annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria centro 2021-22

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Radio migratoria centro 2021-22

Come di consueto diamo inizio alla discussione che ci accompagnerà per tutta la stagione venatoria e non solo...
    Un grande ibal a tutto il popolo di Mygra!

• Zoom Testo
    Un sincero in bocca al lupo a tutti, con i venti di "guerra" che tirano sul mondo venatorio italiano - soprattutto sui migratoristi - abbiamo necessità di buone speranze e di un vivo desiderio che mantenga vivibili le nostre tradizioni.
    Non volendo demordere sulle ultime Tortore rimaste anche ieri ho perlustrato nuovamente i pochi siti ormai "dilaniati" dalle mietitrici. Le stoppie di girasole son tavoli da biliardo o già maggese. In quel poco territorio che resta ho visto volare una decina di Tortore nella spollata.
    Spariti i rigogoli e una parte consistente dell'uccellame radicalmente estivo; osservati voli di gruccioni da diversi giorni in tenuta da "migranti". Sulle quaglie ho ancora notizie poco incoraggianti mentre i colombacci (ovviamente stanziali) sono visibili in buon numero. Meno merli presenti rispetto agli scorsi anni.
    Tutto questo dalla bassa Sabina.
    Un abbraccio a tutti.

COMMENTA

• sfiamma
      sfiamma commentata
      Modifica di un commento
      E con i venti di guerra toccherà armarsi di tutto punto...
      Intanto l'aria delle prime due ore di giorno ha gia virato a quel piacevole frescolino..ancora lontanotto dal frizzantino ma quasi ci siamo.
      Inutile quest'anno perlustrare per gli estatini,ormai, ahimè un lontano ricordo...si vede ancora qualche upupa ritardaria e gruccioni di buona presenza rincorrere le api.
      Colombacci onnipresenti un po' ovunque...merli come di consueto reggono sino a Luglio per poi sparire..si ri iniziano a farsi vedere adesso,non molti ma la mattina all'albeggio si fanno bene osservare sopratutto nei prati..annata quest'anno delle ghiandaie,veramente tante.
      Per la stanziale,annata pessima per le covate di fagiano...son sempre più dell'idea che la massiccia presenza del cinghiale porterà a breve alla fine di questo selvatico,quantomeno se non si correrà ai ripari con qualche presa di posizione radicale quanto estrema..per la lepre invece la storia è diversa..selvatico che,almeno dalle mie parti,regge bene..in qualche zona anche mooolto bene.

• Giuseppe74mosc
      Giuseppe74mosc commentata
      Modifica di un commento
      Zona mare un mio amico fatto 5 tordi,di buon auspicio...in bocca al lupo a tutti.

• Zoom Testo
    Ibal a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
      Salve a tutti, per ora si vedono balie, cince e pispoloni.. tra una decina di giorni in montagna si vedranno i primi tordi.. ricomparso anche qualche merlo.. visibile soprattutto la mattina presto e la sera tardi..
      giuseppe70 giuseppe70 piace questo post.
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buonasera a tutti!
        questa mattina ho fatto il mio solito giretto settimanale per vedere quali volatili ci sono ancora in giro.
        Quelle quattro tortore che erano rimaste sono scomparse assieme alla decina di ettari di girasoli che erano presenti nella mia zona. Sono comparse le cornacchie e qualche merlo già sospettoso. I colombi che la settimana scorsa popolavano i girasoli, questa mattina erano molto diminuiti, e quelli presenti passavano dai pini vicino alla casa alla vigna adiacente ad essa.
        Stai a vedere che per richiamarli mi tocca portargli la schiacciata con l'uva!!!
        Ruspius Ruspius giuseppe70 giuseppe70 Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Quest'anno sarò un po più presente in questa stanza,la scomparsa del mio Arrow mi ha lasciato orfano del compagno a 4 zampe e mi dedicherò di più alla caccia al capanno.Non sono uscito molto in campagna ultimamente ma ho notato una cosa.Non ho ancora visto o sentito i pettirosso....solitamente già alla metà di agosto tra i cespugli ne sentivo sempre qualcuno.Bah....staremo a vedere.in bocca al lupo a tutti!!
          Mamone Mamone fabio d.t. fabio d.t. giuseppe70 giuseppe70 todo61 todo61 Ben86 Ben86 e 1 altri Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ieri mattina sentito il primo pettirosso. Colombacci presenti un po' ovunque ma 10 di qua, 10 di là; una grossa concentrazione non l'ho vista da nessuna parte. Spero domenica di sparare a 4 o 5 colombi a tiro, poi se ne vengono di più meglio.
            giuseppe70 giuseppe70 erchiappetta erchiappetta Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Stermi se non hai un posto per tirarli all'uscita dal dormitorio, con cani, macchine parcheggiate, fucilate e casini vari, i colombi li tiri sul mezzogiorno, ma il giorno dell'apertura cambia tutto
              Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
                Lo so sul mezzo del giorno c'è poca gente in giro e i colombacci affamati, di solito, arrivano locchi, locchi.
                Erminio Barlabá Erminio Barlabá todo61 todo61 Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Arieccoce

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ciao a tutti. Finalmente si ricomincia.

Aspetto tutti gli anni che qualche moderatore dia il via alle nuove discussioni sulla migratoria per la stagione in corso.
                    Non so per voi ma io inizio a "respirare" l'aria del passo proprio dagli interventi di Mygra.

Sento da parte di tutti il fremito crescente dell'attesa: inizia una nuova avventura, nuove speranze, tante illusioni, molte delusioni... ma anche qualche giornata esaltante, di quelle che ti riempiono il cuore e ti fanno dimenticare tanti sacrifici e tanti momenti grigi.
                    E' la gioia della caccia, ill sabato del villaggio che prelude alla festa che verrà.

Godiamoci l'attesa e la speranza con cuore sereno e gioioso, l'aia fresca e frizzantina di ottobre è ormai alle porte, una nuova aurora ci aspetta.

Vi abbraccio tutti di cuore: fratelli nella comune passione.
                    Solo noi possiamo capire la bellezza che è in essa.

Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Questa mattina sentito il primo pettirosso.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da SPARTANO Visualizza il messaggio
                        Da me non sono mai ripartiti.....sono due anni.....gli metto da mangiare e sta sempre torno casa......bellissimo

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da SPARTANO Visualizza il messaggio
                          Per sentire un pettirosso mi dovrei mettere delle cuffie Bose e collegarmi su Youtube.
                          È l'unico modo...

COMMENTA

• mauanto61
                            mauanto61 commentata
                            Modifica di un commento
                            Caro Ale, ci accomuna un infausto destino.
                            Il problema è che io non solo non sento i pettirossi ma nemmeno le allodole ed i tordi....

• A.le
                            A.le commentata
                            Modifica di un commento
                            Comunque mi dicono amici fidati che ancora "ce sentono bene".... negli ultimi anni molti tordi hanno imparato a non zizzare più. Anche le ollodole sembra abbiano di molto ridotto il volume del canto. Una sorta di "evoluzione della specie": non avviso la mia presenza.... così magari me salvo !!

• Zoom Testo
                          Amici migratoristi ..... sto vedendo più tortore ultimamente che 15 giorni fà. Io mi dedicherò ad uccelli di piatto becco, ma per chi si dedicherà alla freccia africana, con un pò di pazienza nella ricerca della pastura giusta, credo possa divertirsi senza la consueta confusione che regna nel giorno della preapertura
                          SPARTANO SPARTANO A.le A.le Piace questo post.
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• petretti
                            petretti commentata
                            Modifica di un commento
                            Anche qui da me ne è arrivata qualcuna e domenica ne ho contate una decina! Qui però è chiusa quindi fate i bravi :-)

• mauanto61
                            mauanto61 commentata
                            Modifica di un commento
                            Caro Fabio, il problema è che la caccia alla tortora è chiusa quasi ovunque.
                            In ogni caso ci sono così tanti colombi ovunque che coloro che potranno cacciarli qualche colpo lo spareranno sicuramente.
                            Certo la tortora è un tiro che mi piace proprio tanto e mi dispiacerebbe non poco se ce la togliessero del tutto..

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                        X