Migratoriainalbania: Caccia in Albania

tutti criticherete la mia opinione... sarà perchè non ho la condizione economica per andare all estero ma conosco troppi cacciatori che qui da noi non valgono niente e poi si vantano di abbattare 20 beccaccie in 5 giorni qua poi 30 tordi al giorno la e vià cosi... fosse per me il cacciatore caccia solo nel suo territorio... quando la caccia diventa buisness e numeri non è piu caccia... mia modesta opinione ci mancherebbe


La Caccia è caccia....in Italia come all'estero...
Io rispetto le opinioni di tutti ...specie se esposte in maniera educata come hai fatto tu....
Credo che chi scrive come te all'estero non è mai andato.....e..come ha fatto Luca....ti consiglio di andare,così verificherai di persona le varie posizioni...
Vedi...anch'io non sono abituato a sparare molto....e non è che all'estero sei obbligato a farlo quando e se ti capita la giornata di farlo...
Ma quello che trovi in certi posti qua lo ha trovato solo tuo nonno se era cacciatore....non dico tuo padre xchè sei troppo giovane...
FIDATI!!!!
 
La caccia è una passione come altre.Ad es ti piace la fotografia?Allora speri di comprarti una FX Nikon e i migliori obiettivi…questo non è bisness?Certamente si.Faccio una foto bella…posso tenerla per me o mostrarla agli altri,così come avviene a caccia .Le cose possono essere riservate o pubblicizzate:dipende sempre da noi stessi
 
3 miei conoscenti del nord da 3 anni continuano a maledirla l'Albania

Ragazzi, Signori
l'Albania la conosco benissimo e conosco molto bene anche gli albanesi.
Loro da sempre sono cacciatori DI TUTTO ciò che è animale e selvatico ed in più la mangano, sia in casa che nei ristoranti.
Ora andare a caccia in Albania è sempre stato molto rischioso perchè non si sa mai se sei a posto con la legge locale o meno e, inoltre, se chiedi spiegazioni e vuoi vedere documenti lo capiscono e ti raccontano... che è tutto ok.
Molto probabilmente, appena sbarcati, vi incolonneranno per un controllo della Polizia Doganale dove, oltre a controllare i vostri documenti personali e quelli dell'auto, metteranno la macchina su un ponte idraulico e la controlleranno molto bene anche di sotto.
Finito ciò ed avuto il via per l'uscita c'è da pagare subito una Assicurazione auto che costa sui 60 euro che vi vendono omini per strada e non capite na mazza se siete e di quanto coperti per la responsabilità civile.
In conclusione se proprio volete andarci...sappiate tutto ciò ed inoltre vi consiglio di farvi venire a prendere APPENA SBARCATI da un accompagnatore con Patente Albanese, facendogli guidare SEMPRE la vostra auto.
Quando la Polizia vi fermerà - e vi fermerà almeno 3/4 volte al giorno - se la sbriga lui con loro e con i suoi documenti.
Certamente questo non vieta che interveniate voi con la vostra di tasca.
Queste le mie esperienze e conclusioni sottolineandovi che io sono di Bari e potrei partire tutte le volte che posso ma....
Ricordate: per questa loro fissazione della caccia, in Albania di fatto la caccia NON CHIUDE MAI.
A presto
Mimmo Tursi
 
a me va' benissimo France' pero' non ditemi che esaltavo comportamenti illeciti quando su questo thread in particolar modo consiglio a tutti di evitare di andare in Albania a caccia

ciao

Mauro nessuno ce l'ha con te... siccome hai riportato il messaggio precedente ho dovuto cancellarlo per ragion di logica. :D

Ciao Francesco
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Per le specie cacciabili in italia si rischia solo la confisca oppure ci sono anche denunce penali?

Saremmo interessati con alcuni amici a fare una cacciata qualche giorno ad allodole e tordi e dovremmo ritornare con il traghetto; volevamo riportarne un quantitativo limitato per fare una cena tutti insieme.
Grazie a chi mi vorrà fornire qualche chiarimento in più.

ieri è tornato un amico che ha cacciato allodole ..il grosso del passo è andato ma comunque si continuano a vedre dei bei voletti di allodole e in tre gg di caccia si è piu che divertito ..ancora un paio di settimane poi per cacciarle bisogna andare in giro a piedi e farle alzare ..tordi ci sono ,si cacciano allo spollo al mattino e sera ,ma sopratutto al mattino..non fa ancora freddo,(se nevicasse in montagna si dovrebbero vedere anche un po di cesene ) per cui non sono presenti in grandi quantità diciamo che ci si diverte senza fare grossi numeri ..come piu volte si è gia scritto la selvaggina non puo essere portata in italia perche mancante di certificazioni veterinarie valide ..i traghetti di bari e brindisi sono particolarmente sorvegliati per cui bisogna stare attenti ..e non conta se si porta un tordo oppure 100 ..teoricamente le speci cacciabili sono passibili di confisca se speci protette si va incontro oltre alla confisca anche a sanzioni penali ..dipende sempre da chi effettua i controlli ..
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Per il rientro della selvaggina ( allodole) ci sono problemi?
So per certo che negli anni passati vi erano problemi a riportare la selvaggina dall'Albania in Italia.
Grazie per la risposta
 
allodole

allodole

prime giornate di caccia alle allodole ..nonostante le temperature ancora alte nel week end si è sparato bene ...



albania foto allodole 29.11.2011.jpgallodole albania 01.jpgallodole2.jpgallodole1.jpg
 

Allegati

  • allodole.jpg
    allodole.jpg
    2 KB · Visite: 0
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

perchè non trattate le coturnici che, probabilmente, sono la selvaggina che meglio identifica l'albania sul piano venatorio?
io ed altri amici saremmo interessati a proposte di gente "SERIA"...ciò che in albania non ho ancora riscontrato....
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

..i traghetti di bari e brindisi sono particolarmente sorvegliati per cui bisogna stare attenti

In particolare Brindisi a Bari e' un po piu' tranquillo
 
X palomas: porta pazienza, ma chi ti ha detto che voglio andare in Albania??

ciao Gianlucan:volevo solo dire per chi vuole andare,dato che ho amici che sono andati due anni fa e l'esperienza è stata assolutamente negativa...non conosco il Montenegro,mi hanno parlato bene per le beccacce può essere che sia diverso...io ho fatto esperienze dei paesi dell'est per altri motivi e sinceramente le avventure le lascio volentieri agli altri. questo sia chiaro è unicamente un mio punto vista .ciao Gianlucan alla prossima.
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

Ciao a tutti quest'anno sono stato in Montenegro ho sparato qualche quaglia ma sono stato malissimo come allogio.
Questo per dire che il prossimo settembre io ed i miei amici vorremmo andare in albania.
Fammi sapere quanto possibile e ci sentiamo.
 
Il Montenegro offre un ottimo rapporto qualità/ prezzo; ci sono stato una sola volta ma ho come contatto un bravissimo ragazzo. Si spende poco, peccato per il traghetto, che rende tutto più difficile ( ce ne sono pochi, in giorno prestabiliti, costano troppo , etc)
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

siamo tre di noi se c'è un quarto partiamo per l'albania da bari per durazzo il 24 febbraio, ad acquatici con fucili e organizzazione del posto
 
allodole in albania

allodole in albania

sto facendo fatica a caricare le immagini ... un po alla volta spero di riuscirci come si deve ....

FOTO ALBANIA 5.jpgallodole albania 01.jpgalbania foto allodole 29.11.2011.jpg
 

Allegati

  • allodole1.jpg
    allodole1.jpg
    95.6 KB · Visite: 0
  • albbannia2.jpg
    albbannia2.jpg
    98.2 KB · Visite: 0
Basta tour di caccia in Albania: il Governo albanese chiude la caccia per 2 anni. Troppi bracconieri e troope stragi.

4 Febbraio 2014


L’Albania ha deciso di vietare la caccia sul proprio territorio per almeno due anni, dopo un vero massacro della fauna compiuto dai bracconieri, che ha visto scomparire l’orso bruno e l’aquila e calare drammaticamente il numero di volpi e fagiani.
“Siamo obbligati ad adottare delle misure severe al fine di proteggere le specie selvatiche minacciate di scomparire a causa della caccia di frodo”, ha spiegato il ministro albanese dell’Ambiente, Lefter Koka, sottolineando che quanto accaduto negli ultimi due decenni alla fauna in Albania “è un vero massacro”.
Le pene contro chi viola la moratoria, soprattutto multe salate, saranno applicate da metà febbraio, data in cui entrerà in vigore la normativa. Secondo un rapporto del ministero dell’Ambiente albanese, il numero di volpi, conigli e quaglie selvatiche è diminuito del 30-50%, mentre l’orso bruno, il fagiano e l’aquila sono completamente scomparsi dal paese.
“L’incapacità delle autorità di mettere sotto controllo la caccia e il commercio illegale di animali selvatici sono all’origine dell’intollerabile massacro”, ha denunciato Astrit Beko, responsabile di un’associazione di cacciatori albanesi.
Secondo la polizia, nel paese di circa 3 milioni di abitanti, si contano 75mila fucili da caccia legalmente registrati, ma molti altri non sono dichiarati. La moratoria sulla caccia riguarda anche i cacciatori stranieri.
(fonte Afp)

La Stampa
 
Il Montenegro offre un ottimo rapporto qualità/ prezzo; ci sono stato una sola volta ma ho come contatto un bravissimo ragazzo. Si spende poco, peccato per il traghetto, che rende tutto più difficile ( ce ne sono pochi, in giorno prestabiliti, costano troppo , etc)

ma vai per le becche o altro? ciao.
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

taurok ha scritto:
Ciao a tutti quest'anno sono stato in Montenegro ho sparato qualche quaglia ma sono stato malissimo come allogio.
Questo per dire che il prossimo settembre io ed i miei amici vorremmo andare in albania.
Fammi sapere quanto possibile e ci sentiamo.

sono tornato due sett fa dall'albania ..quaglie ne abbiamo viste poche .dovuto anche aql fatto che le temperature arrivavano vicine ai 40 gradi ..e il terreno era secchissimo impedendo anche ai cani di lavorare e di sentire qualsiasi cosa ..
l'alloggio è sempre stato uno dei problemi che ho incontrato nei miei viaggi in albania (e nn solo) spero di aver risolto il problema proponendo un degli hotel piu moderni e confortevoli della città ..puo dare un'occhiata al sito WWW.hotelfieri.com ..se il l'alloggio è sempre stato discutibile con il vitto posso dire di essermi trovato abbastanza bene in quasi tt i posti visistati ..in special modo per chi apprezza il pesce li si potra sbizzarrire ..
ciao e per qualunque info sono a disposizione ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto