annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria sud 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quindi amici cari, state dicendo che quei 2 allo spollo che sparo fissi ed un paio al tracheggio verso le 8 di mattina, devo ritenermi iper fortunato?
    giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
      kim-lea commentata
      Modifica di un commento
      si per il momento

• giuseppe1971/1
      giuseppe1971/1 commentata
      Modifica di un commento
      Certo , io per sparare qualche tordo mi son messo a cacciare al chioccolo ( tenendo conto dei suggerimenti di sfiamma);questo tipo di caccia poco praticata qui in Calabria ti permette di fare qualche tordo se no tanta vale stare a casa.

• theking
      theking commentata
      Modifica di un commento
      e' quello che sto facendo io,una bella chioccolata la mattina quella mezzoretta e un paio me li porto a casa altrimenti sarei a mani vuote.

• Questa mattina, zona cancello arnone (CE), movimento scarso di acquatici: fatta un'alzavola già presente in acqua. Dopo rapido giro nei terreni allagati a causa del maltempo dei giorni precedenti. Alzati 4 beccacini ( senza cane), fatto 1. Viste diverse allodole ( fatte 5). Tordi letteralmente assenti. Sentito solo un timido "zip" all'alba, poi nulla più.

COMMENTA

• Stamattina zona Buccino solo qualche tordo allo spollo ..poi il nulla.... stasera vicino casa ho visto una decina di tordi...due abbattuti ... questo è quanto...buona serata a tutti..

COMMENTA

• stamattina siamo d'istanza a prateria ho potuto sentire non più di 10 tordi all'interno di quei boschi dove di solito se ne sentono di più specialmente dove c'è l'edera, temperatura sui 20°

COMMENTA

• theking
          theking commentata
          Modifica di un commento
          e del resto kim? nulkla?

• kim-lea
          kim-lea commentata
          Modifica di un commento
          scusa ora ho visto la risposta, una beccaccia volata avanti ai cani per i fatti suoi qualche merlo del posto niente colombacci niente pettirossi niente fringuelli niente frosoni cosa strana,colpi in giro zero qualche colpo udito nella zona di giffone

• Come detto, questo weekend ci sono pure io. Stamattina solito sbatò alla Covala. Sparati una decina e fatti 6. La rugine di 2 settiman di inattività si sono fatti sentire altrimenti un altro paio li avrei fatti. Alle 7,45 smobilito e vado a Castellace. Purtroppo non c'erano cacciatori e girando fra gli ulivi ne volo solo un paio. Passo da Cirello ma anche li nulla. Salito a Podargoni serata scarsa scarsa. Sparati 3 fatto 1 e pochi colpi sentiti però un ragazzo mi ha detto che 2 mercoledì fa c'è stata una grande serata con tanti tanti tordi. Domani viste le previsoni probabilmente opto per rosarno. E stasera frittole 🤣🤣🤣

COMMENTA

• theking
          theking commentata
          Modifica di un commento
          perche' nik che previsioni ci sono per rosarno?

• nikcan
          nikcan commentata
          Modifica di un commento
          portano poca pioggia dalle 8. infatti mi sono appena alzato e sto per partire

• theking
          theking commentata
          Modifica di un commento
          nik come e' stata la mattinata? ma sicuro che portava poco pioggia?

• Beneventano... spollo deludente pochi colpi in zona... racimolo qualche tordo dopo le otto.... fermi negli spinai involati da colleghi con i cani in cerca di beccacce..tutto qua. Cordialità

COMMENTA

• io non mi sono mosso da casa tanto tordi pochi e fantasia di prendere acqua non ne ho
          theking, walker960walker e giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
            kim-lea commentata
            Modifica di un commento
            e chi si arrende ieri dalle 7 fino che sono partito dalla macchina sono arrivato dopo le 14:30 non ho lasciato indietro neanche il più piccolo anfratto il risultato è stato di vederne solo una beccaccia partita sola davanti ai cani è stamattina portava sto tempo perché sennò era un"altra giornata ha distruggere gambe perché gli springer non sono i setter e il macinamento è diverso, pero ho notato un'assenza di tordi e merli quest'ultimi di entrata nelle edere io sono sempre fiducioso

• giuseppe1971/1
            Modifica di un commento
            Qualche tordo si vede solo in zone poco frequentate, domenica scorsa l'ho beccati nelle vicinanze di Campo Calabro da dove riuscivo a vedere tranquillamente Ganzirri ; la cosa strana è che si muovono raramente preferiscono brevi voli tra le querce e gli oliveti,risultando molto sospettosi e difficile da vedere . La stranezza sta nel fatto che in centro Italia (per lo meno come risulta dai commenti) i tordi devono essere arrivati in numero molto più elevato tanto da essere cacciati in modalità più tradizionali (spollo, traccheggio e rientro) ; le mie rimangono valutazioni comunque personali quindi possono essere facilmente contraste da altri cacciatori.

• kim-lea
            kim-lea commentata
            Modifica di un commento
            sono giuste valutazioni giuseppe non si muovono vanno da albero ad albero in posti stretti o come ho notato sono a terra che scavano

• Come previsto da Ventusky alle 8 a Rosarno pioveva davvero poco e si poteva cacciare. Peccato che alle 8,15 sia venuto giù il cielo!!! La classica bomba d'acqua che ha allagato tutto e credo avrà fatto danni. Rientrato a passo di lumaca con soste sotto i ponti e all'area di servizio di rosarno. Adesso se ne riparla fra due settimane. Mai come in questo caso vale la frase : poti chiviri , tanto u porcu è intra visto che sono rimaste un po di grasso e magro e due scorcicedde delle frittole di ieri sera 🤣🤣🤣🤣
          walker960walker, kim-lea e giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
            Modifica di un commento
            Bastava vedere meteoam per capire che oggi non è giornata😂😂😂😂😂

• nikcan
            nikcan commentata
            Modifica di un commento
            Ma infatti sono uscito di casa alle 6,45. E poi sono come san tommaso 🤣🤣🤣🤣

• Originariamente inviato da nikcan Visualizza il messaggio
          Come previsto da Ventusky alle 8 a Rosarno pioveva davvero poco e si poteva cacciare. Peccato che alle 8,15 sia venuto giù il cielo!!! La classica bomba d'acqua che ha allagato tutto e credo avrà fatto danni. Rientrato a passo di lumaca con soste sotto i ponti e all'area di servizio di rosarno. Adesso se ne riparla fra due settimane. Mai come in questo caso vale la frase : poti chiviri , tanto u porcu è intra visto che sono rimaste un po di grasso e magro e due scorcicedde delle frittole di ieri sera 🤣🤣🤣🤣
          la parte che mi piace mangiare di più è la lingua un po' di limone e via, il problema di queste mangiate di frittole e il contorno perché c'è il formaggio e lo devi assaggiare sennò la prendono a male e le olive la stessa cosa e le melanzane sott'olio idem e le cucuzze di spine li ho fatte io sono speciali pomodori secchi poi c'è la salame ecc, poi quando uno pensa ok c'è l'abbiamo fatta ti giri e vedi nassalatiera piena di pasta fatta con le curcuci !! E TU MAH e loro no, noi usiamo così e che fai ti tiri indietro e poi alla fine finocchietto per digerire quel poco che si è mangiato è poi il gran finale quello che ti abbatte come se ti abbia preso un tir di faccia spase di dolci e fichi nfornati e avoglia che senza farti notare cerchi di allentare la cinghia e pantaloni xché in quel momento conviviale non ti eri accorto che già lo avevi fatto non hai che ca@@@ allentare, però una cosa e sicura moglie ho mangiato assai era la circostanza non potevo fare altro arelle

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

walker960walker e nikcan piace questo post.

COMMENTA

• Stamane fatto un giro dei laghi, gran bel passo di anatre tante padelle ma fatta un alzavola femmina.
            buono piace questo post.

COMMENTA

• Portava poca pioggia dalle 8 alle 10 circa ma alle 8,15 è venuto giù il cielo. Rientrato a casa senza sfoderare il fucile.

COMMENTA

• theking
                theking commentata
                Modifica di un commento
                eh bonu bonu ahahahah

• nikcan
                nikcan commentata
                Modifica di un commento
                azz ha messo la mia risposta qui invece di metterla in coda al post prrcedentr 🤣🤣🤣

• nella zona di molochio portava la protezione civile di 58mm di pioggia caduta, ma walker dove non leggo che sta scrivendo

COMMENTA

• walker960walker
                walker960walker commentata
                Modifica di un commento
                sono qui! Nessuna novità (o quasi), degna di nota. Per voi tordaioli, devo dirvi che Sabato scorso ero in battuta presso Canolo vecchio, dietro le spalle avevo un vallone con macchia mediterranea intricata, fitta. Sono stato appostato fino a quasi le 15,00 e non ho sentito uno zip, benchè abbia visto qualche tordo in traccheggio. Verso le 14,00 è arrivato un cacciatore sul costone del vallone alle mie spalle e ha incominciato a sparare, (era il padre di un componente della squadra di Canolo). Aveva un cane, (che non si capiva cosa fosse), che entrato nella macchia, tirava fuori tordi da tutte le parti e il cacciatore sparava. Ha sparato una ventina di tordi, che gli uscivano a uno e a due alla volta. Fino a quel momento e se non sarebbe arrivato quel cacciatore col cane, se qualcuno mi avrebbe domandato se si erano visti tordi, avrei detto; zero o quasi. I tordi erano nella macchia e non cantavano o zirlavano, per poi uscire come i ladri. I cacciatori del luogo lo sanno e praticano questo tipo di caccia.

Per la cronaca della battuta, ero talmente lontano che non ho sentito neanche i colpi di fucile sparati dai compagni e neanche i cani, (che era quello che mi interessava di più). Alla fine si contano due verri, uno di circa 120 kg e l'altro di 90 kg, una scrofa che sembrava un verro, pregna da poco, 80 kg e in fine un cinghialotto di 40 kg....stimati. La squadra di Canolo che ci ospita, parla poco per radio e quindi non ti segui la battuta in diretta e l'attesa sembra interminabile. Ieri relax completo e riposo assoluto...... l'Aspromonte è molto faticoso e gli anni, addizionati agli acciacchi, si fanno sentire!

• theking
                theking commentata
                Modifica di un commento
                walker quindi con la squadra di canolo vai a cighiali?

• walker960walker
                walker960walker commentata
                Modifica di un commento
                No theking, con quella di Cittanova, ma siccome siamo amici e abbiamo tanto territorio, abbiamo fatto il gemellaggio.....ihihihihih

• Sabato buono, raggiunta quota facilmente senza strafare e con un rientro da tre cartucce....domenica la pioggia non ha dato tregua, se non per un piccolo rientro.
              Maurizio

COMMENTA

• Qualcuno ha notizie di sassello e cesene in Sicilia?

COMMENTA

• sono stato 3 giorni al paesello ottima presenza di tordi, ottimo spollo e ottimo rientro erano anni che non succedeva. Sono andato solo un giorno a tordi ma la quota è stata facilmente raggiunta.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X