Re: Problema Benelli..

Kraven86 ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Non vorrei cantar vittoria, ma...
Dalla settimana scorsa, dopo avere smontato e pulito anke il mollone ke si trova nel calcio, il problema non mi è capitato piu...Da dire pero ke in questa settimana non ho sparato tanto, anzi..Sabato verifikerò con sicurezza...
Maurì tu Sabato nu' mitt manc nvacc'!!!!! [marameo.gif]
Ti consiglio di venderlo. Ti posso offrire al max 15 € perchè mio nonno deve piantare qualche pianticina e ci serve un sostegno. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problema Benelli..

TORDO87. ha scritto:
Caro Francesco,il mio confort non andrebbe mai bene per reggere delle piante...diversamente il tuo Breda [26] ke quando l'ho imbracciato pensavo di aver in mano una zappa!!!

Ted: il problema puo essere anke al cucchiaio..Io ho comprato il fucile in agosto 2007.quindi è ancora in garanzia [26] [26]
Maurizio se ne riesco a trovare un altro lo compro moooolto volentieri!!! camstefano chiede troppo sennò già stava a casa mia... :wink:
 
Re: Problema Benelli..

mirko ha scritto:
stai tranquillo la Benelli non ti farà nessun problema
Per risolvere il problema, basta rafforzzare la molla dell'unghia estrattice, inserendo una molla più lunga e/o un piccolo eggetto "gomma" sotto la molla vecchia che fa spessore. Tranquillo che risolvi. Tommaso
 
Re: Problema Benelli..

Da quello che dice il nostro amico credo che dovrebbe smontare per intero il fucile dalla molla del calcio finendo all'otturatore. Il problema potrebbe essere :

1) rottura o sporcizia della molla presente nel calcio
2) sporcizia delle guide dell'otturatore
3) controlla la biella, alle volte si potrebbe lesionare come è successo ad un mio amico con un innesco che si è staccato dal bossolo durante lo sparo
4) controlla il cucchiaio di riarmo.

Dopo aver controllato tutto questo e pulito a dovere mettici un paio di gocce di olio nelle guide dell'otturatore e rimonta tutto, dovrebbe essere OK. :wink: I benelli sono belli anche per la loro semplicità [20]
 
Re: Problema Benelli..

rainmann ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Piu che buttarlo non lo doveva proprio comperare!!!!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
BERETTA [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
BENELLI CRIOCONFORT UNA MACCHINA DA GUERRA NN SCHERZIAMO RAGAZZI!!!!!!!!!
OTTIMO FUCILE SCARTUCCIA TUTTO!!!!!
Beretta A300 301 302 303 Per sempre
 
Re: Problema Benelli..

mio fratello ha un benelli raffaello mania serie limitata.
spara dai 28 ai 36 grammi e non gli ha dato mai nessun tipo di problema.
prova a dargli una bella oleata
 
Re: Problema Benelli..

TORDO87. ha scritto:
dea1980 ha scritto:
mio fratello ha un benelli raffaello mania serie limitata.
spara dai 28 ai 36 grammi e non gli ha dato mai nessun tipo di problema.
prova a dargli una bella oleata
Una bella oleata gli è statta fatta ,ma niente...ora o pulito anke la molla di riarmo presente nel calcio smontandola dal tubo "portamolla"..La molla era pulita [sconvolto.gif] O rimesso tutto a posto,ancora non ho psrato ma il difetto si puo notare anke senza sparare.
Sono arrivato ad un altra ipotesi..secondo me il problema sta ne l gruppo di scatto..appena ho tempo montero il gruppo di scatto del crio (è lo stesso),e vi faro sapere.. :(
tordo87 fai come ti hanno cosigliato portalo alla bennelli,risolverai il problema in un batterd'occhio
 
Re: Problema Benelli..

dea1980 ha scritto:
mio fratello ha un benelli raffaello mania serie limitata.
spara dai 28 ai 36 grammi e non gli ha dato mai nessun tipo di problema.
prova a dargli una bella oleata
Una bella oleata gli è statta fatta ,ma niente...ora o pulito anke la molla di riarmo presente nel calcio smontandola dal tubo "portamolla"..La molla era pulita [sconvolto.gif] O rimesso tutto a posto,ancora non ho psrato ma il difetto si puo notare anke senza sparare.
Sono arrivato ad un altra ipotesi..secondo me il problema sta ne l gruppo di scatto..appena ho tempo montero il gruppo di scatto del crio (è lo stesso),e vi faro sapere.. :(
 
Re: Problema Benelli..

Benelli m2 ccomfortech nuovo.Gobbissimo ,tanto che padellavo le anatre posate a 25 mtr,scarrellare per scaricarlo altrimenti ti freghi il dito,bindella da controaerea e mirino da sostituire immediatamente.......che dire ??Vale questi 1200 euro?Io possiedo un extrema 2 beretta e francamente è un'altro pianeta....Benelli = maserati- Beretta = ferrari.
 
Re: Problema Benelli..

ok ho anch'io amici che sn molto contenti dell' Urika ma sull' uso veramente continuo e intenso ho potuto notare che rispetto ai miei cari 302 303 qualche piccolo problemino in più sorge ( tipo dover sostituire l'ammortizzatore in polimero ). Comunque nulla da eccepire sn i fratelli giovani dei miei beniamini ( ne posseggo sei dall' A300 al 303 )
 
Re: Problema Benelli..

Kraven86 ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Caro Francesco,il mio confort non andrebbe mai bene per reggere delle piante...diversamente il tuo Breda [26] ke quando l'ho imbracciato pensavo di aver in mano una zappa!!!

Maurizio se ne riesco a trovare un altro lo compro moooolto volentieri!!! camstefano chiede troppo sennò già stava a casa mia... :wink:

Parla tricolore francè,non tutti siamo maddalonesi [rire.gif] [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problema Benelli..

colvi ha scritto:
Da quello che dice il nostro amico credo che dovrebbe smontare per intero il fucile dalla molla del calcio finendo all'otturatore. Il problema potrebbe essere :

1) rottura o sporcizia della molla presente nel calcio
2) sporcizia delle guide dell'otturatore
3) controlla la biella, alle volte si potrebbe lesionare come è successo ad un mio amico con un innesco che si è staccato dal bossolo durante lo sparo
4) controlla il cucchiaio di riarmo.

Dopo aver controllato tutto questo e pulito a dovere mettici un paio di gocce di olio nelle guide dell'otturatore e rimonta tutto, dovrebbe essere OK. :wink: I benelli sono belli anche per la loro semplicità [20]
ho posseduto per due anni un Crio; secondo me i difetti sn : castello più lungo di 2cm., scatto lungo e filante, scaricamento molto scomodo (o scarrelli sempre o ti fai male alle mani ) , tappo che si avvita male a fine corsa , otturatore che và in sicura al primo sussulto o scossone ' balistica(parlo della canna crio 65cm. con strozzatori) non molto buona inferiore a buone canne di a300 / 303 ,funzionamento non sempre regolare con le 24gr. che io uso molto per problemi di rinculo sparando molto in una sola giornata; e potri anche dire altro ma non voglio annoiarvi. Comunque il Crio l'ho poi venduto.
 
Re: Problema Benelli..

TORDO87. ha scritto:
Ho un benelli confort da 2 anni..da quest'anno spesso mi capita che il fucile non riarma la seconda cartuccia.L'otturatore non si riesce a kiudere.Resta per metà aperto:la leva ke è sotto il serbatoio(non conosco il nome tecnico) contrasta con l'otturatore e si blocca.Secondo una mia analisa potrebbe essere la molla ke sta nel calcio ke è molto debole e quindi non riesce a mandare su l'otturatore con la violenza necessaria..L'incoveniete si verifica piu o meno una volta ogni 20/30 cartucce..
Cosa posso fare??Spero di essere stato kiaro..
Ho avuto il tuo stesso problema non molto tempo fa',e qui sul forum mi hanno aiutato a risolverlo:e' la molla di riarmo(io ne ignoravo l'esistenza)che sta' nel calcio!Dopo aver smontato tutto(otturatore,ecc.)nella culatta vuota, in fondo,verso il raccordo con il calcio,cerca una semisfera d'acciaio,spingila verso il calcio con un cacciavite:"affondera'"con un po'di resistenza!Nel farlo accompagna il tutto con del buon olio sgrippante,"insifonando"svariate volte!Uscira' una morchia di un paio d'anni,nel tuo caso,nel mio molti di piu',e per l'immediato hai risolto!A fine stagione,come faro' io,"visitina" presso un buon armiere!Tanto per alimentare la diatriba Benelli vs Beretta (cosi',per gusto)avevo due A303 in cal.12 e in cal.20 ed erano per me quanto di meglio,finche'non comprai un S90 mancino solo perche aveva la finestra d'espulsione a sinistra,non per altro,non ero interessato all'inerziale,mi piaceva l'A303!Beh li ho venduti entrambi la stessa stagione causa inutilizzo!E cmq i Beretta(un po'meno l'A303)necessitano di molta piu' manutenzione dei Benelli!E vaiiii de polemiche!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problema Benelli..

TORDO87. ha scritto:
dea1980 ha scritto:
mio fratello ha un benelli raffaello mania serie limitata.
spara dai 28 ai 36 grammi e non gli ha dato mai nessun tipo di problema.
prova a dargli una bella oleata
Una bella oleata gli è statta fatta ,ma niente...ora o pulito anke la molla di riarmo presente nel calcio smontandola dal tubo "portamolla"..La molla era pulita [sconvolto.gif] O rimesso tutto a posto,ancora non ho psrato ma il difetto si puo notare anke senza sparare.
Sono arrivato ad un altra ipotesi..secondo me il problema sta ne l gruppo di scatto..appena ho tempo montero il gruppo di scatto del crio (è lo stesso),e vi faro sapere.. :(
La molla del calcio sostituiscila, non sempre basta pulirla, se si è starata o è difettata tu impazzirai prima di capire se è quella, quindi ti consiglio di cambiarla costa all'incirca 10 eurozzi e ne vale la pena provare.
 
Re: Problema Benelli..

posseggo diversi benelli mai avuti problemi, tranne con un M1 calibro 20 lo stesso tuo problema, cambia la molla che spinge il gruppo sparo, si trova all'interno del calcio alcune sono difettose, ciao.
 
Re: Problema Benelli..

Non vorrei cantar vittoria, ma...
Dalla settimana scorsa, dopo avere smontato e pulito anke il mollone ke si trova nel calcio, il problema non mi è capitato piu...Da dire pero ke in questa settimana non ho sparato tanto, anzi..Sabato verifikerò con sicurezza...
 
Re: Problema Benelli..

oliviero ha scritto:
colvi ha scritto:
Da quello che dice il nostro amico credo che dovrebbe smontare per intero il fucile dalla molla del calcio finendo all'otturatore. Il problema potrebbe essere :

1) rottura o sporcizia della molla presente nel calcio
2) sporcizia delle guide dell'otturatore
3) controlla la biella, alle volte si potrebbe lesionare come è successo ad un mio amico con un innesco che si è staccato dal bossolo durante lo sparo
4) controlla il cucchiaio di riarmo.

Dopo aver controllato tutto questo e pulito a dovere mettici un paio di gocce di olio nelle guide dell'otturatore e rimonta tutto, dovrebbe essere OK. :wink: I benelli sono belli anche per la loro semplicità [20]
ho posseduto per due anni un Crio; secondo me i difetti sn : castello più lungo di 2cm., scatto lungo e filante, scaricamento molto scomodo (o scarrelli sempre o ti fai male alle mani ) , tappo che si avvita male a fine corsa , otturatore che và in sicura al primo sussulto o scossone ' balistica(parlo della canna crio 65cm. con strozzatori) non molto buona inferiore a buone canne di a300 / 303 ,funzionamento non sempre regolare con le 24gr. che io uso molto per problemi di rinculo sparando molto in una sola giornata; e potri anche dire altro ma non voglio annoiarvi. Comunque il Crio l'ho poi venduto.
[eusa_hand.gif] Scusami ma stai dicendo un mare di cazzate!!! [42] [42] stai confondendo la **** con la cioccolata, io possiedo il Benelli Crio e posso dirti che oltre ad essere un buon fucile è una macchina da guerra, se è durato in mano mia che di cartucce ne sparo in un anno stai certo che ha superato un test non indifferente..... fidati :wink:
 
Re: Problema Benelli..

Kraven86 ha scritto:
mimetico ha scritto:
colvi ha scritto:
Da quello che dice il nostro amico credo che dovrebbe smontare per intero il fucile dalla molla del calcio finendo all'otturatore. Il problema potrebbe essere :

1) rottura o sporcizia della molla presente nel calcio
2) sporcizia delle guide dell'otturatore
3) controlla la biella, alle volte si potrebbe lesionare come è successo ad un mio amico con un innesco che si è staccato dal bossolo durante lo sparo
4) controlla il cucchiaio di riarmo.

Dopo aver controllato tutto questo e pulito a dovere mettici un paio di gocce di olio nelle guide dell'otturatore e rimonta tutto, dovrebbe essere OK. :wink: I benelli sono belli anche per la loro semplicità [20]
dopo che hai controllato tutto questo per bene....prendi una busta e...butta tutto nel cassonetto,e mi raccomando fai la differenziata [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
la differenziata??? e che vuoi riciclare!!! [sportschiri.gif] manco come ferro vecchio è buono.... [up.gif]
Maurì compra un fucile serio!!! beretta beretta beretta beretta beretta............ forever.

No, REMINGTON, REMINGTON, REMINGTON!!!!!
 

TORDO87

Utente Registrato
Messaggi
1,607
Punteggio reazioni
141
Punti
163
Ho un benelli confort da 2 anni..da quest'anno spesso mi capita che il fucile non riarma la seconda cartuccia.L'otturatore non si riesce a kiudere.Resta per metà aperto:la leva ke è sotto il serbatoio(non conosco il nome tecnico) contrasta con l'otturatore e si blocca.Secondo una mia analisa potrebbe essere la molla ke sta nel calcio ke è molto debole e quindi non riesce a mandare su l'otturatore con la violenza necessaria..L'incoveniete si verifica piu o meno una volta ogni 20/30 cartucce..
Cosa posso fare??Spero di essere stato kiaro..
 
Re: Problema Benelli..

TORDO87. ha scritto:
Ted ha scritto:
[quote="TORDO87.":ft8akl3s]Ted pulisco con aria compressa..Ma a volte ke significa?
Significa che una volta ogni 200 fucilate,puo' capitare che il cucchiaio non mi mandi il colpo in canna,perche' sulle guide che fanno andare su e giu' il cucchiao si accumulano i residui delle polveri
Ted a me piu o meno la cosa capitava ogni 50..ora non so [42][/quote:ft8akl3s]
Eh,ogni 50 fucilate non so [rire.gif] ....non lo dovrebbe fare cosi',in ogni caso sfrutta la garanzia,ora la caccia e' chiusa,tramite armeria lo mandi alla Benelli con la descrizione dettagliata dell'inconveniente tecnico,un mese e te lo ridanno
 
Re: Problema Benelli..

TORDO87. ha scritto:
Non vorrei cantar vittoria, ma...
Dalla settimana scorsa, dopo avere smontato e pulito anke il mollone ke si trova nel calcio, il problema non mi è capitato piu...Da dire pero ke in questa settimana non ho sparato tanto, anzi..Sabato verifikerò con sicurezza...
Maurì tu Sabato nu' mitt manc nvacc'!!!!! [marameo.gif]
Ti consiglio di venderlo. Ti posso offrire al max 15 € perchè mio nonno deve piantare qualche pianticina e ci serve un sostegno. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto