Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami volevo dire divieti ( oasi di protezione e zone di ripopolamento e cattura ) e parchi regionali.
 
sono d'accordo su tutto quello che dice,pero' a me hanno sempre detto che il ripasso comincia a marzo,era solo per precisare.
non sono ne buonista ne venatory correct,anzi tutt'altro mi creda.
la saluto perché non è questa la stanza per parlare di questo


Giusto NON è questo il posto per discutere e la finiamo qui, ma tutti noi sappiamo che il ripasso inizia BEN PRIMA di marzo.
Quello che certuni vogliono far passare è che non si può andare a caccia nel ripasso ( il venatory correct che prima citavo)
PERCHE' ???
Non si sa.
 
a questo punto pendo ci dobbiamo fare le feste di natale in grazia di dio.........dopo la befana, apriamo gli occhi e vediamo che succede
 
Turdus, io rispetto assolutamente il tuo pensiero e ritengo vadano rispettate tutte le opinioni; Trovo però assurdo che, con la situazione venatoria italiana attuale, dove vi sono restrizioni su dove, cosa, quando e come si può cacciare tali da farti spesso venir voglia di mollare, sia proprio un cacciatore (che subisce queste cose) a parlare di restrizioni giuste o a chiederne di nuove. Se poi, chi chiede restrizioni è un mod. di un forum per migratoristi (cacciatori che più di ogni altro subiscono la situazione venatoria), mi permetto di dire che NON CI SIAMO e lo confermo.

Non mi sembra di aver parlato di restrizioni, rileggi bene ciò che ho scritto, chi mi conosce sa che sono in difesa di tutte le cacce e le rispetto.
Ribadisco che ho espresso il mo pensiero negativo sul cacciare animali di "ripasso" e ribadisco "ripasso" non erratismo, anche fossero poche unità.
 
Come promesso vi dò i numeri degli amici tornati da zona Talavera 5 giorni di caccia in 6 persone media di 60 al giorno a testa fate voi due conti,sono medie Spagnole,quindi i tordi,pochissimi sasselli,con il freddo ci sono,Hanno cacciato con -5-6 gradi con giornate stupende.Io parto domattina Castilla la Mancha al mio ritorno vi aggiorno,4 giorni di Zorzales-Dopo queste cifre adrenalina a mille.
 
Salute ! parto il 10 D. per l'estremadura confermo notizie certe, ad oggi tordi pochi pochi pochi .... ma la prendo come vacanza... albe , niente telefono,cordero,
gli amici... che volete fare.... poi se "vedo" 10 tordi al giorno sono contento..
 
Per precisazione: è stato nominato "il ripasso" e su questa parola ho sollevato la questione. Se poi invece è erratismo, meglio così. La loro legge gli permette di cacciare fino al 15 Febbraio, bene per loro. La mia era una disquisizione etica: di ripasso ovvero, migrazione pre-nuziale, eviterei di cacciare qualsiasi animale.
 
Non è questione di comodità.
Io voglio stare alla posta, trovare quello che caccio e non passare le mie giornate di caccia in macchina.
Spagna e Tunisia sono altra roba, praticamente come paragonare la seta con gli stracci.

Seta con gli stracci?E 20-30 tordi al giorno per 300 ru(minimo) sarebbe la seta?Datemi pure gli stracci :D .....

PS per trovare quello che si butta giù basta quell'attrezzo a quattro zampe,chiamato CANE ....
 
Io quando sto' a caccia sto' sempre a casa d'altri.....nun so' un latifondista proprietario de 100 ettari de terra heuuu.gif]: magari!Cmq non l'ho mai tagliati qua',ulivi,lecci,corbezzoli ecc......figuramose se me metto a taglialli in Spagna!C'avro',forse, altri difetti per cui la forestale puo' prova' a farmi un pajolo,sempre se me becca[marameo.gif]....... ma raccolgo sempre i bossoli e lascio il sito com'era!Era solo per dire che: da cacciatore di tordi,dopo le prime fucilate me guarderei intorno e saprei ottimizzare il sito e la linea di traccheggio....poi se voi fate i tordi uguale, tutti belli carucci e pettinati, sulla X che v'ha assegnato l'organizzatore: so' contento pe voi :mrgreen:!Fine dell'OT che se salvamo che il Grifo sta' "imbalsamato" sulla X che gl'hanno affibbiato a Coria.....se no' erano ca@@i [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.

ahahah Achille.....tutti vediamo se si può sparare o meno il problema è che gli spazi sono ridotti e le postazioni sono a 50/60 metri l'una dall'altra girate da dove dovrebbero venire i tordi...non è che puoi andare davanti agli altri se non spari.....molte volte conviene andare con amici così se uno spara di più si unisce all'altro....la Guardia Civil spagnola non è come la nostra venatoria...la sono se possibile più fiscali e più rigorosi a far rispettare le regole, mi ricordo che l'accompagnatore mi disse che se uno spara ad un merlo rischia sanzioni fino a 7500,00 euro oppure se porti con te richiami anche manuali rischi multe e sequestro dell'arma, a molti è successo, io la prima volta ad un controllo a Talavera avevamo anche una donna che ci accompagnava gli fecero vuotare la borsa sul cofano dell'auto per vedere se aveva qualcosa, e tutti perquisiti.
 
Piuttosto...se cerco su Internet quel Signore...quel Sis... ritrovo DUE siti internet distinti. E' lo stesso nominativo o sbaglio io ? Riportano alla stessa organizzazione ??

