Gruppo d'acquisto fucili turchi

  • Creatore Discussione Generale Lee
  • Data di inizio
sai che non ho capito .... ;) 500 euro costa in Italia il fucile.
apparte questo, se mi permettete, siamo andati al contrario. se si ha la possibilità di parlare con un importatore si chiede:" senti quanto mi fai i sovrapposti yildiz?" e lui ti dirà (esempio) se me ne prendi 50 ti faccio 350 l uno.
a quel punto si fa il gruppo e se si riesce si prendono.
sbaglio ?
 
sai che non ho capito .... ;) 500 euro costa in Italia il fucile.
apparte questo, se mi permettete, siamo andati al contrario. se si ha la possibilità di parlare con un importatore si chiede:" senti quanto mi fai i sovrapposti yildiz?" e lui ti dirà (esempio) se me ne prendi 50 ti faccio 350 l uno.
a quel punto si fa il gruppo e se si riesce si prendono.
sbaglio ?

non sbagli
 
Allora, l incontro con i Turchi c è stato ma le condizioni proposte non sono degne di considerazione...si parla di un numero elevatissimo di armi tempi indefiniti e secondo me troppa vaghezza sulle caratteristiche del fucile...sono più per le cose concrete.
Quindi direi che con l estero mi sono sufficientemente speso e lascio la palla a chi vuol tentare nuovi contatti.

RFM: oggi ho sentito il titolare che mi ringrazia per l interessamento, e che ben volentieri si mette a disposizione per poter ricevere personalmente in Azienda chiunque di questi lidi, voglia richiedere un preventivo su di un fucile fatto a regola d' arte (Made in Italy) con un prezzo di molto interessante.

Io di piú non ho saputo ottenere...speravo meglio...ma quest' anno all' IWA neanche i Turchi hanno scritto ordini come gli anni scorsi...
È un momentaccio speriamo passi presto!

Ciao Massimo
 
Allora:

L importatore che conosco mi ha detto al telefono che ha richiesto al suo referente Fabbricante Turco, una decina di Fucili nei vari calibri e con le varie caratteristiche ottenibili, così da fare in Italia le dovute prove...giustamente, aggiungo io bisogna testare in Bianco e a Fuoco le Armi che poi andranno sviluppate su una base certa di sicurezza.
Comunque Il Turco si è preso del tempo e non ha dato una data certa per esportare dalla Turchia in Italia ....credo a questo punto che se chiunque di noi conosca un altro Turco Fabbricante, per una questione di tempi, può benissimo sentirlo e farci sapere...
Nel frattempo ho maturato una mezza idea che potrebbe essere magari una alternativa e che come tale, ovviamente non è la stessa identica cosa....però mi darete voi un vostro parere...perchè per alcuni versi potrebbe essere addirittura meglio....
Mi spiego:
Qualche anno fa' conobbi un fabbricante Italiano della Val Trompia, che mi sorprese per la sua dedizione, per il suo entusiasmo e per le sue realizzazioni davanti le quali considerato anche un ottimo prezzo, rimasi piacevolissimamente attratto.
Quest' anno lo ho rincontrato presso la Fiera Hunting Show di Vicenza dove esponeva, e devo dire che ha messo in produzione nel suo laboratorio alcuni Fucili molto ma molto interessanti.
Potete vederli quà.
rfmarmi.it
Se riuscissimo a coinvolgere il Sig. Maurizio Titolare dell' Azienda, in questo nostro progetto, visto che si tratta di oltre 20 fucili a sto punto,....magari anche se ci costassero qualche cosa di più, potremmo però portarci a casa un Fucile totalmente Made in Italy!!!

Che ne dite?

Ciao massimo
 
Maxxx ti ringrazio anche io per l'impegno profuso, ma in effetti potrebbe essere importante parlare già ora con un importatore per chiarire alcune cose:

1) quale è il numero di fucili minimi che è disposto a vendere;
2) Se devono essere tutti della stessa marca e modello o stessa marca e modelli diversi;
3) lo sconto, in percentuale sul listino, che potrebbe farci;
4) dove dovremo andare a ritirarli (per me se fosse Palermo non sarebbe proponibile...)

Una volta sapute queste cose si può procedere, altrimenti rischiamo di fare 20 pagine di discussione e poi si viene a sapere che è tutto irrealizzabile..

Perchè per ora di fucili uguali tra loro mi sembra di averne visti solo 3, le 3 doppiette 410 , mia, dr. inferno e gaetano88, tutti gli altri sono fucili diversi tra loro...

ciao
 
Marx?...ehh poveretto è morto da tanto tempo!!! :p

A parte gli scherzi...allora, come promessovi ieri sono andato a parlare con un importatore...ed indovinate un pò?

....mi ha detto tutto quanto pari pari...Vi avevo anticipato io....sarà mica che sò come funziona?....
Inoltre aggiunge per i Fucili di Marche turche più note, gli importatori già esistono in Italia per cui i contratti che sono in piedi tra Aziende devono essere rispettati....

Comunque a parte che continuo a Leggere cose delle quali mi rendo perfettamente conto che non si è capito perchè NON si è lette tutte le 6 pagine del Topic...cosa che invece consiglierei....Vi volevo invece confermare che ho appena telefonato all' altro mio contatto che mi ha riferito di dover incontrare tra non molto un nuovo fabbricante Turco...e allora potremmo vedere le cose con una maggiore possibilità ....
Di realizzo di quanto Vi piace....adesso però Vi prego....x come già scritto più su...non continuate a scrivere "io voglio l ATA, io L Idviz, io quel marchio ed io quell altro...perchè non è questo che si può fare!!!
Invece possiamo richiedere che il prezzo dei fucili sia in riferimento a delle caratteristiche ben precise!!!
Spero solo che i tempi non si allunghino (per come è facile) perchè a me le cose troppo tirate in la nel tempo...mi annoiano...
Ciao a tutti Massimo
Io sono tra quelli che ho scritto la marca perche il primo post cita le suddette "marche famose" quindi mi dispiace del disguido ma se una discussione inizia in questo modo io credo che siano le marche citate quelle che saranno trattate. Poi sono d'accordo che quello fatto fino ad ora non ci è costato niente ma se fin dall'inizio fossero stati chiari alcuni punti come il fatto che la marca non è tra quelle già importate l'eventuale modo di consegna sicuramente ci sarebbero stati meno divagazioni e domande noiose. Aspetto sviluppi per valutare come tutti gl'altri il da farsi. Ti ringrazio comunque per l'impegno che stai portando avanti a prescindere che vada o meno a buon fine
 
Doppietta (giustapposto) Yildiz calibro .410 canne da 71 con strozzatori interni, possibilmente calcio alla' inglese, altrimenti va bene pure a pistola. Monogrillo ßenza estrattori automatici (tanto sono tutti così )
 
di semiautomatico cal 12 c'è qualcosa?

devi vederere tu se c'è un fucile che ti piace ....
vai sul catalogo yildiz o ata, scegli quello che ti piace e lo metti qui poi si vedrà ....

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma non sto capendo, si parla di Yildiz o di Ata?
Di Ata dove posso trovare il catalogo e listino prezzi?
Sarebbe interessante capire quale fucile scegliamo su quali modelli potrebbero essere importati al prezzo X.
La discussione é nata dal fatto di poter acquistare i
un fucile a prezzi ottimi.
Allora, secondo me, si trova il contatto, si spiegano le nostre esigenze, si capisce quale modello ed a che prezzo e poi si fa l'ordine.
O sbaglio?
Perchè sennò così non si capisce nna mazza.
Andiamo per gradi.
Ciao

si parla di fare una lista e poi vedere che prezzo si riesce a spuntare.
come fa a contattare un importatore senza sapere quanti e che fucili si vuole ?
 
Allora:

L importatore che conosco mi ha detto al telefono che ha richiesto al suo referente Fabbricante Turco, una decina di Fucili nei vari calibri e con le varie caratteristiche ottenibili, così da fare in Italia le dovute prove...giustamente, aggiungo io bisogna testare in Bianco e a Fuoco le Armi che poi andranno sviluppate su una base certa di sicurezza.
Comunque Il Turco si è preso del tempo e non ha dato una data certa per esportare dalla Turchia in Italia ....credo a questo punto che se chiunque di noi conosca un altro Turco Fabbricante, per una questione di tempi, può benissimo sentirlo e farci sapere...
Nel frattempo ho maturato una mezza idea che potrebbe essere magari una alternativa e che come tale, ovviamente non è la stessa identica cosa....però mi darete voi un vostro parere...perchè per alcuni versi potrebbe essere addirittura meglio....
Mi spiego:
Qualche anno fa' conobbi un fabbricante Italiano della Val Trompia, che mi sorprese per la sua dedizione, per il suo entusiasmo e per le sue realizzazioni davanti le quali considerato anche un ottimo prezzo, rimasi piacevolissimamente attratto.
Quest' anno lo ho rincontrato presso la Fiera Hunting Show di Vicenza dove esponeva, e devo dire che ha messo in produzione nel suo laboratorio alcuni Fucili molto ma molto interessanti.
Potete vederli quà.
rfmarmi.it
Se riuscissimo a coinvolgere il Sig. Maurizio Titolare dell' Azienda, in questo nostro progetto, visto che si tratta di oltre 20 fucili a sto punto,....magari anche se ci costassero qualche cosa di più, potremmo però portarci a casa un Fucile totalmente Made in Italy!!!

Che ne dite?

Ciao massimo

Questa è veramente ottima. Hai il mio pieno appoggio.
Grazie per il tuo impegno
 
Marx?...ehh poveretto è morto da tanto tempo!!! :p

A parte gli scherzi...allora, come promessovi ieri sono andato a parlare con un importatore...ed indovinate un pò?

....mi ha detto tutto quanto pari pari...Vi avevo anticipato io....sarà mica che sò come funziona?....
Inoltre aggiunge per i Fucili di Marche turche più note, gli importatori già esistono in Italia per cui i contratti che sono in piedi tra Aziende devono essere rispettati....

Comunque a parte che continuo a Leggere cose delle quali mi rendo perfettamente conto che non si è capito perchè NON si è lette tutte le 6 pagine del Topic...cosa che invece consiglierei....Vi volevo invece confermare che ho appena telefonato all' altro mio contatto che mi ha riferito di dover incontrare tra non molto un nuovo fabbricante Turco...e allora potremmo vedere le cose con una maggiore possibilità ....
Di realizzo di quanto Vi piace....adesso però Vi prego....x come già scritto più su...non continuate a scrivere "io voglio l ATA, io L Idviz, io quel marchio ed io quell altro...perchè non è questo che si può fare!!!
Invece possiamo richiedere che il prezzo dei fucili sia in riferimento a delle caratteristiche ben precise!!!
Spero solo che i tempi non si allunghino (per come è facile) perchè a me le cose troppo tirate in la nel tempo...mi annoiano...
Ciao a tutti Massimo
 
Mica per rompere le uova nel paniere a nessuno....ma secondo voi un importare bypassa la rete ufficiale di vendita per ,anche fosse, vendere 20 o 30 fucili a privati, tra l'altro neanche di calibro e modello uguale, tipo stock ma tutti personalizzati? il tutto abbassando il prezzo di acquisto (e metterla in quel posto ai rivenditori ufficiali) in virtu del possibile numero e accollandosi le pratiche burocratiche? e che fa spedisce ad uno ad uno i vari fucili per l'italia? ...
Si è aperto un thread dove ci si lamentava che alcuni fucili turchi costano (IN PROMOZIONE su una nota armeria) troppo poco, ora se ne apre uno per sperare di pagarli ancora meno...

Niente di personale ma la cosa mi fa sorridere.
 
Domani è ancora presto per parlare con gli importatori prchè sono sicuramnte ancora in fiera IWA a Norimberga in Germania.

Per cui se pure volessi seguire il tuo consiglio magari in settimana, mi sentirei rispondere:
Ok quanti Fucili sono richiesti?

