annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ogiva fiocchi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ogiva fiocchi

ragazzi scusate se mi ripeto ma ho provato a scrivere in un altra stanza con esiti negativi
    qualcuno sa dirmi che palla è quella che montano le fiocchi rifle shooting dynamic sul 308 w denominate PSP?
    e qualcuno sa dirmi come vanno sui selvatici?

Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se mi ripeto ma ho provato a scrivere in un altra stanza con esiti negativi
    qualcuno sa dirmi che palla è quella che montano le fiocchi rifle shooting dynamic sul 308 w denominate PSP?
    e qualcuno sa dirmi come vanno sui selvatici?
    questa:
    Hornady Manufacturing Company :: Bullets :: Rifle :: Choose by Caliber :: .308 30 CAL :: 30 Cal .308 150 gr InterLock

hornady 150 gr psp interlock
    ciao,
    paolo

COMMENTA

soddisfacente!!! esistono alcune esperienze all atto pratico?

- - - Aggiornato - - -

toperone.... giusto per concludere una vecchia discussione... aspettavo questo momento..... leggi un po il primo nome
      http://www.fidasc.it/images/stories/Tiro_a_palla/2014/Classifiche/CLASSIFICA_FINALE_FISSO.pdf

COMMENTA

comunque grazie mille e apprezzo molto la tua conoscenza

COMMENTA

Le ho tirate per la prima volta quest'anno. Vanno storte per la miseria quei cignaletti ancora corrono!!!!!
          A parte gli schersi, non posso certo fare una statistica esaustiva, ma mi son sembrate niente male.

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
            Le ho tirate per la prima volta quest'anno. Vanno storte per la miseria quei cignaletti ancora corrono!!!!!
            A parte gli schersi, non posso certo fare una statistica esaustiva, ma mi son sembrate niente male.

le interlock sono palle a struttura tradizionale con l'unica "innovazione" di un anello di crimpatura o ritenzione che trattiene il nucleo in piombo all'interno della camiciatura evitando la separazione e una buona ritenzione di peso. Come tutte le palle di casa Hornady anche la capostipite Interlock nelle varie configurazioni e' molto precisa sia in caricamento commerciale (sono molte le case che le utilizzano oltre a Fiocchi ed alla linea proprietaria) che domestico e garantiscono effetti terminali molto buoni (abbattimenti fulminei e fuoriuscita quasi certa). Io le utilizzo in diversi calibri con una storicita' di prelievi - su un campione molto apprezzabile - ultraventennale e ne son felicissimo. l'unica nota per i caricamenti di casa fiocchi e' che si son dimostrati molto piu' lenti del dichiarato (anche 20% in meno) quando da me opportunamente cronografati con strumento professionale e canna di lunghezza pari a quella utilizzata per i test dal produttore (per numerosi calibri tra cui il 308 win)
            waidmannsheil,
            paolo

COMMENTA

Originariamente inviato da toperone Visualizza il messaggio
              le interlock sono palle a struttura tradizionale con l'unica "innovazione" di un anello di crimpatura o ritenzione che trattiene il nucleo in piombo all'interno della camiciatura evitando la separazione e una buona ritenzione di peso. Come tutte le palle di casa Hornady anche la capostipite Interlock nelle varie configurazioni e' molto precisa sia in caricamento commerciale (sono molte le case che le utilizzano oltre a Fiocchi ed alla linea proprietaria) che domestico e garantiscono effetti terminali molto buoni (abbattimenti fulminei e fuoriuscita quasi certa). Io le utilizzo in diversi calibri con una storicita' di prelievi - su un campione molto apprezzabile - ultraventennale e ne son felicissimo. l'unica nota per i caricamenti di casa fiocchi e' che si son dimostrati molto piu' lenti del dichiarato (anche 20% in meno) quando da me opportunamente cronografati con strumento professionale e canna di lunghezza pari a quella utilizzata per i test dal produttore (per numerosi calibri tra cui il 308 win)
              waidmannsheil,
              paolo

visto che le sai proprio tutte (complimenti) .... perdonatemi un piccolo ot.
              hai avuto modo di cronografare anche le fiocchi cal
              .308 palla sst da 180gr ? canna 66
              pretendo troppo ?
              grazie
              L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                pretendo troppo ?
                grazie

si, adesso cerco e ti dico

COMMENTA

pretendo troppo ?
                  grazie
                  arma trg 22 (canna 66 cm) cal 308 win cronografo oehler 6 gennaio 2014 temperatura +6° (e questo senz'altro ha influito sulla velocita') munizioni fiocchi con palla sst serie di 10 colpi velocita' media rilevata 721 m/s contro i 783.3 dichiarati dalla casa (che non precisa per questa carica, salvo mio errore, la lunghezza della canna usata per la rilevazione). non ho i dati di deviazione, ma credo possa bastare. Ah: praticamente nel bersaglio a 100 metri un solo buco... La stessa carica in un blaser r93 e canna da 57.7 sviluppava una velocita' media di 709 m/s su serie di dieci colpi e rosata sempre molto chiusa.
                  ciao,
                  paolo

COMMENTA

grazie mille.
                    al momento sto usando la 150 gr che, da tabella, ha una velocità di 871ms ma volevo provare anche la 180. vista la precisione che riporti ( l arma che usi fa' la sua parte ) un paio di scatole le provo
                    ciao
                    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

quindi posso ritenermi soddisfatto di essermi dedicato a questa carica? me le consigliate? fino ad ora... prezzo e precisione imbattibili!!!!!

- - - Aggiornato - - -

considerate che io devo tirarle in battuta e in una canna corta non so quanto possa contar la velocità

COMMENTA

grazie mille.
                        al momento sto usando la 150 gr che, da tabella, ha una velocità di 871ms ma volevo provare anche la 180. vista la precisione che riporti ( l arma che usi fa' la sua parte ) un paio di scatole le provo
                        ciao

con che arma spari?

COMMENTA

marlin xs7 canna pesante
                          a caccia solo da altana ovviamente .... dopo l equilibratura pesa come un macigno

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X