Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Ciao a tutti, stamane visti due bottacci mentre sistemavo il capanno....saranno sicuramente stanziali però meglio del nulla. Vedremo il 15 cosa ci regalerà!!
 
SV1 cielo coperto con a tratti pioviggine vento debole da NW. Tanti tordi in entrata anche a gruppi di 5/6 e diversi voli di frosoni. Catturato il primo corsino ( sassello).
 
ben ritrovati a tutti... stamattina mentre ero ad anatre sul Sesia sponda pavese .. alle ore 7.25 ..eccolo lì sopra la testa il primo tordo della stagione.. avrei potuto sparare ma un pò perchè avevo in canna il piombo 5 un pò per non fare casino perchè giravano ancora le anatre se ne è andato indenne..
mai successo di vedere un tordo con almeno 10 giorni di anticipo almeno per quanto mi riguarda...
 
Ultimo giorno di caccia col botto ai colombi alle edere.....
Trovata una buona pastura la settimana scorsa....non sono potuto andare nel weekend causa tempo brutto. Oggi con un amico approntiamo 2 appostamenti distanti circa 250 mt,dove avevo visto andare la maggior parte dei colombi che frequentavano quel rio...
Fino alle 10 pochissimo movimento....quando la fiducia stava x abbandonarci definitivamente è iniziato un bel movimento durato fin verso le 14.
Parecchi tiri e ottimo carniere...
Ora x 7 mesi ricordi e speranze x la nuova stagione....
Ciao a tutti e alla prossima.
 
HAHAHAHAH. Ti chiedo scusa sentitamente. Avevo letto e scritto dal cellulare, e invece di leggere PER FARNE 1 come hai tu scritto, ho letto PER FAME ! Infatti ho risposto cosi.
Adesso ho uno schermo e ho letto giusto. Perdonami.
La caccia in questo ambito per me e' solo nei ritagli 1-2 ore al massimo e quando nn sono via per lavoro.Per cui mi piace farmi una passeggiata senza pretese.
Il sabato ormai sono 15 anni,da quando non ho piu i cani da ferma, che lo dedico al cinghiale in Emilia e poi mi concedo 1-2 viaggi all'estero con preferenza a anatidi e beccaccini. Ma come ho detto ho provato anche quaglie colombacci ecc ecc.
Io mi considero un privilegiato vado a chaccia praticamente 365 gg all'anno tra selezione cinghiale estero e caccia "normale" e necessariamente qualche caccia la devo sacrificare. spero di esserci chiariti sull'incomprensione.
 
Prima uscita dopo 1 anno di pausa... sulle colline dell'Astigiano sono già arrivati insieme a qualche fringuello e numerosi frosoni... sparate una decina di cartucce e fatto un carniere di altrettante padelle...:rolleyes::rolleyes::(:D:):)
 
Ho provveduto a cancellare alcuni post che ledono l'immagine del forum e sopratutto l'immagine dello staff di Mygra.

Oramai credo che sia stato detto e ridetto che non è consentito in nessun modo, oltre che essere scritto nel regolamento che ognuno di noi ha sottoscritto, quanto segue:

1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del Forum o del sito Migratoria.it; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate, pur trovandosi in disaccordo su certe questioni;

e che la sua conseguenza è:

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l’immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Ora che è stato risistemato tutto vi prego di continuare a scrivere ed informare i nostri lettori del Web sul passo della migratoria nel nord di questo paese.

Lo Staff di Mygra
 
Levante Ligure - nonostante il tempaccio qualche tordo dopo l alba fino alle 10 si è visto anche a gruppetti e qualche colpo si è sparato. Purtroppo quasi tutti ad altezze improponibili.
 
Mi chiedo che domanda scottante era la sua...... Per avere risposte così malevole... Il passo di tordi 2017 si sviluppò più di giorno che di notte e avvenne a getto continuo.... Per capirsi, almeno qui sull appennino toscano nord, cento oggi, cento domani, cento domani l altro e così via per una venticinquina di giorni.
Quest anno invece mille oggi zero domani cento dopo domani..... Come quantità siamo li ma spalmati in meno giorni. E poi entro fine mese faranno un ultima buttatina di sicuro perlomeno in appennino qui da noi​
 
Ecco qua!
https://youtu.be/r8dCEHiA3uU

ps adesso chi lo sente Centro67!

Tranquillo....qua' nun legge : lui' e' piu' da piattello [Trilly-77-24.gif]! Bello il video Mauro...e la tactcam c'ha senz'altro il suo' perche' [thumbsup.gif]! Franco me dovrebbe sta' un tantinello piu' accorto :mrgreen:...ottimo cmq nel recupero [spocht_2.gif]! Entrambi bravi [eusa_clap.gif]...un salutone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto