Matteo82

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi hanno regalato cartucce remington cal.12 n.2 trovate in un vecchio cassetto di almeno 15anni fa, mi date notozie su queste cartucce? in questo periodo alla mattina ci sono 5gradi. è una cartuccia invernale? possono andare per anatre sui 40 mt? avranno perso potenza con gli anni?
 
Prima del no toxic io le centellinavo sia sui tiri in acqua alle papare sia come ultima speranza per tiri al limite... Cartucce che non hanno bisogno di dire nulla. Davvero ottime!!! Provale e non te ne pentirai. Se erano in un cassetto in casa non ci dovrebbero essere problemi di conservazione...e poi (passami una battuta) saranno come il vino più invecchia e più son bone!!!

Ps: l'unica cosa il pb del 2 americano è il nostro 0 quindi fai te le valutazioni del caso....

Saluti
 
Immagino tu stia parlando delle express, quelle verdi con la scritta bianca ... fino a una quindicina d'anni fa, quando non era ancora diffuso l'uso di cartucce magnum o con pallini in tungsteno erano considerate il top per le anatre e in genere per i tiri miracolosi. Sono veramente ottime e sono abbastanza stabili con qualunque temperatura a condizione, ovviamente, che siano state conservate in luogo non umido o eccessivamente caldo. per la numerazione del piomo , se non ricordo male, le ultime produzioni da esportazione riportano anche il diametro del pallino. secondo la scala italiana il n. 2 corrisponde a 3,5 mm mentre per gli americani è di 3,8 mm (per noi tra lo zero e l'uno)
 
Ciao Matteo, le remington insieme alla federal, sono le migliori cartucce commerciali soprattutto da acquatici che io abbia mai usato, vai tranquillo perché sono sempre costanti e performanti (se conservate bene), e anche se alcuni le giudicano lente, arrivano sempre dove le altre non ce le fanno..... Devi però considerare che il piombo 2 americano, corrisponde praticamente al nostro 0... Fai quindi tu le valutazioni.
Un grande saluto
Roberto
 
Ciao Matteo, le remington insieme alla federal, sono le migliori cartucce commerciali soprattutto da acquatici che io abbia mai usato, vai tranquillo perché sono sempre costanti e performanti (se conservate bene), e anche se alcuni le giudicano lente, arrivano sempre dove le altre non ce le fanno..... Devi però considerare che il piombo 2 americano, corrisponde praticamente al nostro 0... Fai quindi tu le valutazioni.
Un grande saluto
Roberto

Esatto..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto