Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

baui ha scritto:
Se vale la regola del maiale sarà stato circa 130Kg
si come peso, stiamo tra i 130 e i 140 kg, solitamente il cinghiale sfredda la metà, però con un bestione del genere, la pelle pesa moltissimo, più il sangue.....stiamo li!
complimentoni!

per i denti ascolta bene:
spella tutto il muso, taglia le 2 parti del muso, la parte di sopra e la parte di sotto!
per la parte di sopra, si vede il dente dove finisce, perchè sull osso si crea una sporgenza, quindi si vede ad occhio, per la parte di sotto invece, partendo dalla punta del dente, taglia tra il 3 e 4 molare,(dovresti vedere il termine delle difese, se non le vedi, taglia tra il 2 e il 3, insomma, devi vedere la fine delle difese) una volta fatto ciò, metti le 2 parti in una pentola e lascia bollire per mezz ora!

Per estrarre i denti:
l' osso di sopra, ti si divide in 4 pezzi, il palato si divide a metà e poi ci sarà un altra divisione nella parte anteriore, vedrai le venature dopo la bollitura!
premesso ciò, comincia a lavorare con un giravite piatto intorn al dente e ad allantare la presa, vedrai che piano piano si inizia a muovere fagli la strada e cerca di tirarlo fuori!
Per quelli di sotto, punta il dente a terra o su un tagliere, possibilmente mettici uno straccetto per non scheggiare la punta e comincia a battere sull osso, vedrai che il dente si sfila da dietro con una facilità estrema!!!!

qualsiasi cosa, chiedimi pure!ciao
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

Per farli venire bianchi usa dentifricio (Mentadent white now) e spazzolino oppure portalo dal dentista! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

Grazie ragazzi, certo che ci faccio un bel trofeo ora, per i denti mi piacciono così vissuti, ora devo fare un dischetto di quercia con i denti messi a cerchio e metto al centro anche la palla estratta.
Ragazzi che emozione, a distanza di 4 giorni ancora ho la testa fissa a quei momenti!
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

plcet ha scritto:
baui ha scritto:
Se vale la regola del maiale sarà stato circa 130Kg
si come peso, stiamo tra i 130 e i 140 kg, solitamente il cinghiale sfredda la metà, però con un bestione del genere, la pelle pesa moltissimo, più il sangue.....stiamo li!
complimentoni!

per i denti ascolta bene:
spella tutto il muso, taglia le 2 parti del muso, la parte di sopra e la parte di sotto!
per la parte di sopra, si vede il dente dove finisce, perchè sull osso si crea una sporgenza, quindi si vede ad occhio, per la parte di sotto invece, partendo dalla punta del dente, taglia tra il 3 e 4 molare,(dovresti vedere il termine delle difese, se non le vedi, taglia tra il 2 e il 3, insomma, devi vedere la fine delle difese) una volta fatto ciò, metti le 2 parti in una pentola e lascia bollire per mezz ora!

Per estrarre i denti:
l' osso di sopra, ti si divide in 4 pezzi, il palato si divide a metà e poi ci sarà un altra divisione nella parte anteriore, vedrai le venature dopo la bollitura!

Grazie molte, per la gentilewzza e disponibilità!
premesso ciò, comincia a lavorare con un giravite piatto intorn al dente e ad allantare la presa, vedrai che piano piano si inizia a muovere fagli la strada e cerca di tirarlo fuori!
Per quelli di sotto, punta il dente a terra o su un tagliere, possibilmente mettici uno straccetto per non scheggiare la punta e comincia a battere sull osso, vedrai che il dente si sfila da dietro con una facilità estrema!!!!

qualsiasi cosa, chiedimi pure!ciao

Grazie molte, gentile e disponibile che dire : [eusa_clap.gif]
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

Aspetta qualche giorno e sarai soddisfatto, in più ho trovato una delle due palle con il quale è stato abbattuto, farò una foto all'insieme.
 

r_c_69

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
101
Ieri è stata la mia giornata fortunata, anzi fortunatissima. Ho abbattuto questo cinghiale, ma non avendo una pesa adeguata ho pesato solamente il corpo diviso in due meta ogniuna delle quali pesava 35 kg senza cotenna senza testa senza alcuna interiora. Quindi pulito come prima detto 70kg, secondo voi quanto pesava intero? Allego una foto per rendervi le idee più chiare. Grazie a tutti.
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

hai visto come è venuto pulito il lavoro????
ora se i denti li vuoi rustici, lasciali così e ci fai un bel trofeo, altrimenti, io li lascio in ammollo per pochi minuti nell acido e poi con uno spazzolino, li ripulisco....non vengono super bianchi, ma sicuramente vengono più puliti di adesso!

purtroppo anche i denti del tuo bestione, sono "spuntati", che peccato, però sono belle zanne complimenti!!!!

ma ce lo fai un bel trofeo???
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

Come promesso e prima di quanto previsto metto le foto (grazie ai consigli di plcet) Le palle sono sottocalibrate di un'armeria di Belluno (se non ricordo male) chiamate Capriol . Sono piccoline intorno ai 15-20gr ma se piazzate al punto giusto e a 10 mt come è successo a me ...........non c'e scampo! Appena ho un po di tempo scrivo un racconto dell'avventura.
 
Re: Chi mi pesa questo cinghiale?

sisi ho letto, anzi a dir la verità avevo anche risposto ma non so che fine abbia fatto la mia risposta!

nella risposta chiedevo:
il posto non era molto frequentato da cacciatori a cinghiale vero??
trovare cinghiali a quell ora, non è cosa frequente!
il campo dove hai sparato, era di pastura???

poi ti chiedevo se mi puoi postare una foto della cartuccia completa della palla che hai sparato, sono curioso, ed infine........ma i denti glieli hai cacciati tutti????nella foto si vedono sulla destra! [meaculpa.gif] ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto