Info strozzatori Gemini in/out + 50 mm. per il cal. 28

No non ne vale la pena. Magari con gli extended potresti migliorare la densità, ma portare la canna a 76 nel 28 io personalmente non ne vedo l'utilità.

Caro Marco, effettivamente ľamico Sasa non ha tutti i torti.
Ho letto che tantissimi tiratori, per le discipline dello Skeet e Percorso caccia, usano nel cal. 410 e 28 canne lunghe 76 cm. quindi un motivo ci sarà.
Ripeto, a me servono solo per il Tav e non per la caccia.
Ciao e grazie.
 
sasa53 devo contraddirti perchè i gemini non allungano affatto la lunghezza della canna in quanto gli ultimi due cm. non sono strozzati, ma permettono esclusivamente la comodità di sostituirli senza l'uso della chiave.
Poi la differenza di pesio tra gli interni ed i gemini è così impercettibile che non "sbilanciano" proprio nulla!!!

- - - Aggiornato - - -

Se dovete dare consigli cercate di farlo in merito ad argomenti che conoscete veramente altrimenti mettete fuoristrada gli "amici" e questo sarebbe da evitare in un forum di questa portata................

Ne prendo atto....rispetto la tua idea, la tua esperienza ma non era mia intenzione dare consigli sbagliati.
Saluti
 
sasa53 devo contraddirti perchè i gemini non allungano affatto la lunghezza della canna in quanto gli ultimi due cm. non sono strozzati, ma permettono esclusivamente la comodità di sostituirli senza l'uso della chiave.
Poi la differenza di pesio tra gli interni ed i gemini è così impercettibile che non "sbilanciano" proprio nulla!!!

- - - Aggiornato - - -

Se dovete dare consigli cercate di farlo in merito ad argomenti che conoscete veramente altrimenti mettete fuoristrada gli "amici" e questo sarebbe da evitare in un forum di questa portata................

Scusa emmedibi ma sasa53 non ha detto delle inesattezze, luca da lecce parla degli in-out di 50mm e quindi quello che ha detto sasa53 è corretto, vi siete capiti male... non credo che la gemini farebbe 5omm di parte esterna per avvitare più comodamente lo strozzatore! ;)
 
Messaggi
1,068
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Uso un sovrapposto Beretta Silver Pigeon S cal. 28 con canne da 71 cm. e forate 13,9 mm.
Vorrei capire se, montando gli strozzatori Gemini in/out da 50 mm., vi sono dei reali benefici o gli stessi sono impercettibili.
Considerate che vorrei usarli al TAV con cartucce caricate con polvere Tecna, M-410 e Vectan SP2 e grammature di 24/26 gr. piombo 8.
Grazie.
 

Allegati

  • 20140806_145607.jpg
    20140806_145607.jpg
    72.1 KB · Visite: 0
be io ne ho uno regalato da un caro amico di Roma...devo dire che ce piu penatrazione del piombo e a rosata e piu fitta e poi tira stretto lo uso sul cal 12 su quel cal;ibro il 410 . no ho esperienza.
 
Scusa emmedibi ma sasa53 non ha detto delle inesattezze, luca da lecce parla degli in-out di 50mm e quindi quello che ha detto sasa53 è corretto, vi siete capiti male... non credo che la gemini farebbe 5omm di parte esterna per avvitare più comodamente lo strozzatore! ;)

Ovviamente io pensavo si parlasse degli extended, scusate!
 
Ciao Luca, aumentando la lunghezza acquisti più penetrazione specialmente con l'uso di polveri progressive specie nel cal. 28, secondo me male non fà, aumenta pero anche se di poco il peso delle canne sbilanciando nella parte anteriore se si usano a caccia, per il Tav vanno benissimo.
Saluti "Cumparuzzo"
 
Ciao Luca, aumentando la lunghezza acquisti più penetrazione specialmente con l'uso di polveri progressive specie nel cal. 28, secondo me male non fà, aumenta pero anche se di poco il peso delle canne sbilanciando nella parte anteriore se si usano a caccia, per il Tav vanno benissimo.
Saluti "Cumparuzzo"

sasa53 devo contraddirti perchè i gemini non allungano affatto la lunghezza della canna in quanto gli ultimi due cm. non sono strozzati, ma permettono esclusivamente la comodità di sostituirli senza l'uso della chiave.
Poi la differenza di pesio tra gli interni ed i gemini è così impercettibile che non "sbilanciano" proprio nulla!!!

- - - Aggiornato - - -

Se dovete dare consigli cercate di farlo in merito ad argomenti che conoscete veramente altrimenti mettete fuoristrada gli "amici" e questo sarebbe da evitare in un forum di questa portata................
 
sasa53 devo contraddirti perchè i gemini non allungano affatto la lunghezza della canna in quanto gli ultimi due cm. non sono strozzati, ma permettono esclusivamente la comodità di sostituirli senza l'uso della chiave.
Poi la differenza di pesio tra gli interni ed i gemini è così impercettibile che non "sbilanciano" proprio nulla!!!

- - - Aggiornato - - -

Se dovete dare consigli cercate di farlo in merito ad argomenti che conoscete veramente altrimenti mettete fuoristrada gli "amici" e questo sarebbe da evitare in un forum di questa portata................

Io parlo dei 5 cm. che allungano la mia canna da 71 cm. a 76 cm.
Secondo te ne vale la pena?
Ho postato la foto.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto