annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Domani si prova alle edere in cerca di qualche Generale come dice Paolo,ma da quello che ho visto sabato....ci spero poco.
    In tutti i modi mai dire mai...
    Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
      I sasselli come li attiri, sempre col ciop del merlo? E le cesene? Curiosità
      Nella caccia di macchia,al chioccolo per intenderci,tanto il sassello che la Cesena sono molto suscettibili alla chioccolata del merlo e ancora di più al verso del tordo ferito...se hanno sentito poche fucilate e sono fermi bene sulle pasture la cosa risulta parecchio redditizia...a volo invece,sempre se hanno sentito poche fucilate,uso fare la primavera

COMMENTA

• Turdus
        Turdus commentata
        Modifica di un commento
        Grazie mille

• francesco70
        francesco70 commentata
        Modifica di un commento
        Sfiamma ma i fischi piccoli con i quali si zirlava e si strisciava ai bottacci e sasselli, non si trovano più? se te li trovi, mi dici dove? Grazie

• Zoom Testo
      Oggi uscita a vedere una spollata di animali
      Visti veramente tanti da mordersi le mani tra sasselli e cesene.
      Comunque un bello spettacolo. Si stanno già addolcendo senza fucilate solo da 2 giorni.....
      Metterò ogni settimana report sulle mie uscite per vedere la presenza di selvatici durante tutto il ripasso
      Perché lo spettacolo è bello lo stesso. Col fucile meglio eh, non sono ipocrita ma la migrazione è lo stesso da vedere
      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• francesco70
        francesco70 commentata
        Modifica di un commento
        Anche a me piace vedere lo spettacolo della natura, se poi posso sparare meglio, ma ormai si può solo guardare..

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio
      Domani si prova alle edere in cerca di qualche Generale come dice Paolo,ma da quello che ho visto sabato....ci spero poco.
      In tutti i modi mai dire mai...
      Saluti
      Confermo la poca presenza di colombacci. Mio padre è uscito sua sabato che ieri, poco movimento. Giovedì provo anche io e se l'andazzo è questo le ultime 2 giornate le dedico a cornacchie. Ibal!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buona idea se domani non vedo niente me ne vado a cornacchie.....
        Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Resoconto...zero assoluto...
          visti due colombacci a 200 metri una gazza a 100 metri e due cornacchie a 300 metri...
          neanche sparato
          Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
            Sfiamma ma i fischi piccoli con i quali si zirlava e si strisciava ai bottacci e sasselli, non si trovano più? se te li trovi, mi dici dove? Grazie
            Con la moscheni che ha chiuso i battenti devi aver la fortuna di trovare qualche rimanenza di armeria.. sennò è dura...

COMMENTA

• francesco70
              francesco70 commentata
              Modifica di un commento
              Codesta ditta nemmeno la conoscevo.. stò cercando nei mercatini dei vari forum infatti, grazie comunque..

• Zoom Testo
            Domenica visti un po’ di colombacci di rientro nel senese, tutti a quote di sicurezza. Ormai è finito il tempo per indagare meglio... Ci spostiamo ad un rientro di tordi con un mio amico, tordi che ormai venivano su con le cuffie, da quante fucilate avevano sentito. Lo sapevamo, ma era l’unico posto vicino e comodo, tanto per godersi le ultime ore di caccia. In zona tanta gente, fucilate molte meno dei cacciatori invece. Facciamo un tordo a testa e chiudiamo questa stagione con l’amaro in bocca, soprattutto per i colombi, ma tant’è...alla prossima!
            Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

• Zoom Testo
              Ieri proviamo a colombacci. Pochi e poco propensi a girare.Domani volevo provare a cornacchie ma anche di quelle dopo un giro di perlustrazione non ne ho viste tante.Dimani riprovo per qualche colombaccio.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Di merli questi giorni ne sto vedendo e sentendo di una cifra inquantificabile
                beccacce neanche l ombra
                tordi zero assoluto se non qualcuno il 31 gennaio

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Rientro con 3 colombi e 1 l'amico e tre persi buonissima presenza di tordi Rm2

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Oggi stesso copione delle giornate precedenti, colombacci pochi e una volta posati,se non scacciati rimangono li.Ho avuto un paio di occasioni ma oggi è stato l'esordio di mia figlia a caccia.Una bimba di 6 anni che non sta ferma neanche quando dorme.Infatti i colombacci ci hanno visto e hanno deviato. Questa cosa l'avevo messa in preventivo ma già che ha resistito fino alle 10:30 quando alle 8 già voleva andare via è quasi un miracolo .Lunedì ultima giornata che dedicherò alle cornacchie.

COMMENTA

• HUNTERSKI67
                      HUNTERSKI67 commentata
                      Modifica di un commento
                      Aver portato tua figlia a caccia già per questo la giornata può considerarsi estremamente positiva, se poi si appassionasse alla nostra splendida passione e ti seguisse anche in futuro sarebbe positiva l'intera stagione venatoria solo per questo ed a prescindere dai carnieri. Io ho provato con i miei figli ma con scarsi risultati. Cosa diversa nello sci cui ho passato e -covid permettendo- spero poter riopetere indimenticabili giornate in montagna con tutta la famiglia ciao spartano

• SPARTANO
                      SPARTANO commentata
                      Modifica di un commento
                      Io ci provo ma non pretendo che si appassioni.Ls prossima volta la porterò con i cani sicuramente si divertirà di più è non si annoiera'. Ciao Hunter.

• Zoom Testo
                    Con le temperature primaverili, il ripasso è cominciato alla grande. Come dicevo tantissime specie sia ancora le cesene che già i bottacci in quantità marzoline.... Colombi a fiumi che si stanno rammontando nelle querciolaie prima del salto appenninico prossimo ad arrivare. Fringillidi tanti aspetto di vedere tra pochissimo le prime rondini o balestrucci che siano.
                    Beccacce?in buon numero anche quelle.
                    Buon pomeriggio
                    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Zoom Testo
                      al mare domenica parecchie anatre in cielo...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Stamane gita per un pò di asparagi. Spollo tordi scarsi ma tra le edere ne ho incontrati in discrete quantità insieme a qualche merlo. Storni non molti, fringuelli sempre scarsi.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X