Quindi ai tuoi punti risponderebbe:
1) Io importatore posso pure importare un solo pezzo...poi se sono mille...meglio!

2) È la Fabrica Turca che dovrà dire quanti ne servano come numero minimo e quanto ce li mettano se ci si rivolge a 2 Aziende la scala sconti non si arriverà ad avere perchè dovremmo in teoria raddoppiare il numero pezzi dell'ordine.

3) Ma come fai a parlare di sconti senza ordine in mano?

4) L' importatore ha la possibilità di spedire attraverso un istituto di Vigilanza che faccia Trasporto Valori.

Se pure facessimo venti pagine di scritti, e non si concludesse nulla, di certo, immagino che non comporti chissà quale dispendio di energia scrivere ognuno di noi il nick e cosa vuole.

Ma secondo te posso andare da chi lavora e chiedergli senti...forse siamo 100 forse 50 forse 30 o forse 150 che vorremmo spendere poco comprando da te non avendo la certezza di quanti si è, di quanti Fucili, di come li si voglia?

Piuttosto: mettiamo un termine all' adesione di questa iniziativa...ossia:
IL TERMINE ULTIMO PER INSERIRSI NEL GRUPPO DI ACQUISTO È:.....
Non voglio metterlo io magari posso farmi un idea di massima che sò...entro fine Maggio?
Perchè si possa pensare di arrivare ad avere in mano il fucile entro fine anno Venatorio prossimo...
Però potremmo scrivere ogni uno di noi quando ritiene opportuno chiudere il gruppo.
E la data più frequentemente inserita, sarà rispettata.

Ciao Massimo
 
Allora:

L importatore che conosco mi ha detto al telefono che ha richiesto al suo referente Fabbricante Turco, una decina di Fucili nei vari calibri e con le varie caratteristiche ottenibili, così da fare in Italia le dovute prove...giustamente, aggiungo io bisogna testare in Bianco e a Fuoco le Armi che poi andranno sviluppate su una base certa di sicurezza.
Comunque Il Turco si è preso del tempo e non ha dato una data certa per esportare dalla Turchia in Italia ....credo a questo punto che se chiunque di noi conosca un altro Turco Fabbricante, per una questione di tempi, può benissimo sentirlo e farci sapere...
Nel frattempo ho maturato una mezza idea che potrebbe essere magari una alternativa e che come tale, ovviamente non è la stessa identica cosa....però mi darete voi un vostro parere...perchè per alcuni versi potrebbe essere addirittura meglio....
Mi spiego:
Qualche anno fa' conobbi un fabbricante Italiano della Val Trompia, che mi sorprese per la sua dedizione, per il suo entusiasmo e per le sue realizzazioni davanti le quali considerato anche un ottimo prezzo, rimasi piacevolissimamente attratto.
Quest' anno lo ho rincontrato presso la Fiera Hunting Show di Vicenza dove esponeva, e devo dire che ha messo in produzione nel suo laboratorio alcuni Fucili molto ma molto interessanti.
Potete vederli quà.
rfmarmi.it
Se riuscissimo a coinvolgere il Sig. Maurizio Titolare dell' Azienda, in questo nostro progetto, visto che si tratta di oltre 20 fucili a sto punto,....magari anche se ci costassero qualche cosa di più, potremmo però portarci a casa un Fucile totalmente Made in Italy!!!

Che ne dite?

Ciao massimo

Massimo quest'azienda italiana non scherza mica, fa delle armi veramente belle!!
 
Allora:

L importatore che conosco mi ha detto al telefono che ha richiesto al suo referente Fabbricante Turco, una decina di Fucili nei vari calibri e con le varie caratteristiche ottenibili, così da fare in Italia le dovute prove...giustamente, aggiungo io bisogna testare in Bianco e a Fuoco le Armi che poi andranno sviluppate su una base certa di sicurezza.
Comunque Il Turco si è preso del tempo e non ha dato una data certa per esportare dalla Turchia in Italia ....credo a questo punto che se chiunque di noi conosca un altro Turco Fabbricante, per una questione di tempi, può benissimo sentirlo e farci sapere...
Nel frattempo ho maturato una mezza idea che potrebbe essere magari una alternativa e che come tale, ovviamente non è la stessa identica cosa....però mi darete voi un vostro parere...perchè per alcuni versi potrebbe essere addirittura meglio....
Mi spiego:
Qualche anno fa' conobbi un fabbricante Italiano della Val Trompia, che mi sorprese per la sua dedizione, per il suo entusiasmo e per le sue realizzazioni davanti le quali considerato anche un ottimo prezzo, rimasi piacevolissimamente attratto.
Quest' anno lo ho rincontrato presso la Fiera Hunting Show di Vicenza dove esponeva, e devo dire che ha messo in produzione nel suo laboratorio alcuni Fucili molto ma molto interessanti.
Potete vederli quà.
rfmarmi.it
Se riuscissimo a coinvolgere il Sig. Maurizio Titolare dell' Azienda, in questo nostro progetto, visto che si tratta di oltre 20 fucili a sto punto,....magari anche se ci costassero qualche cosa di più, potremmo però portarci a casa un Fucile totalmente Made in Italy!!!

Che ne dite?

Ciao massimo

Max visto che lo conosci, sentilo tu e senti che ti dice!!!
 
Maxxx ti ringrazio anche io per l'impegno profuso, ma in effetti potrebbe essere importante parlare già ora con un importatore per chiarire alcune cose:

1) quale è il numero di fucili minimi che è disposto a vendere;
2) Se devono essere tutti della stessa marca e modello o stessa marca e modelli diversi;
3) lo sconto, in percentuale sul listino, che potrebbe farci;
4) dove dovremo andare a ritirarli (per me se fosse Palermo non sarebbe proponibile...)

Una volta sapute queste cose si può procedere, altrimenti rischiamo di fare 20 pagine di discussione e poi si viene a sapere che è tutto irrealizzabile..

Perchè per ora di fucili uguali tra loro mi sembra di averne visti solo 3, le 3 doppiette 410 , mia, dr. inferno e gaetano88, tutti gli altri sono fucili diversi tra loro...

ciao

Sono d'accordo con te, vediamo cosa ci propone l'mportatore, quali modelli modelli sono disponibili e poi si passa seriamente (con tanto di caparra) a confermare l'ordine.
Sennò parliamo di aria fritta.
Ciao.
 
Per la consegna ok, quindi lo potrebbero portare a casa mia o comunque nella mia città? bene bene un punto in più..
Per lo sconto và bene che non sappiamo ora quanti siamo, ma di solito gli sconti vanno per fasce di numero, che sò ad esempio fino a 10 fucili il 10%, da 11 a 50 fucili il 20% e così via.. Almeno questo potrebbero dirtelo, poi dipende anche dalla confidenza che hai con l'importatore..
Non penso sinceramente che arriveremmo a 50 fucili.. Il termine non lo metterei troppo avanti, poi se funziona potremo fare altri gruppi in futuro.. io direi 15 aprile..
 
Grazie Maxxx, la RFM è una ditta che mi è sempre piaciuta, però se riusciamo a stare sui 500 - 600€, perchè il mio problema è che vorrei un sovrapposto poco strozzato ma di usato si trova poco e ad alti prezzi, e io non posso permettermi di spendere troppo, se siamo già sui 800 - 1000 € io a malincuore devo ritirarmi.
 
Scusa Massimo (Marx ahahah) ma sono dura e non ho capito!!! Che vuol dire che gli accordi vanno rispettati?
A come l'ho capita io ci sarebbero delle esclusive per cui l'importatore non può vendere direttamente ai privati?? Perchè se cossi fosse non abbiamo chances... Se non con questo nuovo produttore di cui però chi si fida??
 
Mi Sa Che in calibro 32 sia veramente una cosa difficile trovarla! Ormai il 32 non viene più prodotto, così come il 24 e pochissimo anche il 16, perché non c'è più mercato, sono stati soppiantati dai calibri inferiori con camera da 76.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto