Re: commento al wwf

marco83 ha scritto:
domattina vado a sparare a 2 ranocchi e 2 gamberi così mi ci faccio i tagliolini [saporito.gif] [saporito.gif]

Ciao Marco! mi raccomando i ranocchi di borrita (al salto) piombo fino, il 12? e i gamberi ricorda di dargli un po' di ....posticipo! perchè anche se lenti ti mangian la schioppettata!!
 
Re: commento al wwf

icneudio ha scritto:
alla fine cemento e plastica non sono purtrppocommestibili...

per questo non capisco come mai cacciatori e ambientalisti si insultino solo invece che cercare anche di remare dalla stessa parte..

Hai ragione, per cortesia spiegami una cosa tu sei ambientalista o cacciatore
 
Re: commento al wwf

Io mi limito ad un copia ed incolla, x chiarire bene la REALTà:

"Io, icnedio, credo intanto che è inutile viaggiare con recensioni e previsioni disfattiste che hanno già mancato il bersaglio più volte nel corso del tempo, con tesi e controtesi tutte valide secondo "la teoria dell'orologio".
Sicuramente il clima sta manifestando con forza manifestazioni estreme x pioggia-freddo-venti-intensità-ecc. le proprie "insofferenze alla stupidità produttiva ed insensibilità umana" ..... che con la caccia contano 0, tutt'altro. Solo governi e potentati internazionali, smossi da una enorme quantità di coscienze civili, possono tentare di "frenare" questo cataclisma ambientale a lungo termine.
Il tema però è talmente più grande di noi e delle ns forze, nonchè del forum, che fatta l'enunciazione del problema lì si finisce ..... x non perdere tempo e x l'inutilità "pragmatica" della discussione stessa, salvo dare il consenso politico su chi vuole tentare di cambiare certi modelli di sviluppo economico.

Lo scontro x me è con il mondo ANIMALISTA, non con quello AMBIENTALISTA se e quando questo è in buona fede e vuole migliorare le cose nella gestione EFFETTIVA dell'ambiente, a partire dai localismi, dai parchi, dall'inquinamento, nei controlli delle discariche e delle acque, e così via.
Coi primi, che hanno perso la differenza etica tra uomini ed animali, NON voglio nemmeno discutere xchè si è inconciliabili nei valori etici e morali: Brambilla docet ..... .

