annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

selezione al cinghiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

selezione al cinghiale

Parte da oggi anche a Siena.
    Ma mamma mia quante polemiche, qualcuno di quslche squadra di cinghialai avrebbe preferito che gli fottesse la moglie un pulman di estracomunitari (con tutto il rispetto per gli estracomunitari).
    Della serie "il cinghiale è mio e l'ammazzo solo io", senza considerare che si può cacciare solo nelle zone non vocate e quindi non assegnate alle squadre e che, a mio modesto avviso, la caccia di selezione sarà ben poco incisiva.
    Quindi ma perchè negare anche agli altri la possibilità di prendere un cinghiale al di fuori delle aree gestite dalle squadre?
    Con qualcuno sono anche amico ma dopo mesi di discussioni non sono riuscito a capirlo, o meglio capisco solo che li vuol cacciare solo lui.

Bye

Claudio - siena

• Zoom Testo
    Claudio che ci vuoi fare...... per molti aimè vale la teoria io sono io e voi nn siete un XXXo! Non ti curar di loro ma SFIAMMA e basta!
    <<Alf>>

COMMENTA

• Zoom Testo
      a Grosseto ancora non si sa niente, ne come e ne doveverrà fatta. Io penso che le squadre nel tempo dovranno abbassare di molto la cresta.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Neanche a Pisa si sa niente!! Riguardo alle polemiche......bha....tiriamo dritti!! Anche da me ci sono state e ci sono forti polemiche (la frase tipo è ..."ora vengono ad ammazzare i nostri cinghiali..") ma vengono principalmente dai "cinghialai atipici" o "cinghialai ganzini" o furbetti.....insomma da quelli che vanno soprattutto a caccia....non in squadra....o meglio non solo in squadra.....ma anche e soprattutto nelle zone non vocate....i giorni di giovedì e lunedì da novembre a gennaio......tutti giorni in cui è aperta la caccia....da settembre a novembre!!!
        Ma le polemiche da parte di questa frangia erano prevedibili........assurdo invece secondo me l' ostruzionismo e il comportamento di tutte le aa.vv........della serie per loro.....figli e figliastri!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Solo una domanda, ho letto la notizia della delibera della regione Chiarimenti in merito alle giornate settimanali di caccia di selezione e chiedo se la caccia di selezione può essere fatta anche in periodo di caccia diciamo "ordinario" terza domenica di settembre 31 gennaio.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da TRENTAGOL Visualizza il messaggio
            Solo una domanda, ho letto la notizia della delibera della regione Chiarimenti in merito alle giornate settimanali di caccia di selezione e chiedo se la caccia di selezione può essere fatta anche in periodo di caccia diciamo "ordinario" terza domenica di settembre 31 gennaio.
            La risposta è semplice: SI.

Ciao

Claudio - siena

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio
            Claudio che ci vuoi fare...... per molti aimè vale la teoria io sono io e voi nn siete un XXXo! Non ti curar di loro ma SFIAMMA e basta!
            Figurati se me la prendo, quelli che conosco li prendo per il cuxo di brutto, li altri non li considero neanche, ma chi fa parte del gruppo su fb ne ha lette delle belle.

Ciao

Claudio - siena

COMMENTA

• Zoom Testo
              Allora la cosa non mi piace proprio ho paura che visto la gente che hanno autorizzato bisognerà andare a caccia con il cane vestiti come l'anas

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                caro Claudio
                purtroppo l'egoismo fa parte della natura umana, e così pure l'ingordigia
                non posso comunque far finta di non capire quegli appartenenti alle squadre che hanno faticato per mettere insieme un'organizzazione ed ora temono di veder vanificati i loro sforzi
                credo però che la cosa si andrà a risolvere, con un po' di buona volontà da entrambe le parti
                in tutta Europa selezione e battuta convivono, perchè non dovrebbe succedere anche da noi?
                inoltre questo atteggiamento è in piena antitesi con "l'emergenza ungulati"
                come possiamo sostenere che sono in eccesso se ci comportiamo come persone in carenza d'ossigeno?
                Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Sarò voce fuori dal coro,forse anche perché nella mia realtà è mal gestita la selezione al cinghiale e si trasforma in sterminio-bracconaggio di tutto ciò che corre,in zone vocate e non è in periodi di riproduzione ! Ma voi come la prendereste se vi chiudessero la caccia al tordo un mese prima per autorizzarla solo a pochi eletti e con il registratore anche dentro le zrc e i parchi che fanno da serbatoio? Come la prendereste se autorizzassero la caccia all a beccaccia sempre a pochi eletti in periodo di ripasso fino a 2 ore dopo il tramonto anche con l'aiuto di fari?ai sele- contenitori gli è autorizzato perfino governare,ecco perché io sono contrario,alla mia squadra gli vengono a tirare anche sui campi a perdere che abbiamo seminato autorizzati dalla provincia,dentro le zone assegnate ecco perché io sono contrario
                  il bello della caccia non è ottenere una preda ma passare una giornata in piena armonia con la natura!
                  umbri alla riscossa!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    La visione generale della caccia di selezione e' davvero "divertente"

PS per diventare un eletto basta prendere in mano un libro per un paio di settimane .....
                    un paio e ho voluto esagerare
                    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da TRENTAGOL Visualizza il messaggio
                      Sarà nelle facoltà degli ATC (ma succederà sicuramente) di sospendere la selezione al cinghiale durante il periodo in cui lo si caccia in battuta...
                      comunque concordo con chi esprime preoccupazioni riguardo la sicurezza.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da mammo1 Visualizza il messaggio
                        Sarò voce fuori dal coro,forse anche perché nella mia realtà è mal gestita la selezione al cinghiale e si trasforma in sterminio-bracconaggio di tutto ciò che corre,in zone vocate e non è in periodi di riproduzione ! Ma voi come la prendereste se vi chiudessero la caccia al tordo un mese prima per autorizzarla solo a pochi eletti e con il registratore anche dentro le zrc e i parchi che fanno da serbatoio? Come la prendereste se autorizzassero la caccia all a beccaccia sempre a pochi eletti in periodo di ripasso fino a 2 ore dopo il tramonto anche con l'aiuto di fari?ai sele- contenitori gli è autorizzato perfino governare,ecco perché io sono contrario,alla mia squadra gli vengono a tirare anche sui campi a perdere che abbiamo seminato autorizzati dalla provincia,dentro le zone assegnate ecco perché io sono contrario
                        .....più o meno la prenderei come quando sono a beccacce e mi tocca sloggiare perché c'è una battuta al cinghiale. E guai a cartellarla perché se non trovano nulla poi che fanno tutto il giorno non potendo cambiar posto?
                        O la prenderei come quando mezza squadra in attesa dell'apertura al cinghiale circonda un calanco intero con 10 cani da cerca e spara a tutto ciò che vola trucidando spesso 10 fagiani che avrebbero fatto divertire uno stanzialista per tutta la stagione ........evito il discorso posta alla beccaccia solo per non dare da lavorare ai moderatori.... fa caldo :-)
                        <<Alf>>

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio
                          .....più o meno la prenderei come quando sono a beccacce e mi tocca sloggiare perché c'è una battuta al cinghiale. E guai a cartellarla perché se non trovano nulla poi che fanno tutto il giorno non potendo cambiar posto?
                          O la prenderei come quando mezza squadra in attesa dell'apertura al cinghiale circonda un calanco intero con 10 cani da cerca e spara a tutto ciò che vola trucidando spesso 10 fagiani che avrebbero fatto divertire uno stanzialista per tutta la stagione ........evito il discorso posta alla beccaccia solo per non dare da lavorare ai moderatori.... fa caldo :-)
                          CONCORDO con Jago e aggiungo.....
                          senza considerare che.....la caccia al tordo col registratore è assolutamente distruttiva per la specie.....non mi sembra che la selezione lo potrà mai essere per il cinghiale......la caccia alla beccaccia nel periodo di ripasso....sarebbe come la caccia al tordo col registratore.....distruttiva.....e la selezione non lo è........oltretutto.....se fai parte di una squadra....nessuno selecontrollore viene a cacciare i cinghiali dove cacci tu...........
                          Infine.....MImmo.....prova a parlare con qualche agricoltore!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Ragazzi il discorso sulla sicurezza non regge neanche il tempo di un battito di ciglia.
                            Perchè quando io sono a lepre non ci sono anche quelli a fagiani, a tordi o a quello che vogliono?
                            Anzi nel caso della selezione il tiro è meditato e quindi chi tira dovrebbe avere ben presente a cosa sta tirando, cosa che a voltre non si può dire per le altre cacce.

Ciao

Claudio - siena

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da vivailpelo Visualizza il messaggio
                              Ragazzi il discorso sulla sicurezza non regge neanche il tempo di un battito di ciglia.
                              Perchè quando io sono a lepre non ci sono anche quelli a fagiani, a tordi o a quello che vogliono?
                              Anzi nel caso della selezione il tiro è meditato e quindi chi tira dovrebbe avere ben presente a cosa sta tirando, cosa che a voltre non si può dire per le altre cacce.

Ciao

Claudio - siena
                              Verità sacrosanta!!!

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...