Ciao Benelli.201, con la polvere MbX36 la vedo dura (tutto è fattibile) e poi sarebbe uno spreco, per i tordi è meglio usare una polvere che vada bene per i 32 grammi di piombo. SIPE, S4, A.L., GP, A1, MBX32, Gm3, etcetera...... etcetera.
piero

Purtroppo ho fatto questo grande sbaglio da neofita nel caricamento di acquistare questa polvere, anche bella cara direi.. Però una volta nell'armadietto è meglio utlizzarla ! Sto caricando 1.35 x 26.5 orlatura tonda e innesco Fiocchi 615 piombo 12, oggi sparati 4 fatti 2, uno dei 2 proprio non era in visuale. Gli abbattimenti sono stati puliti, ne penne ne sangue, è stata solo fortuna ? Forse qualcuno più esperto di me ( in pratica tutti attualmente ) sa darmi un caricamento migliore.. attendo aggiornamenti ! :D
 
Grazie mille della risposta, infatti cercando un Po di Internet ho visto che all'unisono si raccomanda come migliore soluzione. Avrei ora da chiedere : un orlatura di 7mm può far danno alla canna ? Buona giornata !
 
Purtroppo ho fatto questo grande sbaglio da neofita nel caricamento di acquistare questa polvere, anche bella cara direi.. Però una volta nell'armadietto è meglio utlizzarla ! Sto caricando 1.35 x 26.5 orlatura tonda e innesco Fiocchi 615 piombo 12, oggi sparati 4 fatti 2, uno dei 2 proprio non era in visuale. Gli abbattimenti sono stati puliti, ne penne ne sangue, è stata solo fortuna ? Forse qualcuno più esperto di me ( in pratica tutti attualmente ) sa darmi un caricamento migliore.. attendo aggiornamenti ! :D

Non è stata fortuna la MBX36 si carica proprio in quel modo, grosso modo.
1,35-1,40 x 28 contenitore e stellare con il 615. Con l'orlo tondo e la bior 1,40-45 x 28 innesco 616. Chiudi la stellare a 59.8 e l' orlo tondo a 64. Un saluto.
 
che danno vuoi che faccia l'orlatura? cio che puo far danno e un errore bilanciamento polvere- piombo.
 
Allora menomale sia cosi, oggi infatti ho sparato e l'abbattimento è stato lodevole senza un filo di sangue ne penne.. Buono lo stesso anche se con una mi è inceppato l'automatico, poca polvere ? Volevo anche sapere se qualcuno più esperto di me mi sapeva consigliare qualche carica con MBX36 della Baschieri per i tordi !
 
Grazie mille della risposta, infatti cercando un Po di Internet ho visto che all'unisono si raccomanda come migliore soluzione. Avrei ora da chiedere : un orlatura di 7mm può far danno alla canna ? Buona giornata !

Intendi 7mm di tubo libero per effettuare l' orlo tondo ? No se il dosaggio polvere/piombo è corretto l' innesco è appropriato, e se l' altezza della cartuccia finita rientra nei canoni.
 
Ciao Benelli.201, con la polvere MbX36 la vedo dura (tutto è fattibile) e poi sarebbe uno spreco, per i tordi è meglio usare una polvere che vada bene per i 32 grammi di piombo. SIPE, S4, A.L., GP, A1, MBX32, Gm3, etcetera...... etcetera.
piero
 
Pensavo un orlatura eccessiva di circa 7mm potrebbe causare danno all'arma e di conseguenza lo scoppio del fucile.
 
Tranquillo ci vuol ben altro per far scoppiare il fucile... altrimenti assisteremo a giochi di fuoco ogni giorno!
 

Benelli.201

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, avrei due dubbi essendo un neofita nella carica.
Applicando in una cartuccia calibro 20 70mm un orlatura di circa 5mm per evitare di tagliarla si ridurrebbe l'effetto balistico e ci potrebbero essere danni alla canna ?
Inoltre volevo chiedere, per sopperire questo spazio in eccesso è possibile applicare 2 cartoncini invece che uno sopra il piombo ?
Sto caricando Baschieri MB X 36 1,40 x 27g per i tordi. Se ho detto delle assurdità vi prego di perdonarmi ma è la prima carica che provo a fare e ho bisogno di un piccolo supporto ! Grazie in anticipo per le risposte !
 
Non è stata fortuna la MBX36 si carica proprio in quel modo, grosso modo.
1,35-1,40 x 28 contenitore e stellare con il 615. Con l'orlo tondo e la bior 1,40-45 x 28 innesco 616. Chiudi la stellare a 59.8 e l' orlo tondo a 64. Un saluto.
Grazie Vale78, domani pomeriggio caricherò 20 secondo le tue indicazioni, purtroppo potrò provare solo quelle con orlatura tonda in quanto ancora aspetto la bobina per la stellare. Conto di provarle Mercoledì su tordi anche se qui da me ( Provincia di RC) di tordi nemmeno lo zip ( no comment ).
 
Salve a tutti, avrei due dubbi essendo un neofita nella carica.
Applicando in una cartuccia calibro 20 70mm un orlatura di circa 5mm per evitare di tagliarla si ridurrebbe l'effetto balistico e ci potrebbero essere danni alla canna ?
Inoltre volevo chiedere, per sopperire questo spazio in eccesso è possibile applicare 2 cartoncini invece che uno sopra il piombo ?
Sto caricando Baschieri MB X 36 1,40 x 27g per i tordi. Se ho detto delle assurdità vi prego di perdonarmi ma è la prima carica che provo a fare e ho bisogno di un piccolo supporto ! Grazie in anticipo per le risposte !

Ciao, secondo me faresti meglio a metterne uno sotto il piombo, se carichi con il contenitore il cartoncino tra contenitore e piombo di calibro inferiore.
Saluti

Tex67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto