lu spazzinu

Utente Registrato
Messaggi
320
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Come vi sentite adesso che non vi alzate presto la mattina per vedere l'alba e sentire quel zip......con amicizia giuseppe...
 
Pensare che bisogna aspettare altri 8 mesi per uscire a caccia viene una normale malinconia......ma arriverà come ogni anno l'apertura...... e noi aspettiamo.... sperando per la prossima stagione in un calendario "normale" .
Saluti
 
Bisogna patire fino ad agosto, da li comincia la discesa...... si comincia a levare gli uccelli di chiusa, si rifanno i capanni......e poi la preapertura e via, ci siamo.
Facile a dirsi....un po' meno ad arrivarci.
Saluti a tutti gli amici un pochino sconosolati, ma agguerriti come sempre, cin cin alla prossima stagione.
 
Come vi sentite adesso che non vi alzate presto la mattina per vedere l'alba e sentire quel zip......con amicizia giuseppe...

veramente visto che i tordi c'erano un po' di nostalgia c'è, il problema almeno per me è farlo capire hai miei cani, ancora non lo sanno che per quest'anno è finita, puntuali la mattina di caccia abbaiano ...come fanno non lo so
 
A fine stagione mi sento stanco e soddisfatto come ogni anno. Quindi ben venga il riposo, finalmente posso dormire!!!
 
Io non sento tristezza perchè la stagione di caccia è finita perchè penso che tra sette mesi si ricomincia ed e una cosa bella
la tristezza mi viene per altre cose sicuramente più importanti della caccia.
Al massimo sento un po di nostalgia ed allora libero il cane e via.
 
Chi lo dice che nn ci si alza presto la mattina???
Stamattina.con la pioggia,saranno spollati almeno 40 tordi...........
Che rabbia!!!
MARCO

CIAO MARCO stamattina a Francavilla pioveva ma come al solito vado in campagna a parlare col mio cane e sarà cosi fino alla prossima apertura pensando alla ricarica, ai schioppi, ai cani, e cosi via fino al prossimo settembre comunque diamoci coraggio che passa in fretta........Giuseppe........

- - - Aggiornato - - -

veramente visto che i tordi c'erano un po' di nostalgia c'è, il problema almeno per me è farlo capire hai miei cani, ancora non lo sanno che per quest'anno è finita, puntuali la mattina di caccia abbaiano ...come fanno non lo so

CIAO LUPEN stamattina pioveva a FRANCAVILLA e non lo fatto uscire il mio cane pero ti posso assicurare che faceva salti mortali che voleva uscire convinto di andare a caccia lo rassicurato che e lunga prima di andare a caccia ..........GIUSEPPE..........
 
Io la natura la vivo 365 gg l'anno...fra un po' si inizia con le erbe di campagna gli asparagi le erbe officinali...qualche uscita in riserva con gli amici...poi ci sono i tartufi...la pesca....non scordandosi la potatura olivi il taglio e la raccolta fieno e paglia ecc ecc....non gli do spazio alla malinconia...considero tutto solo un grande ciclo quello della natura con i suoi tempi e modi di attuazione
 
Verso la fine, giusto perchè il tempo stringe, le uscite credo per tutti, almeno per chi non esercita solo stanziale, sono state più serrate ed è normale che quasi ci si stanca certo che la malinconia dei primi giorni è tanta. Adesso, non appena il tempo si stabilizzerà e schiena permettendo, via con i lavori "agricoli" bisogna togliere le erbe, potare tutte le piante, preparare il terreno per le piantagioni primaverili e poi per il 15 febbraio dovrebbe nascere un bretoncino cui dovrò preparare la cuccia e tutto il seguito. Intanto con il mio compagno di migratoria abbiamo deciso di fare un uscita settimanale, giusto per non ingrassare troppo in fretta, mentre con i colleghi del "cinghiale" abbiamo programmata una serie di "abbuffate" con cadenza mensile, certo che quando lavoravo sette mesi passavano "prima" adesso in pensione !!! ma è un normale ciclo che ormai si ripete da 40 anni e speriamo che possa continuare.
Ciao a tutti
 
Ce qualche mese ancora , ma non ci pensiamo ....in settimana vado uguale ma senza fucile , a vedere qualche uscita e rientro :roll: , ci sarà da mangiarsi le mani , come sempre ho visto gli anni passati... però è sempre un bello spettacolo anche senza sparare :D
 
che palle....... adesso la domenica ci tocca accompagnare la signora in chiesa

L'hai capito.. si? Domeniche a spasso,partite alla tv,e un occhio melanconico a nostri bei fucili in bella mostra nell armadietto.. e arrivederci a settembre....speriamolo!!

- - - Aggiornato - - -

A fine stagione mi sento stanco e soddisfatto come ogni anno. Quindi ben venga il riposo, finalmente posso dormire!!!

Beato te che sei soddisfatto e stanco per le cacciate che hai fatto...io sono i*******o nero perché nel lazio la stagione non è praticamente esistita..salvo un uscita all'estero dove mi sono divertito
 
Io la natura la vivo 365 gg l'anno...fra un po' si inizia con le erbe di campagna gli asparagi le erbe officinali...qualche uscita in riserva con gli amici...poi ci sono i tartufi...la pesca....non scordandosi la potatura olivi il taglio e la raccolta fieno e paglia ecc ecc....non gli do spazio alla malinconia...considero tutto solo un grande ciclo quello della natura con i suoi tempi e modi di attuazione

Come non quotarti ..... [thumbsup.gif]
 
sveglia alle 6,15, primo pasto ai cani, colazione e lavoro. alle 14,30 pulizia gabbie dei volantini e zimbelli, cambio acqua e mangiare, alle 17,30 arriva Nicola (mio figlio) chiacchierata di caccia, secondo pasto ai cani, programmi per il futuro (venatorio), rimembranze, qualche uscita al quagliodromo, manca solo la vera uscita sul territorio, per il resto è sempre aperta.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Stamattina mi sembrava di essere la prima mattina che mi sono svegliato quando sono partito x militare, che tristezza, come faremo a fare passare sette mesi, cosa mi invento? comincero a caricare da subito. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto