annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Caccia con il chioccolo 2020/21 tra arte e passione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sfiamma
    ha risposto
    uso quel fuciletto quando dedico la cacciata al solo chioccolo nella macchia...ancora a volo non sono diventato così bravo e le padelle sarebbero troppo pese per non piegarlo su un querciolo.... a fermo invece è il top... con le silent, che sono 23 gr ed io le uso in pb 7.5 per aver piu' sfrasco, silenziosità e minor numero di ferite, siamo a dei livelli più che top... altrimenti, e normalmente la uso in prima canna, una mini soft, cartuccia sempre silenziata ma con 9 gr di piombo, tiri sui 7-8 metri micidiale, rumorosità paragonabile allo sgancio della molla di una carabina ad aria compressa... quando proprio non ne vogliono sapere di avvicinarsi e riesco a cambiarla, metto una magnum 19 grammi e con quelle posso assicurare a tutti che a fetmo si arriva dove con un 12...
    In questa caccia la silenziosità ricopre una buona percentuale della riuscita dell'azione... piu che si è silenziosi maggiore sara' il risultato.
    A volte, quando magari mi sposto da una posta ad un'altra uscendo anche allo scoperto, metto sempre le 19 gr magnum e se posso mi cimento anche in qualche tiro a volo.. quando li centri è impressionante la resa del fuciletto...anno scorso capitò pure di fare una beccaccia, un fagiano ed un paio di grige, oltre a tre volpi ma che quelle vennero al chioccolo e lo sparo avvenne a fermo.
    calibro micidiale, specie se utilizzato ad hoc

Lascia un commento:

• killer1971
    ha risposto
    ..ben ritrovati a tutti... occhio paolo che quest'anno te ne faccio scendere pochi... me li pappo tutti io..

Lascia un commento:

• A.le
    ha risposto
    Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
    Dopo un'anno incerto.... stamattina la prima fugace uscita in cal.410 e silenziate... .. Sabato se ne riparla
    Scusami..... mi sono perso qualcosa io da leggere.....o hai cambiato calibro e ti sei fatto irretire dal .410 ??!!
    Non uscivi col 12 ??
    Il .410 magari nella macchia sporca non è propriamente il massimo..... ma le silenziate sono "abbastanza" grammate.... no ??!
    Bravo !

Lascia un commento:

• sfiamma
    ha risposto
    Dopo un'anno incerto, passato tra paure e reclusione domestica, un'anno in cui pareva fosse svanita anche la voglia di costruire, la voglia di ricercare nuovi tipi di strumenti, nuovi suoni da provarne l'efficacia nella macchia, al passo migratorio.. un anno in cui, almeno per me, si stentava a riconoscersi per quello che fino a poco prima si era... anno orribilis questo 2020!
    Sinceramente ho ri-iniziato ad assaporare la mia passione quando ho potuto vedere la mia bimba uscire di casa dopo due mesi, quando piano la paura che avevo per le persone amate è iniziata a scemare, quando mi sono reso conto che la vita non si può fermare, le passioni non muoiono mai e che questa pandemia, lascerà si il segno, rientrerà come un evento brutto ma mai come lo sono stati tanti eventi tragici vissuti dai nostri avi..
    la costruzione dei richiami, anche se molto ridotta, ha allietato un poco quei momenti strani, scombussolanti..
    Ora è arrivato il momento di provarli sul campo.
    Amici mi dicono già di timidi movimenti erratici di selvatici, qualche tordo, qualche merlo striscione.. annata secondo me buona per le covate dei merli, almeno nei miei lidi..
    Stamattina la prima fugace uscita in cal.410 e silenziate... una buona risposta di giovane merlo di zona, prima al chioccolo e poi palesatosi a tiro sotto alcuni colpi di tordo ferito.. e il primo merlo è arrivato. .
    Poi una flebile risposta di un'astuta ghiandaia e nulla più... alba non idonea a questa caccia, pioggia sino alle prime luci e macchia fradicia... Sabato se ne riparla

Lascia un commento:

• sfiamma
    ha iniziato la discussione Caccia con il chioccolo 2020/21 tra arte e passione

Caccia con il chioccolo 2020/21 tra arte e passione

Ci risiamo chioccolatori, anche per quest'anno si apre questa discussione per chi vuole attingere notizie,condividere emozioni, tecniche di caccia, di costruzione e pure segreti.... L'inizio della stagione è ormai alle porte ed i richiami a fiato, tirati a lucido, fremono da dentro gli scrigni, conservati come un gral... Ibal a tutti chioccolatori! WWW il chioccolo!

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
X