Con chi democraticamente invece, pur contrario e pur non capendo, NON vuole ledere un diritto umano altrui esercitato in tutto il mondo (caccia), anche scontrandosi x regolamentarlo e x normarlo-vincolarlo, da cacciatore/cittadino/uomo posso anche dialogare e finanche fare battaglie comuni se esse mirano alla gestione corretta del territorio, purchè congiunta, x sottrarlo a speculazione e cemento selvaggio ..... ribadendo che ci si ricordi che NON basta chiudere le zone e basta ad ogni attività umana od intervento di ripristino e mantenimento e ricordando che tra i cacciatori vi è chi VIVENDO VERAMENTE la natura a 360° con riferimento a territorio rurale e agrosilvopastorale versus le specie autoctone è in grado di FARE (non chiaccherare o progettare) quegli interventi utili x il mantenimento di quelle specie e di quella flora.
Se i Verdi e le loro associazioni NON capiscono ciò e continuano a non capirlo ..... perderemo tutti ..... alla fine, a partire dalla natura autoctona che verrà colonizzata da specie diverse di flora e fauna: l'esempio è la VALLE DELLA CANNA A RAVENNA, dove le grida dei verdi si sono levate sui giornali (resto del carlino) x pesci siluri, pesci gatti particolari, nutrie, biscie, cormorani, falchi, fenicotteri, gamberi della louisiana, ecc. che stanno sostituendo anatidi, pesci gatti-carpe-tinche nostrane, rallidi in genere, ecc. con grave danno all'ecosistema locale .....
Il problema vero di quanto accaduto però NON sono state le risorse, ma il NON fare di questi professori e ragazzini, in questi anni di chiusura integrale alla caccia, che di ecosistemi e di far fatica a sbadilare, sfalciare canne, fare sifoni idraulici di carico-scarico acque col fiume lamone, controllare ed abbattere specie nocive, distruggere le canne (si chiamaVA valle della Canna oggi è una distesa putrescente di acqua e di canne ..... poche o tanti ricordi .....) NON ne hanno la più pallida idea.
X questo mondo verde l'idea prevalente è: chiudere alla caccia e mandare tutto in malora ..... ridicoli e dannosi alla comunità ed alla natura, QUESTI SONO I FATTI, non parole.
Facessero invece un passo indietro questi soloni e ragazzini ululanti verdi, incapaci di gestire e senza alcuna esperienza, che ancora credono alla natura autorigenerantesi ..... , e la dessero di nuovo a gestire ai cacciatori di valle come un tempo (un paradiso x le anatre ed i pesci autoctoni), con possibilità di aprirne una parte ad appostamenti da controllare e con modalità vigilabili, e si vedrebbe FACILMENTE coi lavori di gente che sa esattamente COSA E COME FARE e che pagherebbe con fatica-tempo-denaro di tasca propria la rinascita ed il ripristino di questa zona potenzialmente meravigliosa x lo svernamento e la biodiversità da preservare a tutti i costi da inquinamento ed altro. Come mai i verdi NON ragionano così dopo gli insuccessi evidenti di NON gestione di Punte Alberete e Valle della Canna ?? La prima è stata sempre chiusa alla Caccia, ma la seconda tutti sanno bene come era una volta coi cacciatori e come è il degrado in cui versa oggi.
Un mondo ambientalista avveduto saprebbe proprio x amore ed il BENE DELLA NATURA e di chi ospita, anche fare un passo indietro e condividere un microcosmo potenzialmente da favola oggi ridotto ad acqua puzzolente ..... ahah ..... però ci sono oggi i fenicotteri ..... uccelli veramente tipici della Romagna.

Siamo ridicoli in Italia, anche nelle contrapposizioni politiche, e sarebbe sufficiente vedere la Francia dove le grandi riserve ed oasi sono gestite, così come i centri di inanellamento, dai Cacciatori e l'effetto di "salvataggio" della ruralità e della naturalità è evidente e soddisfacente x tutta la comunità civile, pro o contro la caccia. Si pensi alla Camargue, od al Medoc, od ancora ai Marais della Normandie od alla baie de Somme ..... noi, in Italia, abbiamo invece la Valle della Canna: una VERGOGNA TUTTA VERDE."
 

cenci mirco

Cacciatore (10/100)
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Località
Perugia
DI SEGUITO RIPORTO UN MIO COMMENTO IN RISPOSTA ALLE FALSITA' INGANNEVOLI DEI SOLITI BUGIARDI FALSI E FAZIOSI DEL WWF SUL TEMA ABILITAZIONE AL P.A E ALLE ARMI, CHE DA POCHI GIORNI E' ALLA RIBALTA TANTO PER ROMPERE I C...........E DISCREDITARE ALL'OPINIONE PUBBLICA CHI PRATICA LA CACCIA.
(la cifra 318 nasconde un bellissimo segreto che un giorno svelerò) saluti
M.C
NO LIMITS.
Non sapete più cosa inventare per inveire contro la caccia.
Non avete rispetto nemmeno per le persone che hanno costruito il nostro paese. Quelli prima del 67 se avevano 20 anni all’epoca oggi ne hanno minimo 63, quindi hanno maneggiato le armi per 43 anni, un periodo sufficiente per essere idonei all’uso delle armi e molti di quelli che prima, molto prima del 67, le hanno usate, le ha usate per servire il nostro paese e la libertà.
LA LEGGE ITALIANA NON RILASCIA P.A SE NON CON IL CERTIFICATO DI ABILITAZIONE ALLE ARMI oppure
CONGEDO MILITARE.
Questo da sempre.Come al solito siete FALSI..!!!
Consiglio:
per rimanere in linea con le vostre bugie, mettete un carro armato al posto del kal.sk e dite che chi va a caccia lo usa per sparare ai grilli.
(estinti anch’essi a causa della caccia)

Qualche vostro indotrinato ci crederà pure, e ….aggiungete anche che gli asini volano, vedrete che successo con il donkeywatch.
firmato
3 18
 
Re: commento al wwf

[eusa_clap.gif] hanno stra-rotto.....mio padre ha 74 anni...caccia da quando aveva 13 anni...ma cosa vorrebbero da lui? [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif] per loro.....
 
Re: commento al wwf

è un peccato che non si riesca a creare un sodalizio tra cacciatori ed ambientalisti in modo tale che si possa da un lato preservare un'antica tradizione come la caccia appunto e dall'altro arrestare la perdita di biodiversità dei paesi più industrializzati o in via di sviluppo..
 
Re: commento al wwf

Siamo sempre da capo a dodici. Se i paesi più industrializati o in via di sviluppo fanno perdere biodiversità, mi spieghi cosa c'entrano i cacciatori?
 
Re: commento al wwf

bhè sono forse tra i più coinvolti e penalizzati da industrializzazione e modelli di sviluppo economico che sfruttano il territorio..

un conto è rinunciare a fotografare una data specie perchè estinta, un conto è anche non poterla più mangiare quando poteva rappresentare una buona fonte di sostentamento..

penso a varie specie di migratori che sono in forte declino.. o a tanti altri animali cme rane, gamberi ecc..

alla fine cemento e plastica non sono purtrppocommestibili...

per questo non capisco come mai cacciatori e ambientalisti si insultino solo invece che cercare anche di remare dalla stessa parte..
 
Re: commento al wwf

Mi meraviglia che ancora non l'abbia capito! Gli ambientalisti si preoccupano solo di abolire la caccia, mentre i cacciatori sono preoccupati che nei nostri territori spuntano come funghi cemento e plastica.
 
Re: commento al wwf

mirco non sono falsi non ne sanno mezza:giovedi pom nella piazza principale di Forlì c'era un banchetto del wwf che racoglieva firme non mi ricordo per cosa, io che sono un gran chiaccherone mi sono fermato a fare 4 chiacchere tra "amici" alla mia domanda se loro fossero al corrente che le specie cacciabili per l'ottanta per cento sono nocive , se non da noi nei paesi dove nidificano, loro mi hanno lasciato sconcertato rispondendomi che non era vero in quanto la peppola il lugherino e il cardellino non potevano essere nocivi!!!!!!!!!!!????????????????ma aggiornatemi sono cacciabili???????????
 
Re: commento al wwf

Un giorno mi ci sono fermato anche io in piazza ad Imola senza dire che fossi un cacciatori chiesi un parere sulla caccia...
C'erano due ragazze giovani che partirono a dire un sacco di cavolate........insomma ad una ad una gliele smontai tutte e le feci ragionare: alla fine della chiaccherata mi dissero che io ero un vero ambientalista, e che se la caccia è quella di cui gli ho parlato io loro sarebbero disposte tranquillamente a combattere per altre battaglie che non sia la chiusura della caccia......

Mah, intanto avevo creato un capannello di vecchietti che mi applaudivano ad ogni intervento sbugiardante le due animaliste.....ma devo dire che alla fine mi sembravano sincere nel ricredersi sulla caccia!
 
Re: commento al wwf

VAI A LEGGERE SUL LORO SITO NEL BLOG "CACCIATORI BRAVA GENTE" (un titolo che già parte dal presupposto di prenderci per il culo) ALLORA SI CHE PRIMA TI FAI QUATTRO RISATE, POI TI VIENE UN PO' MI SCONCERTO, POI INIZZI A PENSARE CHE SONO MALATI, POI LI PARAGONI A DEI FONDAMENTALISTI, POI CAPISCI CHE SONO ANCHE DEI VIOLENTI, POI INFINE...........DENTRO UNA PROFONDA AMAREZZA.
SALUTI
MIRCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto