Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Ciao a tutti, a me piaceva molto la percorso di caccia caricata con borra di feltro, sempre 36 grammi, la usavo in prima canna con piombo 6 e 7, per i colombacci in questo periodo, sparando a volo in mezzo al bosco, purtroppo non viene più prodotta.
Saluti

Tex67

Per chi non la conoscesse, si tratta della stessa cartuccia, solo caricata con borra di feltro.
Saluti

Tex67
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Per chi non le avesse provate dico solo che le "vecchie" percorso di caccia della Maionchi erano insuperabili. Caricavano la A1x36 e borra antigelo Maionchi; beh che dire: fantastiche!!!!!!!!!! Mai più trovata una cartuccia stupenda come quella. Poi ora, comunque, sono anni che ricarico e quindi non compro più cartucce; ma provai quelle della nobel sport a suo tempo........................non voglio aggiungere commenti.
Andrea
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

la cartuccia percorso caccia in borra feltro è stata sostituita dalla master hp , mi sembra di averlo sentito.

Proprio così Enrico, mi sembra che te lo avevo detto proprio io, in un post dove chiedevi una cartuccia da usare a colombacci in prima canna dal palco.
Io ho provato la master hp, ma non mi ha soddisfatto pienamente come l'altra.
Chissà magari non era la giornata ideale.
Saluti

Tex67
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

La carica è praticamente uguale a quella della " speciale palombe hp" di colore rosso. Io personalmente trovo migliori le super caccia hp con 38g e ottime le pm 40, almeno per le mie zone e il mio clima.
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Dico la mia...Le ho utilizzate fin dal mio primo anno di licenza, e le ho trovate fino a tre anni fa insostitutibili; le aprivo regolarmente e trovavo sempre la calssica borra antigelo della NSI/Maionchi..
Poi circa tre anni fa hanno cambiato il bossolo,da blu scuro opaco a azzurro trasparente...Guardando le prime che ho comprato in bossolo azzurro ho notato che avevano sempre la borra antigelo ma senza i classici tre/quattro tagli che andavano a creare i petali della borra e SEMPRE PRESENTI nelle vecchie (quelle in bossolo blu) cartucce.
Le ho comunque utlizzate con fiducia e per tutte le stagioni fino a quest'anno compreso, ma il riscontro non è più stato lo stesso di quelle che caricavano prima del cambiamento di bossolo, ne sono davvero convinto, quelle Blu erano veramente stratosferiche.

Poi oh, probabilmente sono io che tiro male, ma volevo chiedere a Botahv,che so che le spara spesso, se si è accorto anche lui delle borre non tagliate e di una prestazione leggermente inferiore.

Grazie mille

Ps: le pm40 sempre della nsi invece la trovo sempre stabile e con borra tagliata a petali,come da sempre
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

La carica è praticamente uguale a quella della " speciale palombe hp" di colore rosso. Io personalmente trovo migliori le super caccia hp con 38g e ottime le pm 40, almeno per le mie zone e il mio clima.

Le Super caccia hp 38 g le ho usate questa stagione sui becchi piatti in piombo 3-5 con ottimi risultati e spesa risotta, te che piombo usi?
Hai notato se hanno cali di rendimento con il freddo?
Ciao Davide.
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Con che polvere sono caricate?
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Ciao, io sinceramente mi garbano le cartucce RC in paticolare la serie oro fibre (senza contenitore) e con il contenitore la jk6 35 grammi. ho avuti propio in questi giorno l'occasione di provare la nobel sport percorso caccia piombo dieci, devo dire che e' una ottima cartuccia, sinceramente non so' per tiri lunghi sui 45 metri sia valida. polvere tecna. saluti
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Ciao a tutti, a me piaceva molto la percorso di caccia caricata con borra di feltro, sempre 36 grammi, la usavo in prima canna con piombo 6 e 7, per i colombacci in questo periodo, sparando a volo in mezzo al bosco, purtroppo non viene più prodotta.
Saluti

Tex67
 
Re: OPINIONI SU NOBEL SPORT 36 grammi PERCORSO di caccia pregi e difetti

Cartuccia buona, economica, e costante in generale tutta la stagione. Unico difetto riscontrato è che bussa un pochino, da evitare nei fucili inerziali preferisce recupero gas. Cosa che non succede sparando atre 36 grammi sul mercato. Comunque ottima cartuccia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto