Re: Marocchi Si12 Inerziale

carneade ha scritto:
carneade ha scritto:
Giusto per puntualizzare: le canne St. Etienne non sono francesi, nè assimilabili a quelle già adottate dalla Benelli.
Brav'uomo, è su queste righe che Lei ha preteso di confutarmi col garbo che Le è proprio, con la raffinatezza che La contraddistingue.
La invito a non rivolgersi a me in termini volgari ed offensivi. Ma, soprattutto, voglia evitare di incrociare ancora la mia strada.

Guarda che hai cominciato te con la caccia alle streghe innanzitutto perche' non sei l'unico che puo' fare puntualizzazioni e nessuno ha affermato alcunche' di diverso ma semplicemente puntualizzato. E poi ti ho quotato non per dire che avevi sbagliato ma solo per puntualizzare proprio perche' il mio internvento non era sul personale. Evidentemente hai una bella coda di paglia!!
Invece tu oltre ad affermare cose ormai note non sei piu' in grado di dire nulla e la butti sulla caciara quando ti conviene.....
Per il resto hai cominciato tu con le offese camuffandole ben bene nella tua solita prosa inutile! Ma essendo piu' signore di te ho sorvolato e mi sono limitato altrimenti a quest'ora ti ci avevo gia' mandato con un bel calcio nel culo.
Meglio essere volgari che viscidi ed ignoranti!!
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Oggi parlando con un armiere mi dice che l'azienda Marocchi con Ata ha rotto i rapporti, secondo alcune indiscrezioni questa serie di fucili è destinata a scomparire, secondo me non credo che sia possibile tutto ciò e bisogna vedere i precedenti accordi con Ata ..........
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Anche il mio e' il sintetico, canna da 66 forata 18,4; arma eccellente, canna da favola, ne ho gia' ordinata un'altra per paura di non trovare mai piu' niente di simile!!!! Ciao
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

ciao ragazzi
io ho preso la canna da 66. io lo presi legno perchè era uno dei primi e non c'era il sintetico... che tiri che faccio [up.gif] !!!
io ho anche comprato la prolunga di canna e gli strozzatori maxi 90 (quelli 9cm che escono dalla canna per intenderci). sono contentissimo perchè sia la prolunga che gli strozzatori sono fatti con la stessa tecnologia (mi spiegavano al tel con la Marocchi) e la rosata resta perfetta!

ps sarei curioso di provare il sintetico... mi hanno detto (un amico che lo possiede) che picchia pochissimo!

ciao ste
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

[up.gif] Innanzi tutto ringrazio Giuseppe, winchester e Heavy duty per i loro messaggi di stima e per aver colto in pieno lo spirito del mio post!
MILLE GRAZIE!!!

Tra l'altro ho notato che alcuni di voi conoscono bene la VERA realtà della produzione armaiola bresciana!!! =)

PIPPOADA:
secondo te la politica MARKETING MAROCCHI è aggressiva?!? ma lo credi sul serio? A me sembra che le politiche moooolto aggressive sono solo quelle delle grandi che riempiono le pagine delle riviste e il mercato del loro marchio.
Un'azienda Fascia Marocchi (e le altre per intenderci) investiranno, secondo me, percentuali ben minori delle grandi! e QUESTE AZIENDE per poter stare su un mercato sempre più duro e ristretto non possono permettersi errori o sono tagliate fuori. Anche Toyota (1 casa costruttrice) ha chiesto scusa per i suoi errori... anche l'ugb Beretta non è un successo ma io mai giudicherò l'azienda secolare per questo...
 
Sì, è la versione complus. Pagato 750. Volevo prendere l'm2 però alla fine quello dell'armeria mi ha detto che hanno lo stesso meccanismo a testina rotante e provato il brandeggio, il Marocchi mi è sembrato più pronto e snello... poi comunque quasi 400€ in meno rispetto al Benelli non sono pochi!
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Cambia armiere Bigio, il modello Si12 non costa 860 euro neanche a listino! Ciaaooo
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

CIAO mi fate sapere se ci sono problemi di riarmo con cartucce di altezze diverse come 65 67 70 76 ? [20] [lol.gif] perche un amico nel franchi inertia li aveva e la rivenduto
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Ho scelto la versione Complus, con canna da 71cm e foratura da 18.30! L'ho chiesta 1/10 più stretta, per spararci meglio sui tordi con degli assetti leggeri e Pb fine! [5a]

Saluti :)
 
Sapete mica se a Roma esiste qualche armeria che tratti Marocchi? Mi piacerebbe vederlo dal vivo ma pare quasi sconosciuto....
Grazie

Saluti
Fabrizio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

rui ha scritto:
ribott ha scritto:
PRENDI LA 66 . la differenza tra 66 e 71 non c'è .L'importante è la strozzatura.


una domanda? con canna 66 quanta distanza guadagno mettendo la strozzatura 1* rispetto alla 3*...perchè ogni tanto mi viene voglia di cambiare strozzatura...ciao grazie

Parecchi metri, la 1* la devi usare per tiri sopra i 40m.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Flagg ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:
Tu non fai testo perche' sei di parte! [eusa_naughty.gif] :mrgreen:

Scherzi a parte, le rosate delle Manufrance 1* sono piu' spesso bruttarelle come forma e distribuzione e per renderle tali devi cercare con il lanternino quelle poche cartucce originali che te le danno oppure "sudare sette camicie" per ricaricartele.
Te lo dico per esperienza diretta, dato che uno dei miei compagni di caccia alla lepre ne aveva una.
Poi lancio io una sfida: si sparano piu' cartucce di fila (almeno tre, dato che sarebbe un caso molto realistico...) e successivamente si vede la differenza per le varie cartucce: prima contro prima, seconda contro secondo e cosi' via....
Se la prova deve essere con 1* si dovrebbero verificare anche le rosate anche a 40 e 45 metri dato che usare questa strozzatura per tirare entro i 35 m, diciamo che, e' una scelta poco pratica. La verifica a distanze superiori servira' anche mostrare che, secondo me, rimanendo sempre in casa Manufrance la tipica 2* alla fine e' meglio ed e' proprio questa la canna che ha sostituito la 1* sul 121 del mio compagno di caccia.
Ci sono tanti fattori che rendono una canna migliore di un'altra e qualche millimetro in piu' di penetrazione su diversi centimetri non basta.
Ti anticipo da ora che rimarrai deluso. [35]


Ciao

Tu sai benissimo che ti stimo e ti voglio bene, anche se mi dispiace tantissimo che per varie vicissitudini ti sei scontrato piu' volte con Gianluca Garolini, che t'assicuro che se conoscerai di pensona, è davvero uno come noi, ma tutto ciò non c'entra e veniamo a noi;

Hai visto le rosate che ho avuto con le Manufrance, le ho postate su due forum, spero che almeno su di uno le avrai viste????

Dimmi allora se ti piacciono e giudicamele...???

Poi ancora , in Sicilia hanno provato di tutto, credimi sulla parola, c'è l'amico MaX 38 che mi mantiene aggiornato, sui 30\40\50 oppure 60 metri, sia in Penetrazioni che rosate, davvero nessuno riesce a battere le Manufrance... [up.gif]

T'assicuro caro Flagg, che delle mie 13, anche le tagliate sono ottime(puoi credermi sono una persona seria);

In ultimo ho una Manufrance S.Etienne , se non erro del 1975 con ben 11.3\10 di strozzatura e forata 18.22, quella proprio è di un altro pianeta :twisted:

Ti saluto
Con stima
Pietro
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Bigio ho avuto anche il beretta es 100. Non male considerando che costa 903 euro di listino (2009). E' una copia - in brutto per quanto rigurda i legni - del benelli (in particolare e per la sola forma della carcassa al benelli centro). Che poi sia la stessa cosa pensa che ho acquistato legni in "radica" di concorrenza del benelli s90 commercializzati da quell'armiere che ha un cognome famosissimo in campo armieri ma nome meno famoso ed un amico me lo ha letteralmente scippato. Il mio era la versione nera ma esiste anche quella chiara. Provato da una rivista in versione slug per tiro a palla a dato punti a tanti....per me merita
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

walker960walker ha scritto:
Be.....dopo aver letto tutto,ho dedotto che questo Marocchi resta comunque una buona arma,affidabile e soprattutto contenuta nei prezzi(che non è poco).....quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
Lascia stare Walker, inceppa sempre, ha una canna che fa solo feriti e non vale la pena.....meglio marchi piu' famosi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Con il prezzo del Marocchi Si12.... dei marchi famosi compri solo la canna pero'! [meaculpa.gif]
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Beato te a Lecce allora heavy duty perché il listino marocchi 2009 ( che sto leggendo avendolo di fronte e ho 11/10 di vista da entrambi gli okki) riporta 900 euro x la versione complus....!!!. L armiere mi ha detto ( via telefono) 863...., dato che ho comprato qualche fucile sicuramente qualcosa altro mi toglie....

Ripeto quello a legni me lo mette 750.... Modello che la marocchi gli ha dato come prototipo ( di rappresentanza)..., perfettamente funzionante....!!!.

Questo e' quanto....

Se voi lo trovate a meno ,buon x voi evidentemente in Toscana non si risparmia ( e non sarebbe una novità)

posso cambiare anche armiere ...., in zona che hanno la marocchi sono in 2 ( almeno credo) l altro idem.... Me lo mette sulle 860-870

bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

signori,
la marocchi ha un nuovo listino. A me per telefono hanno chiesto la e-mail e mi hanno inviato il depliant 2010 dell'si12. Ho ordinato l'si12 grado 2 ma ancora non mi è arrivato. Ha i legni trattati al laser e poi lucidati e non con una pellicola. Forse sarà anche un pessimo fucile, io non l'ho mai neanche visto dal vivo ma provate a conttatare la casa madre e capirete che sono persone serie e gentili. Io sono andato a "fiducia" e comunque tanto cambio fucile ogni anno e l'arma "magica" ancora non l'ho trovata...solo il fabarm h35 titan del quale avevo sentito tanto parlare male nei forum ( per questo l'ho comprato) a mio personalissimo parere aveva forse una mezza marcia in più. Comunque come si può paragonare un fucile da 850 euro circa con uno da 2000 e passa? una saluto dalla Sardegna...
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Come vi avevo promesso vi posto la rosata in mbx36:

assetto 12\70 t3 Mbx36 in 1.90x38 piombo 7.5 borra GT 15 stellare a 58,00
distanza dalla placca mt.35;
Canna S.etienne da cm70* forata 18.22 con 11,3\10 di strozzatura [up.gif]
Ciao Pietro.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

fabarm forever questi si che sono fucili scusate l'intrusione ma mi usciva dal cuore
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Anche da me costa quella cifra più o meno.... 750 a legni ma e' un prototipo come una macchina aziendale a KM 0.... Il fucile e' praticamente nuovo...

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Allora, devo prima riepilogare:
Ho delle borre Vp10, e Vp 13, visto che sono borre rigide, devo caricarle con polveri lente...!!!
Provo con la Psb2 in 1.85x36, con la 10 sono troppo alto..
Penso subito alla Tecna, consulto il manuale di G.G, e prendo quella con meno polvere e piombo
12\70 616 Tecna 1.75x36 piombo 7.5 borra vp10 stellare a 58,00
Adesso provo...ho la terza S.etienne cm.70** ho sparato pochissimo, solo 4\5 botte a tordi, è la piu' stretta delle 3, è davvero nuova di zecca, dentro e fuori, la sua foratura è 18.26 contro le 18.31 e 18.38
Provo ai 33 mt.
Ecco V\1 e relativa rosata....( le Manufrance sono tutte eccellenti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma questa tira ancora piu' chiuso...)
Ciao Pietro

Per Flagg:
Che ne pensi???? :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto