Re: Info cartucce

Sono cartucce ben datate, di queste solo le winchester sono ancora in produzione, con buoni risultati nel cal. 12 un pò meno per le cal. 20.
le f2 ottime, quando ancora si sparavano 32 gr di pallini, mentre le ape erano prodotte da aurelio perna, un'armeria calabrese. Credo sia stata poi rilevata dalla "romana munizioni " che produce tutt'ora.
 
Re: Info cartucce

La RM si è appropriata del marchio APE....nn l.ha rilevata ha fatto un abuso!!! Come l ha fatto all epoca con la sterminio....si è avvalsa del marchio di grandi cartucce e della loro fama solo per vendere e vendere e il gioco è fatto! ...dato che erano cartucce già conosciute e lodate in tutta Italia è stato facile....

Sapevo che c'era stao il " cambio" ma mi sfuggiva il particolare.
Ma forse è successo perché allo stesso tempo Perna ha chiuso, altrimenti immagino code giudiziarie...
 
Re: Info cartucce

non è la prima volta che lo fa e truffa anche con le polveri, tempo fa scriveva anigrina lamellare sulle cartucce e invece caricava con gm3 perchè B&P non gli forniva la polvere.
 
Re: Info cartucce

Ciao, le f2 trap/skeet e le ape piccione non le conosco, le super speed 36 gr winchester le ho usate con un amico qualche anno fa ai colombi e sinceramente hanno fatto il suo dovere, le altre del cal.20 le ho provate poche perché quelle poche non mi hanno entusiasmato, animali colpiti caduti quasi sempre feriti e pieni di sangue...
 
Re: Info cartucce

Le B&P 32 gr del 9 1/2 era un secolo che non le vedevo ! Le sparavo ad ottobre ai tordi......li fulminavano [thumbsup.gif]!Un saluto.
Infatti essendo un patito di polvere f2 e di tutta la linea che ne carica baschieri, mi hanno colpito subito sopratutto con quella culatta tipo 1 un po’ retrò con bossolo gordon. Avrei intenzione di spararle a tordi nelle belle giornate...
 
Re: Info cartucce

La RM si è appropriata del marchio APE....nn l.ha rilevata ha fatto un abuso!!! Come l ha fatto all epoca con la sterminio....si è avvalsa del marchio di grandi cartucce e della loro fama solo per vendere e vendere e il gioco è fatto! ...dato che erano cartucce già conosciute e lodate in tutta Italia è stato facile....
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
AA5EE911-AE75-445A-A808-DBD6CBA75BE4.jpg
Buongiorno, come da foto ho ricevuto in regalo alcuni pacchi di cartucce, quello non in foto le conosco tipo la ndo classica e la nsi speed, mi interesserebbe avere informazioni su queste cartucce qui ovvero:
f2 trap/skeet 32 grammi 9 1/2;
ape piccione 36 grammi 7 1/2;
winchester super speed 36 grammi piombo 7;
winchester cal.20 28 grammi nik.
Che ne dite?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto