Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

lucav ha scritto:
Qualcuno le ha mai provate ad allevare? [26]
Io le ho, quest'anno provo a farle fare, vedremo... sono animali delicatissimi, necessitano di tante bigattelle e mangime di qualità.... ma sono animali molto, molto belli tanto che io le tengo in un'ampia voliera nel mio parco e tute le volte che organizzo feste d'estate le mie amiche/ci rimangono sbalorditi dalla bellezza di questo animale!
 
litorale laziale. sabato con questa leggera tramontana qualcosa potrebbe succedere speriamo sono molto fiducioso, anche perché sono stato una settimana ha preparare stanpi.

- - - Aggiornato - - -

scusa la domanda e quante le hai pagate e alleva solo pavoncelle o altri tipi di uccelli,puoi darmi notiziepiu dettagliate per favore.

il costo è di 120 euri l una. maschi e femmine non vi è differenza, la maggior parte sono giovani
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Ciao ex pavoncellaro ci fa piacere avere sul forum uno che se ne intende di pavoncelle!
Vai a presentarti nell'apposita stanza e poi corri subito qui a darci subito insegnamenti che noi siamo qui ad aspettarti!
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

....e finalmente...dopo un mesetto...son tornato a caccia!!!!! [lol.gif]
Sabato alla cattura delle lepri ho visto un branco di una 30ina di pavo...ovviamente all'interno di una zrc....
Sul tardi però...quando stavamo raccogliendo le reti a fine cattura...ho visto che si erano spostate nel "libero"....
Ho detto : o domattina o mai più...
Ieri mattina con un mal di schiena bestia....strappettino nel sollevare una cassa con 5 lepri dentro...sveglia alle 5.30, prima tappa reperimento cannarella x mimetismo epoi sul posto a preparare capanno e gioco..molto medesto: 10 stampi in plastica...
Non vi dico le pene che ho sofferto tutte le volte che mi dovevo piegare....
X farla breve a buio mi son passate sopra "miagolando" e sono andate in zrc...ma verso le 10 han pensato bene ( e male x loro)...di fare una visitina nel medicaio dove ero io...e mi han dato x 3 volte la possibilità di sparare a questo fantastico uccello...
Da come "curavano" il mio modestissimo "gioco" non avevano sentito fucilate da un bel pò...
Carniere modesto ma nel nulla della campagna bolognese è un miracolo averlo fatto...
50 pivieri sempre in mezzo alle palle.....x la cronaca...
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Equus quagga (zebra)
era per dire
ma hanno molti uccelli ornamentali da giardino, fenicotteri, pavoncelle (anche africane) tordi, pappagalli tutto il mondo volatile o quasi
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

checcomigra ha scritto:
ottima entrata di miciole divertito davvero, branchetti di 15-20 venivano da nord nolto credulone zona pisa

ti quoto alla grande ancheio oggi mentre ero a lavoro(zona torretta dietro marina di pisa(parco)) finalmente sono arrivate abbondanti fife e pivieri.
fife veramente tante saranno almeno un 500 se nn di più
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

il babbo questa mattina uscito nel riminese fatta 1 pavoncella staccata da un branchetto delle solite 6/7 visti qualche piviere ma nulla da segnalare tutta roba pasturona
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Gianni ha scritto:
mario79 ha scritto:
BELLA LA FOTO TIPICA DELLA GIORNATA...MA SEMBRA CHE SEI AL DIFUORI DI UN BOSCO!!!!INVECE E SICURAMENTE UN FOSSETTO COL FALASCO!!!E QUELLO MI SEMBRA CHE SIA UN BEL BENELLI CONFORT!!!!

Sono su una carrareccia fra due campi a maggese imbevuti d'acqua, la pineta non è lontana, il fucile è un Fabarm H368 Lion.
beee o sfiorato la soluzione!!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ciao. belle le pavoncelle!!!
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

mattia ha scritto:
franz85 ha scritto:
mattia ha scritto:
segnalo grosso spostamento di pavo nel ravennate...(causa ghiaccio) abbattimenti oltre le 3 cifre per un amico :wink:
Mattia presto ci porterà interessantissimissime novità...........

scusate ragazzi... ma credo proprio di essermi espresso male [meaculpa.gif]

intendevo dire 3 decine [lol.gif]

Ah sembrava strano. [rire.gif]

giovy ha scritto:
Mi sembrava strano perchè di Mattia l'unica cosa che conosco a tre cifre è la lunghezza del suo pisello..... si ma DECIMALI...!!!! [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Sicuremente penso siano micidiali in penna ma secondo voi è proprio cosi grande la differenza.
Utilizzate anche le giostre o solo stampi e richiami e fischio?
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franz85 ha scritto:
mattia ha scritto:
salve ragazzi questa mattina avvistate 3 volte le pavo uscire da mare... [lol.gif]
Te non mi vuoi bene se mi dici queste cose al 25 di settembre.........[/ :grin: quote]
Mattia te non ci vedi piu bene erano cocali no pavoncelle sei proprio un cazzaro hihihihi :grin:
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Mucio ha scritto:
Ieri fatte13 raccolte 12.Ne sono venute molto di meno dell' aspettativa.Siamo riusciti ad andarci per un pelo, il terreno era quasi bianco dalla neve,ci siamo salvati perchè essendoci l' erba medica leggermente alta era più il verde che il bianco.Visti anche parecchi pivieri......
Complimenti Mucio dimmi, se vupi, come disponi il gioco
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Torno a scrivere che mi si era bloccato il telefono internet. Qui pavoncelle viste qualcuna domenica mentre si gironzolava per beccaccini. probabilmente era il solito branchetto da 20 che girava come un matto per cercare di mangiare nel gelo. infatti ieri son andato in macchina e in tutti i migliori posti che conosco viste 0. Per ora è un pessimo anno per questo animale a meno che gennaio non ci riservi sorprese..
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Ragazzi rispolvero questo post perchè lo straordinario ripasso di pavo di questi giorni lo merita......mammamia quante! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto