annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' giusto segnalare la presenza di selvaggina ?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche io credo che questo tipo di segnalazione vadano condivise con poche persone fidate.Infatti Paolo ha fatto questo.Anche a me capita di lasciare qualche animale e riferirlo ad un amico,ed è normale se poi si caccia spesso insieme.Mi è capitato anche di segnalare animali a persone che ho incontrato sul posto.Un'anno un tizio mi invitò a partecipare all'azione con la mia Breton mentre la sua Breton era ferma su una quaglia,questo tizio mai visto prima.L'anno dopo io ero accapannato a tordi e appena fatto giorno sento più volte un fagiano cantare.Si avvicina un Breton e lo riconosco,poi spunta il padrone ed era il tizio che mi invitò a partecipare all'azione con la sua cagnetta in ferma.Per ricambiare gli ho segnalato il fagiano.

COMMENTA

Ragazzi sarò strano io,ma vista la mia genuinità nel raccontare nel portare persone a caccia in posti da lorò sconosciuti e avendo ottimi risultati,per me vale la regola che se porto qualcuno devo farlo divertire,denotando spesso in più di qualche contesto che alla fine non ti cerca nessuno quando serve a te,da questo anno non mi porto più dietro personaggi in posti nuovi o non racconto più esattamente cosa ho fatto a nessuno,pena ritrovarli qualche tempo dopo dove li ho portati io,senza neanche chiamarti per fare una passeggiata insieme,devo ancora trovare chi mi portera' in posti nuovi come io ho portato persone a cacciare tordi e anatre

COMMENTA

personalmente non segnalo selvatici ad altri cacciatori ad eccezione dei cinghiali alla squadra di mio padre ma solo per vederlo contento se gli riesce l'abbattimento, del resto non ricordo proprio che altri cacciatori mi abbiano insegnato una beccaccia o un fagiano.
        però non trovo niente di male che tra 2 amici uno segnali una cosa all' altro.
        " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
          Dè, cosa devo dì, non credo ci sia il giustone lo sbagliatone nel segnalare la selvaggina.
          Nel mio caso per prima cosa valuto chi ho davanti: c'è quello che se gli insegni un animale o un posto poi ti ci porta un pullman di gente, a lui proprio non gli dico niente. Così come a quello che poi si vanta di tot animali nel tale posto: stesso risultato di prima!
          Il problema è che se segnalo un fagiano visto mentre sono ai colombi, quello che poi viene per il fagiano segnala i colombacci ad un altro e li mi posso "trovà fregato"!
          Insomma, a parte il fatto che la selvaggina mi garba tutta e non disdegno di correre dietro ad un casuale fagiano, se devo segnalare la presenza di un animale ad un altra persona..... questa persona la scelgo tra quei due o tre di cui mi fido ciecamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          --------------------------------------------------------------------------------------
          E' come la penso io. Segnalare qualunque tipo di selvaggina ad un Amico è giusto e doveroso. Condividere la passione.... ci sta tutto.
          Ma vedete che ci sono i pro e i contro. I pro sono quelli segnalati all'amico che merita. I contro sono quelli segnalati a certe persone che ritieni amici e che dopo in quel posto non ci puoi più mettere piede. Così perdi posto e amico. E' successo... purtroppo. Quindi si deve stare attenti, molto attenti, perchè poi nascono antipatie, non tanto per la caccia, ma per il modo di comportarsi.
          Qui sul forum ho segnalato ai miei conterranei, posti dove c'erano tordi e se vi erano. Altrettanto ho fatto con amici del luogo, che a sua volta mi segnalavano anche loro. poi per il cinghiale non ne parliamo proprio, mi segnalano anche il viottolo dove passa!

Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Per abitudine segnalo la presenza di animali ad altri cacciatori, ma solo agli amici veri, ovvero a quelle persone serie degne di essere chiamate amici, e che ricambiano la cortesia. Per ovvie ragioni evito di spiegare chi sono per me gli amici , i conoscenti o poco piu, e qui dentro purtroppo devo dire con grande dispiacere che di conoscenti ce ne ho tanti.

COMMENTA

• walker960walker
              walker960walker commentata
              Modifica di un commento
              Io non è che ho capito quello che vuoi dire... scusa sarà l'eta del rin@oglionimento, ma non riesco a seguirti. Cioè... mi chiedo... ti dispiace di avere molti conoscenti qui dentro? Poi... quali ragioni hai per evitare di dire chi o cosa sono per te gli amici?

• Centro67
              Centro67 commentata
              Modifica di un commento
              Non posso fare l'elenco di chi qui dentro per me e' un amico o un conoscente. In cuor mio avrei preferito avere piu amici che conoscenti..ti dico solo questo e ti prego di non aggiungere altro.
              Un saluto

• fabio d.t.
              fabio d.t. commentata
              Modifica di un commento
              ohhhhh, Centro, gli amici è più facile padellarli dei piattelli

Quello che dovevo l'ho scritto nel thread di provenienza e non ho alcuna voglia di ripeterlo, per una sorta di "pigrizia letteraria".
            Tuttavia ho letto con vero interesse gli interventi che mi precedono e leggerò con la dovuta attenzione quelli che seguiranno.
            Un saluto a tutti.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X