- - - Aggiornato - - -



Stracondivido !! Infatti poi ci siamo chiariti.... E' tutto OK !


A.le avevo letto i commenti finali e avevo cancellato il post sicuro che vi eravate capiti...pero' tu hai postato mentre cancellavo ahahah

- - - Aggiornato - - -

Scusate, come mai prendete il fucile a noleggio e non portate il vostro?


perché portandoti il tuo serve la carta europea poi la valigia, e il biglietto del volo costa 150 euro circa...alla fine ti costa meno affittartelo e hai meno preoccupazioni al seguito
 
appena finiscono queste perturbazioni e torna il bel tempo, vedrete che ricominciano a sparare.......eppoi la metà e fine novembre sono stati sempre buoni per la Spagna, sono questi i giorni per i numeri che poi al ritorno trascinano quelli che sono indecisi a partire per la spagna....funziona così.
 
ragazzi una domanda x i più esperti. vi prego di aiutarmi !!!!!!! ho un caro amico che organizza la caccia in spagna, che dispone di 6 fucili che noleggia x i cacciatori........ebbene x sopraggiunti motivi di salute DEVE riportare in italia i fucili che ha in spagna. premesso che tali fucili ( 6 in tutto) sono debitamente dichiarati e muniti di tutte le certificazioni necessarie ( carta europea etc.....) mi sapere dire se x imbarcarli in aereo ci sono delle limitazioni? delle condizioni particolari? le compagnie aeree di cui si dovrebbe servire sono IBERIA e/o ALITALIA.......grazie x chi mi aiuta ..........
 
Ragazzi qui siamo su di un forum pubblico di caccia ed il regolamento della stanza imposto dall'Amministratore e questo quindi va rispettato. Dunque rimaniamo sempre su di questa opinione E' VIETATO, non siamo per esempio su TripAdvisor... ;-)

Riporto ad ogni buon fine il regolamento della stanza:

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.
 
Guarda che non mi stavo riferendo a te; Comunque, porta pazienza, nessuno ha detto che se spari meno non ti diverti, ma se sapessi sin d'ora di tirare a 10 tordi al giorno, partiresti ugualmente? sii sincero! almeno che tu non abbia Belen ad attenderti in Spagna, credo che la risposta possa essere una sola.
Io credo che ci si possa tranquillamente divertire anche senza sparare molto, soprattutto se sei con la compagnia giusta, ma, quando decidi di fare un viaggio di caccia, non puoi non valutare le potenzialità del posto in termini di carniere (quantità o qualità che si voglia) e qualità dell'accoglienza.
Poi, de gustibus, ma i cacciatori forzatamente pseudoetici, moralisti e moralizzatori a tutti i costi, stanno diventando troppi e, parer mio, sono dannosi per la categoria e fanno non meno danni dei bracconieri dal punto di vista mediatico.

Vero. Anzi verissimo !!
Il viaggio venatorio ha sempre come fine "ultimo" quello di sparare ed infatti i viaggi a tordi si organizzano a Novembre. Mai a Luglio...
Ma e' altrettanto ingiusto far passare l'equazione : tanto sparo tanto mi diverto. Questo non e' assolutamente vero. E personalmente non e' mai stato cosi....
 
Non mi sembra di aver parlato di restrizioni, rileggi bene ciò che ho scritto, chi mi conosce sa che sono in difesa di tutte le cacce e le rispetto.
Ribadisco che ho espresso il mo pensiero negativo sul cacciare animali di "ripasso" e ribadisco "ripasso" non erratismo, anche fossero poche unità.


Permettimi Turdus ma il ripasso non e' rotta di accoppiamento ma solamente il rientro in alcune zone per poi accoppiarsi...quindi se mi permetti questo e' un pochino fuori luogo...in altri post su questa stessa area ho attaccato direttamente alcuni utenti che si gloriavano di andare in bielorussia e non solo da aprile a maggio inoltrato a sparare agli acquatici quando davvero gli stessi erano sulla prole o nel caso migliore sulle uova e non ho mai sentito, se non da parte di pochi, una seria condanna verso questa pratica...nei migliori dei casi qualcuno mi ha detto che non si condanna cio' che e' permesso in quei paesi...ecco questo per farti capire che forse sarebbe il caso di ragionare meglio sulle cose...d'altronde in Francia, in Grecia, in Spagna si caccia fino a fine febbraio i tordi e questo NON perché loro sono dei criminali che uccidono durante la migrazione nuziAle ma solo perché NOI siamo degli imbecilli che ci siamo tolti i periodi migliori....
 
ci metterei una firma x 30 raccolti al giorno........figuriamoci 40.......sono numeri che garantiscono il divertimento. almeno x me !
 
Male non sarebbe portarsi dietro il capanno da tordi e fare un capanno migliore addosso al capanno concesso...tanto per restare nascosti meglio

Proprio da quest'anno il mio organizzatore dava , a che ne faceva richiesta, una parata leggera per "integrare" la posta come dicevi tu...
Però nessuno che io sappia ne ha richiesta mai una.... Forse non è poi così "sentita" come esigenza.
 
Ragazzi qui siamo su di un forum pubblico di caccia ed il regolamento della stanza imposto dall'Amministratore e questo quindi va rispettato. Dunque rimaniamo sempre su di questa opinione E' VIETATO, non siamo per esempio su TripAdvisor... ;-)

Riporto ad ogni buon fine il regolamento della stanza:

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.


Scusa Francesco ma fare una cosa del genere nelle stanza protetta? Così ci si legge solo fra di noi? Secondo me sarebbe utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto