teresoria

Utente Registrato
Messaggi
1,600
Punteggio reazioni
194
Punti
73
Ciao a tutti, mi stavo facendo questa legittima domanda; perchè non trovo nessuno che parla di caccia al colombaccio nei Pirenei, dicono sia una delle zone più affascinanti, ma nessuno ne parla. C'è qualcuno che ha esperienze dirette e può dare dei consigli, grazie a chiunque voglia dare il suo contributo. Stefano
 
E' molto più semplice di quello che credi...
La linea migratoria che passa dai Pirenei atlantici è di gran lunga la più importante d'Europa...parlo di colombacci....
In questi posti ogni colle è letteralmente "coperto" di appostamenti....
I colli..o passi...buoni ma buoni veramente sono inaccessibili....se li tramandano da generazioni....
Negli altri si potrebbe anche riuscire a trovare posto.....ma quelli con cui ho parlato e che sono andati...anche francesi e baschi spagnoli...mi hanno detto il più delle volte i colombi li vedono soltanto...passare alti sopra le loro teste...
Ecco xchè nessuno parla dei Pirenei....
Vero in tutto e per tutto,ci sono andato nel novembre 2008,nella zona del Naut aran,in un albergo che si chiamava Els avets,una decina di km dopo Sorpe,questo posto era famoso perché organizzava battute di caccia a buon prezzo,a cinghiali non c'era più posto,c'era posto solo per colombi da appostamento,visto che ormai ero là,colombi siano,di colombi ce ne erano un infinità,ma non centinaia,migliaia,peccato fossero a 200 metri da terra,se non di più,e le altane,quelle buone,quelle sui passi,erano praticamente tramandate da generazioni ed inavvicinabili,nel vero senso della parola,quei pochi altri posti passabili erano degli accampamenti,meglio dimenticarsene.
 
Ciao a tutti, mi stavo facendo questa legittima domanda; perchè non trovo nessuno che parla di caccia al colombaccio nei Pirenei, dicono sia una delle zone più affascinanti, ma nessuno ne parla. C'è qualcuno che ha esperienze dirette e può dare dei consigli, grazie a chiunque voglia dare il suo contributo. Stefano


E' molto più semplice di quello che credi...
La linea migratoria che passa dai Pirenei atlantici è di gran lunga la più importante d'Europa...parlo di colombacci....
In questi posti ogni colle è letteralmente "coperto" di appostamenti....
I colli..o passi...buoni ma buoni veramente sono inaccessibili....se li tramandano da generazioni....
Negli altri si potrebbe anche riuscire a trovare posto.....ma quelli con cui ho parlato e che sono andati...anche francesi e baschi spagnoli...mi hanno detto il più delle volte i colombi li vedono soltanto...passare alti sopra le loro teste...
Ecco xchè nessuno parla dei Pirenei....
 
Grazie Ozannagh sei sempre molto preciso e competente, vuol dire che rimarrà fra le mie idee.


Di niente figurati.....sarebbe anche uno tra i miei sogni....sono stato in estate su uno di quei colli...il Larrau,ancora Francia ma 10mt dietro al sedere c'è il confine spagnolo.
Mi sono anche fatto alcune foto dentro ad uno dei capanni.....e devo dire che sulla cime di quello montagne spoglie si vede un panorama mozzafiato,credo che vedere i colombi arrivare sia da pelle d'oca...
Io sono 2 anni che me ne vado un pò più a sud...sulla stessa linea di passo...nella Sierra del Gredos...chiaramente non è la stessa cosa ma se si ha un pò di fortuna di trovare tempo discreto e la settimana buona non è male....
Chiaramente è una caccia SENZA GARANZIE...da malati....e io x il valico lo sono DECISAMENTE.
Ciao!!!!
 
Avete scritto tante verità. E tutte queste ragioni che avete scritto fanno in modo che questa caccia (salvo poche eccezioni) NON SI POSSA VENDERE.
Dunque è per lo straniero irraggiungibile.
Forse è meglio così...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto