Cal.20 per migratoria una scelta complicata

Ciao a tutti, alla fine non ci crederete, in dubbio per il crio 20...ed il breda echo 20...come dice il proverbio tra i due litiganti, il terzo gode!!!! ho scelto il montefeltro del 20, mi hanno chiesto un prezzo ragionevole e hanno preso indietro il mio, mi hanno dato fodero cartuccera in pelle e qualcosa per pulirlo infine 350 cartucce.
Detto ciò, spero di aver fatto il giusto acquisto e comunque sono soddisfatto! che cartucce usate per il passo? tortore allodole e tordi?
 
Agricolo....grazie, ogni volta che rispondi non so perchè ma mi dai sicurezza, e non ci conosciamo neanche, tendi a motivare largamente tutto e la cosa ti giuro mi fa davvero piacere, credo che sceglierò il Crio 20, ma tutti mi stanno dicendo che 1900 € - 600 € del mio sono troppe (approposito...lo guardate un secondo nell'annuncio e mi dite se se li merita o no 600€) perchè se riuscivo a venderlo o a tenermelo stavo facendo un pensierino sul crio di Rico....altrimenti lo ordino e via...cmq la decisione è presa...Crio 20
 
Le discussioni su questi argomenti sono sempre appassionanti ma finiscono per mettere in confusione chi deve fare una scelta.
Poichè, a mio giudizio, oggi i fucili van tutti bene, io andrei in armeria, li proverei tutti e prenderei quello con il quale mi trovo meglio.
Il brandeggio, come sale e l'impostazione immediata valgono più di tutto.
Per la caccia che devi farci non credo che troverai differenze non superabili con il cambio cartuccia.
Io con Un Montefeltro e un A 300 degli anni 70 ci faccio tutto

Saggio consiglio, il problema è che non tutti i fucili oggi valgono quello che costano quindi è utile sentire i pareri di chi quell'arma la usa veramente a caccia, non esiste una verità assoluta sulle armi come credo su tutte le altre cose della vita.ognuno racconta la propria esperienza e questo servirà solo a farsi un'idea, la scelta rimane una cosa personale e soggettiva e uno che va a caccia lo sa se col fucile è nato subito il giusto feeling
 
Un prezzaccio non è... di listino sta a 2340, quindi di "suo" ti ha tolto 440 euro, circa un 20%....magari se la rifanno aspetta la promo benelli che se è come l'altro anno tiri giu il prezzo ancora di un 180euro (che benelli rimborsa all armiere).
L'annuncio purtroppo ha le foto troppo piccole, non si vede lo stato reale del fucile anche se sembra ben messo...personalmente mi son permesso di segnalarlo ad un utente neo "patentato" che era in cerca di un buon fucile nella tua regione spendendo il giusto.
 
Grazie lupo credo proprio che per 300 € forse sia meglio il crio...peccando solo che non sono riuscito ad imbracciare l'echo ma il crio mi va che é un piacere...ma perché scegliere un fucile è così complicato :)

- - - Aggiornato - - -

Nella mia regione sembra non ci sia nessuno che lo abbia solo su ordinazione :(
 
Quindi è vero quello che si sente che il problema delle canne Crio non è la canna ma gli strozzatori?
 
Un prezzaccio non è... di listino sta a 2340, quindi di "suo" ti ha tolto 440 euro, circa un 20%....magari se la rifanno aspetta la promo benelli che se è come l'altro anno tiri giu il prezzo ancora di un 180euro (che benelli rimborsa all armiere).
L'annuncio purtroppo ha le foto troppo piccole, non si vede lo stato reale del fucile anche se sembra ben messo...personalmente mi son permesso di segnalarlo ad un utente neo "patentato" che era in cerca di un buon fucile nella tua regione spendendo il giusto.

Grazie sutica, il fucile è meglio vederlo dal vero così uno se ne accorge, hai ragione le foto sono piccole, io non capisco infatti come altri fanno a pagarlo 1600 € un Crio 20 ed il prezzo che dici tu è del 2013 ora va a 2415 € e probabilmente non avendo permute a loro conviene....comunque il prezzo che c'è li del mio fucile è lo stesso che mi da l'armiere, che rivenderà di certo a 100-150 € in più...cmq se il tuo amico lo vuol vedere fammi contattare nell'annuncio c'è anche il cell....grazie ancora!!!
 
Grazie lupo credo proprio che per 300 € forse sia meglio il crio...peccando solo che non sono riuscito ad imbracciare l'echo ma il crio mi va che é un piacere...ma perché scegliere un fucile è così complicato :)

- - - Aggiornato - - -

Nella mia regione sembra non ci sia nessuno che lo abbia solo su ordinazione :(

Ti consiglio di prendere il pronta consegna primo perché così te lo guardi e te lo imbracci per bene e poi perché ordinandolo il fucile potrebbe arrivare quando la promozione gia è finjta e l'armiere potrebbe non riconoscerti lo sconto anche se hai ordinato prima. La promo termina a fine mese quindi io mi affretterei
 
A me ad ottobre con la promo il crio 20 lo proposero a 1570 senza permute...alla fine presi pero il montefeltro20, l'armiere col prezzone mi stava decisamente sui cojoni e io se compro qualcosa lo devo fare col sorriso.

Non è un mio amico, non lo conosco, è un utente del forum che ha aperto una discussione qui.
 
Io possiedo un raffaello crio e mi sono trovato sempre bene sia con la canna sia con i suo strozzatori originali, quindi il mio consiglio è il Raffaello.
 
Posso chiedervi anche hai possessori di crio 20, che strozzature usate? l'armiere mi regala tutta la serie, mi chiedo se con il crio che già a quanto pare tira stretto vale la pena mettere uno strozzatore */**... io sono abbituato a tirare con il benelli centro del 12 ***!
 
Ciao ,
io un po di esperienza di queste armi me la sono fatta , ti spiego. il primo fucile che comprai fu un crio 20 ottima canna ma io non ci pigliavo e allora lo diedi via per prendere un calibro 12.
Facendo esperienza poi la passione per il calibro 20 mi è ritornata e presi un M2 , grandissima arma , poi pero' la settimana scorsa l'ho ceduto e mi son ripreso un crio 20 e la differenza almeno sui piattelli si nota molto, li disintegra. quindi vai tranquillo con il Crio 20 , tra l'altro , mio cugino ci caccia sin da quando è uscito credo che sia stato uno dei primi ad averlo e non si è mai lamentato.l'unica cosa vera per quanto mi riguarda delle canne crio è che stringono un po di piu' rispetto alle tradizionali
 
È il crio che mi calza a pennello però ma a me piaceva imbracciare l'echo

- - - Aggiornato - - -

Ma non riesco a trovarlo
 
A me ad ottobre con la promo il crio 20 lo proposero a 1570 senza permute...alla fine presi pero il montefeltro20, l'armiere col prezzone mi stava decisamente sui cojoni e io se compro qualcosa lo devo fare col sorriso.

Non è un mio amico, non lo conosco, è un utente del forum che ha aperto una discussione qui.

Ah Ok!! quindi anche per te sembra troppo 1900?
se mi dai il contatto del tipo ci faccio una chiacchierata

- - - Aggiornato - - -

che armeria era quella dove sei andato?
 
Grazie Brandano, io infatti sono molto molto preposto per il crio 20, ma ti giuro leggendo alcuni post mi sembrava la scelta meno giusta! inoltre sono di ancona quindi a me urbino sta a due passi se qualcosa non va.....ci metto un attimo!
Comunque se qualcuno ha il breda echo 20 si faccia avanti perchè è il secondo in classifica :)
anche se i vecchi cacciatori mi dicono solo montefeltro 20 perchè è un'attrezzo professionale da caccia :)
 
No tanto tanto non mi pare...se a 1570 che lo pagavo ad ottobre ci aggiungevi i 180 euro della promo (della quale mi pare di capire non usufruisci) andavi a 1750...150 euro in meno di quanto lo paghi tu nel 2014 e considerando che l'armeria di riferimento è famosa per fare prezzi bassissimi...il fatto è il crio costa parecchio di suo.
L'unica cosa che posso dirti è occhio alle permute...anche se, ripeto, il prezzo non mi sembra dei peggiori quando si da indietro un fucile c è sempre quel fattore x che scombussola un po le carte e fa perdere un po d'occhio le cose. Ovvio che l'armiere ci vede meglio, sa quanto prende sul nuovo e quanto sul tuo usato.

Se dai uno sguardo alla discussione "neoabilitato e primo fucile" non ti sara difficile contattarlo, l'amico forumista intendo.
 
Ah riccà come ha detto un altro amico cacciatore in altra discussione d te aperta, co sto fucile nn te ce devi mica sposare ;);):p
comunque pensandoci bene una volta ke all'armiere vai a kiedere di comprare un'arma dando indietro un altro fucile quello poi si calibra sul fatto ke sa ke ti deve accontentare bene sulla permuta x cui si fa i suoi conti...magari ti dice ke ti da 600 poi magari lui lo rivende a 550 perche in realta te la valutato 450 rispetto al prezzo del nuovo ke avrebbe fatto senza permuta...cmq mi hai stufato io martedi al
Massimo vado a comprare il 28ino ke sono due mesi ke tiaspetto :p
 
Saggio consiglio, il problema è che non tutti i fucili oggi valgono quello che costano quindi è utile sentire i pareri di chi quell'arma la usa veramente a caccia, non esiste una verità assoluta sulle armi come credo su tutte le altre cose della vita.ognuno racconta la propria esperienza e questo servirà solo a farsi un'idea, la scelta rimane una cosa personale e soggettiva e uno che va a caccia lo sa se col fucile è nato subito il giusto feeling


Giusto Lupo infatti io ho scelto il crio 20 perchè già come lo imposto mi fa differenza rispetto gli altri (echo, montefeltro, franchi) ora devo solo trovare il modo per spendere meno e fare il giusto acquisto, se provare con un buon usato come mi sembra quello di rico78 oppure scegliere di fare un nuovo, considerato che il mio fucile il benelli centro me lo prende indietro 600 € l'armeria e a quel prezzo credo visto come è tenuto che lo posso vendere tranquillamente a qualcuno, senza guadagnare sull'usato ma contrattare bene il nuovo, certo che se prendo un usato buono come quello di rico78, risparmio parecchio circa 300-400€ comprando in armeria invece questo risparmio non lo faccio ma ho un fucile nuovo...altro problema che mi sono creato a seguito della scelta...:)

- - - Aggiornato - - -

in poche parole mi trovo a scegliere tra 1200 - 600 per un usato o 1690 (miglior prezzo del nuovo) - 600 per il nuovo :)
 
Ciao Rik,
io caccio con il 20 dagli anni 70, quando ho comprato il primo Beretta A 300, che funziona ancora benissimo.
Adesso uso un Montefeltro senza nessun problema.
Caccio prevalentemente colombacci, ma lo uso per stanziale e tordi cambiando solo lo strozzatore (Raramente).
Mi sono sempre trovato bene.
Scegli quello con il quale ti trovi meglio e non sbagli
 
Giusto Lupo infatti io ho scelto il crio 20 perchè già come lo imposto mi fa differenza rispetto gli altri (echo, montefeltro, franchi) ora devo solo trovare il modo per spendere meno e fare il giusto acquisto, se provare con un buon usato come mi sembra quello di rico78 oppure scegliere di fare un nuovo, considerato che il mio fucile il benelli centro me lo prende indietro 600 € l'armeria e a quel prezzo credo visto come è tenuto che lo posso vendere tranquillamente a qualcuno, senza guadagnare sull'usato ma contrattare bene il nuovo, certo che se prendo un usato buono come quello di rico78, risparmio parecchio circa 300-400€ comprando in armeria invece questo risparmio non lo faccio ma ho un fucile nuovo...altro problema che mi sono creato a seguito della scelta...:)

- - - Aggiornato - - -

in poche parole mi trovo a scegliere tra 1200 - 600 per un usato o 1690 (miglior prezzo del nuovo) - 600 per il nuovo :)

Io il mio crio non lo venderei mai, prendi un appuntamento al tav e dopo qualche piattello ti renderai conto se il fucile fa al caso tuo, un buon usato è un'ottima soluzione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto