Radio migratoria sud 2021-22 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deve prendere atto che siete dei veri temerari e amate veramente andare a caccia, dalle mie parti acqua a non finire e ancora adesso c'è in atto un temporale, io non me la sono sentita di uscire non solo per la pioggia ma anche per un freddo pungente, sarà la vecchiaia?? 😁👋

Vista com'è andata la seconda fase della giornata di ieri stamattina ho optato x le amiche molto meglio mi alzo alle 5:30 è arrivi bello calmo fresco e pettinato stessa zona anche oggi divertito ha vedere il cane qualche aramaico colpa mia i tordi ne ho visti pochi rispetto a ieri ma ogni giorno è ha se, comunque il cane sta accusando la stanchezza in settimana controllo i valori della leishmaniosi non vorrei che si fosse fatta avanti di nuovo

(Untitled)

Mattina optp per uno sbatò a Castellace. Viste 2 , sparata 1. Alle 7 in macchina direzione varapodio. Un po di movimento c'è stato. Fatte 4 padellate 2 e viste una decina circa. Alle 10,45 direzione casa dove mi aspettavano quelle nel piatto 🤣. Finito il ciborio decido di andare nel miglior posto di mbatò che io conosca e credo di non aver sbagliato visto il risultato. Chiuso gli occhi alle 13,45 e riaperti alle 17 sui titoli di coda dei commemti del Gp di Abu Dabi 🤣🤣🤣🤣

Oggi sono ritornato nello stesso posto di ieri , ovviamente con abbattimenti inferiori ( la zona è poco frequentata ma all'alba qualche colpo si sente senza tenere conto delle mie visite effettuate nei giorni scorsi) alla fine chiudo con 3 tordi visti una quindicina e merli praticamente scomparsi. Lascerò il posto riposare per qualche settimana sperando nel frattempo che in montagna arrivi la neve in modalità abbondante, inoltre faccio presente a Nikcan che praticamente dell'arrivo dei tordi effettuo il rientro nel suo posto di oggi, i risultati sono ottimi.🤣🤣🤣🤣

Arrivo alle 8 sul posto di caccia mi faccio due buone ore piene impalato, ne passano un 5/6 a destra e sinistra ma fuori tiro l'unica che tenta il suicidio se ne va spennata, unaltra mi passa sulla testa ma io dormo e me ne accorgo tardi in giro pochi spari e decido di cambiare zona e a fare una passeggiata tra gli uliveti abbandonati qualcosa si vede ma tutta roba che sta a terra tra i rovi riesco a spararne una ma non riesco a recuperarla è difficile sparare in quelle condizioni e poi acora di più se li abbatti trovarli. Pomeriggio al rientro ho la fortuna di sparare dopo tanti anni una cesena e altri 2 tordi e cosi se ne va anche questa domenica. 👋

ragazzi pomeriggio mi sono fatto un bel rientro e vi dico la verita' mi sono divertito,non so da dove sono uscite ste marvizze ma ne salivano,non so perche' si sono spostate forse x il tempo,bello soleggiato. divertito anche se ne ho sbagliate diverse perche' non me le aspettavo proprio. ben venga comunque

Rientro da una settimana in terra campana. E' andata molto molto bene soprattutto dato il tempo che non è stato molto clemente, comunque ho preso 4 beccacce, ottimi numeri a tordi (tra spollo rientro e qualche passeggiata non meno di 20 al giorno), e qualche alzavola di contorno. Cartucce con la AL davvero al top.

ciao
Mauro

Ieri mentre ero a beccacce sono arrivato in una zona con piccoli oliveti di collina i primi dei quali abbandonati tutti posti al margine superiore del bosco. Bè mentre i cani indagavano le spine tra un oliveto e l'altro si saranno alzati in volo progressivamente qualcosa come una cinquantina di tordi. Quando esco con i cani preferisco non sparare i tordi, ma penso che farò ritorno nella zona per un rientro, visti i numeri sostenuti

Appena rientrato dopo qualche giorni nella mia Rossano e 7/8 uscite di caccia...
come di consueto , anno dopo anno, c'è prima l attenuante del tordo che non passa ad ottobre , di conseguenza non ci sono speranze per l' inverno, mentre quando il tordo passa, come e' accaduto quest'anno , non ce ne siano a prescindere..
Sembrava una stagione completamente differente dalle ultime 3, dettata anche dal fatto che fino al 25 di novembre i numeri erano molto buoni,di botto un calo drastico e duraturo!
È evidente che il tordo per l Italia intera è solo una "rotta di passaggio" e non più di svernamento vero e proprio!
Per la cronaca in queste poche uscite ho abbattuto 80 tordi( spollo tracheggio e rientro, non pratico lo scaccio), girando le migliori zone di mia conoscenza!
Presenza a mio avviso quasi ridicola...difficilmente si riusciva a tirare giornalmente 20 tordi , ed escluse 2 giornate di 14 e 16 tordi( merli quasi esitinti) , in media chiudevo la giornata con 8/10 animali nel carniere..siamo quasi nel ridicolo!

Accontentati che i tempi sono cambiati .....conosco cacciatori che ad oggi che potendo uscire solo il sabato pomeriggio e i festivi non sono arrivati a venti. Purtroppo gli anni di oro sono finiti e secondo me non ritorneranno più chi ha visto un po' di caccia vera 30 anni fa e più...resterà solo un bel ricordo per loro.

Bel numero se esci 2/3 volte alla settimana… ne ho fatti nemmeno 20 uscendo 1 volta alla settimana al nord , facendo 10 km per uscita ! Anche qua o vai con richiamo altrimenti è finita

Io a 80 non arrivo in tutta la stagione. Qua,a parte rare eccezioni, son anni che con i tordi si fanno numeri da schedina. Molto meglio la caccia al colombaccio anche se quest'anno, almeno dalle mie parti, ce ne sono pochi, ma con la maturazione dell'edera spero che le cose cambino.

Stamattina esco visti i risultati di domenica e sabato mattina arrivo al solito orario ma resto fermo altri 40 minuti abbondanti in macchina aspettando che sole esca in maniera decisa un manto bianco di ghiaccio sia sulla strada che atterra -3 gradi è terreno difficile,la fortuna aiuta gli audaci è un'altra amica è tornata con me a casa ma si sono spostate infatti trovata nel giro di ripiego tordi non pervenuti ma tanti merli che non erano presenti nel fine settimana, vediamo sabato di andare in quel posto intricato dove avevo visto movimento di tordi 10 giorni fa con la neve che porta dovrebbero raccogliersi di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto