annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

vecchi contenitori cal12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• theking
    ha commentato in 's risposta
    hai qualche carica da consigliarci? grazie

• alcn30.06
    ha risposto
    Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
    Grazie Alberto.
    Questo è sicuramente un caricamento per tiro alla bottiglia, .......difficilmente per selvaggina.
    beh si si tratta di caricamenti particolari..si può fare anche con solo pb grosso senza pallettoni al centro xkè nelle gare i pallettoni sono vietati..

il mio amico le ha caricate proprio x sparare alla Merca(gli amici catanesi sanno di cosa parlo)..cmq prima di arrivare a questo assetto ha fatto moltissime prove..
    cmq io personalmente alla bottiglia nn l'ho mai tirato ma l'ho usato x sparare alle volpi in battuta a lunga distanza e t diro ke con il giusto anticipo e un gran c....o qualkosa si raccoglie...

saluti,Alberto

Lascia un commento:

• jzcia
    ha risposto
    Originariamente inviato da alcn30.06 Visualizza il messaggio
    Bossolo 12/70 T5 in.615 s4 1,70gr couvette+feltro da14mm poi nella borra sistema 8pallini 3/0 e al centro 1 pallettone 9/0,poi altri 8pallini del 3/0, e ripeti quest'operazione x 3 volte(peso totale fra borra e pallini e 3 pallettoni 30gr circa).. chiudi i pallini nella borra con un sugherino del 20, metti il contenitore capovolto nel bossolo e chiudi ad OT con una bobina ke fa un orlo spesso a 64mm;

x qualsiasi altro info o chiarimento chiedi pure...

saluti,Alberto
    Grazie Alberto.
    Questo è sicuramente un caricamento per tiro alla bottiglia, .......difficilmente per selvaggina.

Lascia un commento:

• alcn30.06
    ha risposto
    Mi descrivi l'assetto? Hai preso anche altezza cartuccia, altezza bordino e spessorre bordino?
    Bossolo 12/70 T5 in.615 s4 1,70gr couvette+feltro da14mm poi nella borra sistema 8pallini 3/0 e al centro 1 pallettone 9/0,poi altri 8pallini del 3/0, e ripeti quest'operazione x 3 volte(peso totale fra borra e pallini e 3 pallettoni 30gr circa).. chiudi i pallini nella borra con un sugherino del 20, metti il contenitore capovolto nel bossolo e chiudi ad OT con una bobina ke fa un orlo spesso a 64mm;

x qualsiasi altro info o chiarimento chiedi pure...

saluti,Alberto

Lascia un commento:

• alcn30.06
    ha risposto
    Originariamente inviato da calibrosedici Visualizza il messaggio
    La borra siciliana non l' ho mai usata per cui non so aiutarti, la borra B è ottima ma non gradisce caricamenti pesanti perché tende a inclinarsi su un lato. Facci cartuccette 32-33gr max!

cosa consigli Matteo???

Lascia un commento:

• jzcia
    ha risposto
    Originariamente inviato da alcn30.06 Visualizza il messaggio
    si si gabriele me n'ero accorto!!

x la seconda è quella ke ha segnalato l'amico sopra per le cartucce per il tiro alla bottiglia..infatti poco fa rovistando ho trovata una di ste cartucce con il contenitore girato l'ho aperta e la borra è proprio quella!! ormai ke c'ero mi sono segnato pure l'assetto..
    ps con ste cartucce a borra rovesciata del mio amico a volpi qualke tirone l'ho fatto
    Mi descrivi l'assetto? Hai preso anche altezza cartuccia, altezza bordino e spessorre bordino?

Lascia un commento:

• calibrosedici
    ha risposto
    La borra siciliana non l' ho mai usata per cui non so aiutarti, la borra B è ottima ma non gradisce caricamenti pesanti perché tende a inclinarsi su un lato. Facci cartuccette 32-33gr max!

Lascia un commento:

• rappiell
    ha risposto
    occhio a carica le cartucce col contenitore che il 90% delle volte non si gira e continuano come se fossero cartucce a palla comunque ho visto che non hai problemi nel tiro a palla quindi.... ok dai a parte gli scherzi sembra che qualcosa di buono possa uscirci con queste borre ah per quelle con contenitore rovesciato più la strozzatura è alta e più probabilità c'e che si girino a dovere e per quell'altre hanno il difetto del coricamento laterale come già ti dicevo.

Lascia un commento:

• alcn30.06
    ha risposto
    Originariamente inviato da rappiell Visualizza il messaggio
    hai visto almeno la prima ci avevo azzeccato!!..
    si si gabriele me n'ero accorto!!

x la seconda è quella ke ha segnalato l'amico sopra per le cartucce per il tiro alla bottiglia..infatti poco fa rovistando ho trovata una di ste cartucce con il contenitore girato l'ho aperta e la borra è proprio quella!! ormai ke c'ero mi sono segnato pure l'assetto..
    ps con ste cartucce a borra rovesciata del mio amico a volpi qualke tirone l'ho fatto

Lascia un commento:

• rappiell
    ha risposto
    hai visto almeno la prima ci avevo azzeccato!!..

Lascia un commento:

• jzcia
    ha risposto
    Come tutte le altre borre di pari altezza.

Lascia un commento:

• alcn30.06
    ha risposto
    La 1à e 4à foto è la Baschieri "B".
    La 2à e 3à foto mi sembra la borra Siciliana per caricamenti a borra rovesciata ( o a cappottamento) per tiri a lunga distanza, tipo tiro alla bottiglia.
    grazie x la risposta!!

sai mica come devo comportarmi nella ricarica della baschieri B??

x la tubo può essere sia quella ke dici tu xkè ki me le ha date le usava x caricarci delle particolari ''terzarole''..

saluti,Alberto

Lascia un commento:

• jzcia
    ha risposto
    La 1à e 4à foto è la Baschieri "B".
    La 2à e 3à foto mi sembra la borra Siciliana per caricamenti a borra rovesciata ( o a cappottamento) per tiri a lunga distanza, tipo tiro alla bottiglia.

Lascia un commento:

• alcn30.06
    ha iniziato la discussione vecchi contenitori cal12

vecchi contenitori cal12

Salve amici..ieri rovistando fra alcune componenti ke mi aveva regalato un anziano cacciatore ho ritrovato questi contenitori qualkuno di vuoi li conosce???
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-03-19 16.35.44.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.5 KB 
ID: 1706456Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-03-19 16.36.14.jpg 
Dimensione: 28.9 KB 
ID: 1706457Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-03-19 16.36.35.jpg 
Dimensione: 35.6 KB 
ID: 1706458
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-03-19 16.35.36.jpg 
Dimensione: 51.4 KB 
ID: 1706454....

saluti,Alberto
    File allegati

Accedi o Registrati