Michele non penso sia quello perché il fucile l'ho acquistato nuovo... Per Roberto c'è qualche prodotto in particolare da dover dare?
 
Michele non penso sia quello perché il fucile l'ho acquistato nuovo... Per Roberto c'è qualche prodotto in particolare da dover dare?

Allora non può essere questo il problema. Dai una bella spruzzata di WD40 e vedi come va. Però mi sembra strano che questo problema si presenti con un fucile nuovo.
ciao
 

Steve T

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho acquistato una doppietta cal 20 nuova, con estrattori automatici. Come arma mi piace e mi trovo bene però ha qualche difetto, forse sono robe da niente ma chiedo a voi perché non me ne intendo.
Quando la apro risulta abbastanza dura, idem quando la richiudo. Inoltre ieri avendola provata per la prima volta mi é capitato che gli estrattori non mi scaricassero le due cartucce, incastrandomele quindi all'interno delle canne. Ora a me è venuto in mente che forse basterebbe una lubrificata nei punti giusti, anche perché per la maggior parte dei colpi estraggono normalmente, ma non so assolutamente se sia una buona idea è che prodotto dare.
aspetto vostri consigli
Steve T
 
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho acquistato una doppietta cal 20 nuova, con estrattori automatici. Come arma mi piace e mi trovo bene però ha qualche difetto, forse sono robe da niente ma chiedo a voi perché non me ne intendo.
Quando la apro risulta abbastanza dura, idem quando la richiudo. Inoltre ieri avendola provata per la prima volta mi é capitato che gli estrattori non mi scaricassero le due cartucce, incastrandomele quindi all'interno delle canne. Ora a me è venuto in mente che forse basterebbe una lubrificata nei punti giusti, anche perché per la maggior parte dei colpi estraggono normalmente, ma non so assolutamente se sia una buona idea è che prodotto dare.
aspetto vostri consigli
Steve T

che sia dura nel chiudere o aprire e normale....la cosa strana e che non funzionano gli estrattori automatici.......sicuro che ci sono?
 
che sia dura nel chiudere o aprire e normale....la cosa strana e che non funzionano gli estrattori automatici.......sicuro che ci sono?

Si sì ci sono gli estrattori non è che non funzionano mi è capitato che si siano incastrati senza estrarre le cartucce mentre per la maggior parte delle volte hanno estratto i bossoli correttamente.

La doppietta è una zabala
 
fagli fare un po di rodaggio e passa un po di olio vedi che tutto si sistema, organizzati una sparatoria al percorso caccia poi vedi come le molle degli estrattori scaraventano le cartucce.
 
Hai controlloto la prima porzione della camera di scoppio? Forse è un po consumata e quando spari si dilata il fondello e si incastra dentro la canna e gli estrattori non c'è la fanno ad estrarre i bossoli. Potrebbero aver sparato molte cartucce ricaricate con bossoli non ricalibrati.
Molto probabilmente la parte consumata non si vede ad occhio nudo e in genere si consuma in forma conica nella zona iniziale della camera (2-3cm) e di solo qualche decimo di mm.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto