Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il calo degli strillozzi cosi come delle allodole è un fatto ormai sotto gli occhi di tutti, il declino è stato evidente negli ultimi 7-8 anni.
 
pessima e deludente mattinata,ci sta di buono solo la passegiata in natura e la tranquillita'.
 
Fine settimana da incorniciare...sabato buono spollo e buona scaccia, carniere ottimo (quota raggiunta alle 9 di mattino!!)...domenica più rilassata, già appagati dal sabato, ma comunque ottimo carniere a doppia cifra..
 
Stamattina riposo dedichiamo ora la giornata alla famiglia che ancora in giro non c'è nulla prima dello start decisivo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Se ti va bene spari 5-6 tordi allo spollo e poi il nulla totale da giorni. Assenza di migrazione con riferimento ad ogni specie, non solo ai tordi.
 
Oggi ho dato forfait anche io, la prima volta da quando si è aperta la caccia ; ma oggi il tempo era davvero inclemente. Per quanto riguarda la presenza di tordi e beccacce la presenza è davvero scarsa, non riuscire a fare uno spollo decente per non parlare di un rientro non credo sia un problema che riguarda soltanto il sottoscritto , l'importante è non arrendersi .
 
Buongiorno Peppe, per favore portati nella stanza delle PRESENTAZIONI e scrivi due righe per farti conoscere dalla Famiglia Mygra.
Io intanto ti do il benvenuto in Mygra.
piero
 
Week end con discreto movimento, un pò ostacolato dalla nebbia.
Sabato fatto un buon carniere, gli altri amici in zona poco e niente, ma credo erano tordi di movimento di zona.
Domenica nebbia fitta fino a tardi, fatto qualcuno ma poco movimento.
Questa mattina poca roba...da notizie captate si è sparato a zone, molto più verso la costa.
 
e chi si arrende ieri dalle 7 fino che sono partito dalla macchina sono arrivato dopo le 14:30 non ho lasciato indietro neanche il più piccolo anfratto il risultato è stato di vederne solo una beccaccia partita sola davanti ai cani è stamattina portava sto tempo perché sennò era un"altra giornata ha distruggere gambe perché gli springer non sono i setter e il macinamento è diverso, pero ho notato un'assenza di tordi e merli quest'ultimi di entrata nelle edere io sono sempre fiducioso
 
Prima vera giornata di migrazione un poco tutti gli uccelli fringuelli allodole frosoni e tordi.
Buon carniere ma soprattutto ottimi avvistamenti di tordi, numerosi dalle 7 alle 8:15.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
un piccolo movimento di tordi sbucati dal nulla dalle 9 circa fino alle 11 mi regala un carniere di 9 più 2 persi le cose strane fino a quel momento lo zero cosmico, e menomale che si sono mossi xché io volevo andare ha trovare l'amica che mi fregato in pieno l'ultima volta che ci siamo incontrati, il socio fermo a 50 metri piu o meno 3 questo per dire quando scendono passono tutte da una parte

stamattina la stessa cosa è successa a me,fino alle 9 zero assoluto nessuno sparava in zona poi come il sole saliva e scioglieva la gelatona della notte si è visto e sentito un buon movimento fino a quasi mezzogiorno.Fatti solo tre ma la colpa è mia perché sembravo imbalsamato.
 
Il solito che fa quota durante il sonno è un malato della caccia, ed ha anche la fortuna, forse, di saper sparare benino..lasciagli il numero in privato se non credi e ti manderà foto wottsapp ogni fine settimana!!!
 
Piana di Gioia Tauro. Qualche tordo incomincia a vedersi, ma niente di particolare. Qualche frosone e niente più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto