annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Il posto che ti ho indicato lo scorso anno..... sai quanta gente ci andava prima e dopo di me ?? Nessuno. Eppure è terreno libero....
    Sai quanti ne esistono di posti così ?? Decine se non centinaia, posti dove per andare bisogna sapere "dove" mettere i piedi e sopratutto bisogna essere pronti a rinunciare a qualcosa.
    Non penserai mica di fare una buona cacciata circondato da gente vestita di mimetico simil bosniaco......con uno che ti sta a 30 metri.... l'altro che usa la macchinetta.....il terzo che sta sempre a strillare.....
    Ti dico anche un altra cosa : se mi fossi comportato come la totalità di chi va in giro in campagna col fucile in mano e si professa "cacciatore" a quest'ora non vedrei più un animale manco io perchè l'avrei dovuti - per logica - sparare tutti già un mese fa. Ed invece non sparandoli, rispettandoli, appagandomi, non applicando la mentalità della volpe nel pollaio, io quando esco il mio piccolo seppur piccolo carniere lo porto a casa sempre. Se poi capita una annata buona allora posso eccedere .....ma in annate morte come questa, la mia gestione mi ripaga sempre.
    Non è una critica ma un dato di fatto.
    Bravo...questa mattina ero a 20 metri da quel posto (non il Mignone) e non è volato nulla,poi alle 08,00 sono arrivati i cinghialai e buonanotte ai suonatori,sono ritornato facendomi tutte le spallette e un pezzo di bosco con il cagnetto...niente di niente.
    Ciao

COMMENTA

• Zoom Testo
      Oggi niente di niente zero assoluto..... è stato triste se non deprimente......
      Andromeda64

COMMENTA

• Zoom Testo
        Viene pure meno la voglia di scrivere.....credo che manco sulla luna ci sia tanto vuoto!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Giornata conviviale, ieri, tre amici. Terra reatina ma sempre in Sabina. I posti son belli, su versanti che in passato avevo visto solo da lontano...quando ti ci trovi, con un pò di sbigottimento, ti pare che i luoghi sono simili a quelli che calchi più abitualmente...ma le dimore umane son rade.
          Si va allo spollo ma le fucilate sono davvero poche. Il traccheggio, tastando qualche radura tra fossi, sporchi di querce e oliveti più o meno praticabili, è meno drammatico.
          A mezzodì la brace scoppietta; son salsicce di fegato, carni e pancetta che fanno da tripudio ai formaggi e salami di zona. L'occhio si fa querulo quando il nettare di Dio si assorbe, nel ventre, col pane condito dall'olio di queste parti.
          Spira la tramontana in un pomeriggio semicupo ma fino alle tre e mezza non si odono fucilate sotto la montagna dove ci troviamo.
          Ancora chiacchiere e risate, la brace langue, intiepidisce; nell'incenerirsi dissolve l'ardore di fiammelle prima e il calore poi.
          Il rientro ? Si va comodi con la giacca pregna di fumo di ramo d'olivo, sterpo di vigna e grasso di cibo tronfio.
          Dalle sedici e quindici a chiusura qualche tiro prima; stoccate a semibuio. Son quasi tutti bottacci a folate ma il fittume rende lo sparo un azzardo e il recupero almeno altrettanto difficile con le tenebre che mano a mano che avvolgono il cielo hanno già conquistato la terra di macchia. Di traverso Giò ! Massi a te ! Sopra ! "Svolgersi" dalla trappola delle marruche e dei rovi per andare sul punto di "battuta" fa perdere tempo e occasioni; restone e breton corrono tra effluvi di un selvatico o un altro; non bastano quando, poi, la fiammata si fa su un' ombra, un' impercettibile alata, un mammasantissima che scordona dall'ultimo olivo e s'avventa nel più cupo rifugio a cercar guadagno d'una notte di tenebre e pace. Rami, fogliame e tronchi, adesso, son tanti più del cielo. Sullo stradello della boscaglia, ombre umane s'adunano come in segreta trama tra ascosi corridoi di sale. Bisbigliano, si palesano solo un momento nel fango che "sciacqua" sotto uno scarpone.
          Non tanto lunghe due dame si rincorrono in cielo; quando rimboccherai la coperta sotto al mento, saranno l'ultima cosa che vedrai sparire nella notte della "cavallara".

COMMENTA

• Delta1
            Delta1 commentata
            Modifica di un commento
            Molto bello,sembra di leggere i vecchi racconti di Barisoni e di Ugolini,riesci a riportarmi all'infanzia...Grazie!

• walker960walker
            walker960walker commentata
            Modifica di un commento
            Impressionante! Dovresti fare sul serio.

• giuseppe70
            giuseppe70 commentata
            Modifica di un commento
            Grazie ragazzi; capita certamente a tutti voi di "raccontarvi" la storia mentre la state vivendo...

• Zoom Testo
          Io non so che mestiere faccia Giuseppe 70,magari è uno scrittore...non so ..però se scrivesse qualche libro di racconti di caccia non sarebbe male anzi pèenso che gli appassionati sarebbero tutti contenti.
          Complimenti Giseppe 70
          Saluti

COMMENTA

• giuseppe70
            giuseppe70 commentata
            Modifica di un commento
            Grazie tante, sei troppo gentile.

• Zoom Testo
          Beccaccia alle 17.19...

COMMENTA

• mripa2349
            mripa2349 commentata
            Modifica di un commento
            al solito posto? ma ti fermi o guidi guardando per aria ?

• luigi76
            luigi76 commentata
            Modifica di un commento
            Io guido e guardo lo sai..... Sempre li... Anzi un pochino più avanti

• A.le
            A.le commentata
            Modifica di un commento
            Ma per caso guidi su una rotonda ?? Come fai a stare giorni diversi sempre allo stesso posto alla stessa ora ? Solo guidando su una rotonda....
            Esci appena puoi !

• Zoom Testo
          L'orario di andata e ritorno è più o meno lo stesso

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
            L'orario di andata e ritorno è più o meno lo stesso
            Quindi anche la beccaccia è sempre la stessa !
            Le mie invece so per certo che.....variano ogni settimana !

COMMENTA

• erchiappetta
              erchiappetta commentata
              Modifica di un commento
              No France' 😁! Tu spari sempre all'araba fenice......te credi ch'e' morta....ma ogni sabato risorge 🤣🤣🤣

• A.le
              A.le commentata
              Modifica di un commento
              Ah ah ah !!!!

• Zoom Testo
            In centro a sentire amici buonissima annata di beccacce....io ne ho viste alcune ma frequento posti poco consoni alla beccona....tordi pochi e furbi, super disturbati di sabato e di domenica.....ne racimolo una manciata sabato e 8 domenica.....però come spari qualche colpo, dopo meno di dieci minuti ti ritrovi circondato e addio! sto evitando di andare su alcuni dei miei posti esclusivi per non essere intercettato dal nemico!! comunque fondi chiusi e aziende agrituristiche venatorie belle piene di tordi, giustamente stanno dove nessuno gli rompe le palle!
            Da sottolineare che a buio ancora tordi di spostamento, sentiti parecchi zirlare a notte fonda, poi a giorno non so dove diavolo vanno a finire...
            saluti
            Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da jack Visualizza il messaggio
              .......................e aziende agrituristiche venatorie belle piene di tordi, giustamente stanno dove nessuno gli rompe le palle!.....
              Ma...... "QUALI" ????? Quali sarebbero queste aziende "belle piene di tordi" ???? Dimmene una....UNA sola !!
              Please !!!!

COMMENTA

• jack
                jack commentata
                Modifica di un commento
                Io le aziende te le direi anche ma non credo se ti dico il nome cambi qualcosa visto che siamo in regioni diverse.....poi non capisco un'altra cosa.....ti leggo (cazzate a parte che ci faccio una risata) e vedo sempre un lato critico ed ironico fastidioso nei tuoi commenti...secondo te io vengo a scrive che vedo i tordi e non è vero? Nei fondi chiusi e nella agrituristiche che ho citato la caccia è interdetta e i tordi ce stanno...poi se non ce credi fa come te pare!
                e te dirò di più, i tordi stanno anche nelle zone consentite ma bisogna camminare un'ora, sparare bene, avere il cane che gli fumano e soprattutto avere tempo infrasettimanale perche sabato e domenica (in zona arancione) non è più andare a caccia...stammi bene

• A.le
                A.le commentata
                Modifica di un commento
                Guarda, facciamo finta che non t'abbia chiesto nulla !! Non starò certo a giustificare qui una mia domanda.... ma se tu in un semplice intervento intravedi tutta sta acredine nei tuoi confronti.... bhè mi viene da pensare che non l'hai affatto capita (l'osservazione) !!
                Comunque, seguirò il tuo consiglio: starò senz'altro bene.

• Zoom Testo
              Nelle agrituristiche non si può sparare alla migratoria.. Ehehehe

COMMENTA

• Zoom Testo
                Nelle agrituristiche non si può sparare alla migratoria.. Ehehehe
                E statte zitto.... stai sempre a dì qualcosa!
                Vediamo che dice....

COMMENTA

• Zoom Testo

E statte zitto.... stai sempre a dì qualcosa!
                  Vediamo che dice....
                  E che te devo di' ogni volta che ci andavo mi dovevo trattenere...

COMMENTA

• Zoom Testo

E che te devo di' ogni volta che ci andavo mi dovevo trattenere...
                    Comunque nelle agrituristiche se spara a tutto. Basta che se move. Piano....

COMMENTA

• Zoom Testo

Comunque nelle agrituristiche se spara a tutto. Basta che se move. Piano....
                      Si... Si... Infatti... Soprattutto al becco

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X