annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modello e info doppietta

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modello e info doppietta

salve a tutti, mi è stata donata questa doppietta da un mio amico che però non mi ha dato il certificato, e allora chiedevo se c'era qualche esperto che potesse dirmi modello ed eventualmente su quanto si aggira il valore. La marca è Gamba, sulle canne ha queste incisioni: Ignacio Ugartechea e Gamba ugartechea. So che è è stata modificata da bigrillo a monogrillo purtroppo. grazie mille delle vostre preziose infromazioni.
    File allegati
    Una Land Rover non è mai usata.......ha soltanto più esperienza

Nessuno da darmi qualche info?!

COMMENTA

Originariamente inviato da carletto the hunter Visualizza il messaggio
      Nessuno da darmi qualche info?!
      Guarda qui qualcosa parlavano di questa doppietta http://www.migratoria.it/forum/armi-...e-dannata.html
      poi se no bussa a jk6 o equilibrista loro sanno
      Vivo per lei da quando sai la prima volta l'ho incontrata non ricordo come ma mi entrata dentro e c'è restata...

COMMENTA

Carletto. io ti voglio bene, ma te delle volte fai delle domande impossibili.
        Non si sa nulla, anno, punzoni, condizioni delle canne, calibro.......nulla. E chiedi un parere? Quando vai dal dottore speri che ti faccia una diagnosi solo dicendo "buongiorno dottore"?
        Gamba non costruiva queste doppiette. Le faceva produrre in Spagna e poi le importava marcandole, ma la costruzione era interamente spagnola. Sono al corrente di diversi tipi, tra cui alcuni fucili che si prossono tranqullamente definire fini. Ricordo di aver visto i marchi dei banchi di prova spagnoli e non quelli italiani, e ricordo di indicazioni sulle canne rigurdo alle pressioni. Sapere almeno l'anno sarebbe un dato interessante. Secondo me è databile tra il 1940 e il 1960. Anche la foratura (altre come minimo al calibro) sarebbe interessante, perchè se non ricordo male queste armi avevano forature improbabili, tanto da essere belline a vedersi ma molto approssimative balisticamente parlando.
        Ricaricare è un divertimento senza eguali, ma la sicurezza prima di tutto!

COMMENTA

Si in effetti ti avevo dato poche info ma avevo postato il messaggio di fretta. Comunqe il calibro è 12 canne 70 **/*** con foratura 18.5. Per l'anno non ti so dire infatti interessava saperlo anche a me! comunque grazie e scusami il disturbo

COMMENTA

Originariamente inviato da carletto the hunter Visualizza il messaggio
            Si in effetti ti avevo dato poche info ma avevo postato il messaggio di fretta. