorio libero,tolto qualche tratto d'interpoderale fangoso causa pioggia .....l'uso sarebbe molto limitato,visto i verbali che fioccano per due sole ruote sull'erba e tutto il fiorire di sbarre e catene a bloccare gli accessi [14]! Per il Cacciatore urbano un veicolo multispace ,una station vagon, una semplice panda van.......bastano et avanzano : parcheggi....e te fai quel che resta a piedi :mrgreen:!

Un saluto

P.s. : la foto s'è autocaricata e non riesco a toglierla heuuu.gif]!Cazzz de cellulari [****.gif]! Pensa s'era qualcosa dall'archivio porno [Trilly-77-24.gif]!?!
 

Allegati

  • photo69286.jpg
    photo69286.jpg
    164.9 KB · Visite: 0
Se vai sull'usato, io ho un grand vitara del 2007 che con le gomme giuste e le marce ridotte, rialzato 4 cm, mi porta dappertutto, ed è molto più grande del jmny, consuma circa 10 litri per 100 km di gasolio o poco meno, anche molto affidabile..
 
Ma io ho un ettaro di terreno, più quello confinante, in tutto quasi 5 ettari....potrei seminare e per tutto l'anno va a mangiare dove vuole. Il maniscalco lo faccio da me, il vaccino glielo faccio io, per il veterinario c'è Nico, glielo faccio visitare in DAD:mrgreen: e mi dice cosa fare e quali medicine comprare, a volte anche quelli umani vanno bene.
Poi la prenderei femmina.....con poco più di mille euro qui si trovano bei animali, cosi potrei vendere il puledro e rientrare nelle spese[marameo.gif]
Se qualcuno ha queste possibilità....può dire addio al quad e fuoristrada.[20]

Il mio Kubota e' in garage. Se non lo uso per un mese o due non gli devo dare da mangiare, non gli devo cambiare le gomme, non lo devo "vaccinare" (cambiare l'olio, ecc.), non gli devo proprio fare niente. Il cavallo, che lo usi o no, lo devi accudire. ogni giorno, pulirlo, spazzolarlo, tosarlo a primavera, mettergli il "cappotto" da cavallo quando la temperatura scende sotto i 4 o 5 gradi. E la cosa piu' importante che un cavallo non potra' mai avere e' il riscaldamento d'inverno, l'aria condizionata d'estate, e un tetto, un parabrezza, porte e finestrini per ripararti da vento e pioggia... Ed e' praticamente impossibile cadere da un fuoristrada, che fra l'altro non si imbizzarrisce mai, non ti da' calci, non viene morso da una vipera, e se al fuoristrada si dovesse rompere un asse di ruota glielo fai cambiare, invece di dovergli sparare nel morore e seppellirlo. Tu un cavallo ce l'hai mai avuto? Un Kubota? Io ho ambedue, e se non fosse che mia moglie ama il suo cavallo sai da quanto tempo me ne sarei sbarazzato? I cavallii sono una gran rottura di palle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto