annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Speravo molto in stamani (dopo mercoledì), ma si è rifermato tutto. Fatto comunque quota a fatica con ciò che era entrato nei giorni scorsi. Ma alte e già cattive. Gabbie al top!
    giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• Parto dalla fine del post di lupo.. Alte e cattive...
      Dalle 8.30 alle 9.30 ho visto davvero un ottimo passo, branchetti non troppo numerosi (15/20 unità) ma continui. Però alti e assolutamente non curanti. Dalle 10 caldo estivo e tutto fermo. Fatto quota a fatica.
      Anche io mi sarei aspettato di più, ma visto il periodo di magra e visto che le care lodoline mi hanno tenuto compagnia per un ora in buon numero, posso dire di essermi divertito. Gabbie bene.
      Con il passare degli anni mi so accontentare.
      Domani si riparte
      Atc pi 14
      giuseppe1971/1 piace questo post.
      lodola 66

COMMENTA

• Se avessi sparato meglio, avrei fatto quota, ma niente di più.
        La stagione più deludente che io ricordi.

COMMENTA

• lodola 66
          lodola 66 commentata
          Modifica di un commento
          Allora ci risei? . Avevi scritto che avevi finito...

• lodola 66
          lodola 66 commentata
          Modifica di un commento
          Io lo scorso anno sono riuscito a fare peggio di questo...

• ocsurte
          ocsurte commentata
          Modifica di un commento
          E' vero, avevo scritto di aver finito. Ho spiegato nel commento a quel post il motivo.

• Un amico in zona rm2 interna si è divertito

COMMENTA

• Anche oggi nulla di buono, poche e cattive. Ad oggi credo sia la peggiore stagione di tutti i tempi, considerando che siamo il 26 ottobre, comincio ad avere forti dubbi sul futuro.

COMMENTA

• Bassa Veronese.
            Oggi finalmente si è visto qualcosa, certo non una giornata eccezionale Ma Certamente è da considerarsi una giornata di passo medio.

Verona ATC 5 Tartaro

COMMENTA

• Anche ad Arezzo oggi è stata una giornata divertente, di prima mattina con gli animali entrati ieri e continuare con qualche branchetto di passo che però non credeva molto al gioco....
              Miglior giornata della stagione per noi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Anche in pianura vicentina poco o nulla.. Bel sole e cielo azzurro ma secondo me troppo caldo..

COMMENTA

• ATC VT1 - ENTROTERRA ALTO LAZIALE - ZONE COLLINARI

Credo che stamane sia stata l'occasione nella quale riponevo più speranze: sveglia spontanea alle 5,00, senza ausili meccanico-elettronici, occhio sveglio, buon appetito; fuori tramontanina leggera, alba rosso fuoco che illuminava un cielo terso come non mai.
                  Le premesse c'erano tutte e invece ... niente. Ma NIENTE per davvero: nella mia località preferita NON C'ERA UN' ALLODOLA, nemmeno le solite pasturone dei giorni scorsi. Scomparse completamente.
                  Tutt'intorno, silenzio venatorio.
                  Dopo le otto e mezza, poi, calata quella leggera bava di vento, siamo ritornati in modalità agostana:camicia fradicia e nugoli di mosche.
                  Mi piacerebbe sapere da qualche forumista se in zona maremma laziale ( Montalto, Tarquinia ) si sia invece visto qualcosa.
                  Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Qualche allodola di passo dopo le 9 si è vista ma ancora veramente poche vt2 litorale

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

gufo2007 piace questo post.

COMMENTA

• Bel passo di allodole.arrivato alle 10, me faccio 7 fino a mezzogiorno.
                      Francesco

COMMENTA

• Viterbo1, stamattina sono circondato dai capanni, ma allodole 0.
                        blaster piace questo post.
                        Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

• gufo2007
                          gufo2007 commentata
                          Modifica di un commento
                          Vero: sono capitato in collina verso le nove a dare un'occhiata dopo lo spollo ed un po' di rigiro ai tordi: capanni per ogni dove e qualche sparo solitario non si sa bene a cosa, visto che allodole in cielo non c'erano ...

• Peggio di ieri. Neanche quota in due! Come si fa? Domani non posso. Mercoledì forse piove. Spero in giovedì ma certo che è dura.

COMMENTA

• Condizioni ideali per le allodole ma è il giorno che ne vedo di meno. Ne racimolo comunque quattro dalle 10 a mezzogiorno.
                          Francesco

COMMENTA

• Incredibile! Anche oggi niente quota, viste meno di ieri. E' evidente che sta succedendo qualcosa. Gli etologi o altri studiosi ci spieghino esattamente cosa avviene negli areali di riproduzione dell'allodola, se vuoi conoscere le cause di un problema devi per forza andare alla fonte. Altre spiegazioni non convincono. Ricordo che nel 2011 un camionista che era stato non so dove in Polonia per lavoro raccontava che trovavano fino a sei nidi per metro quadro di allodole. Ebbene, io non ho memoria di un passo di allodole più abbondante e continuo di quello dell'ottobre-novembre 2011.

COMMENTA

• VASCOROSSI
                              VASCOROSSI commentata
                              Modifica di un commento
                              In Calabria avrei potutofare quota tutti i giorni. Manca l'habitat. E contiguo. Non una stoppia ogni 3 km.
                              Io le caccio nella calabria Jonica settentrionale, in collina, su stoppie e lavorati. Qui non c'è mai nebbia. Pochissima pressione venatoria

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X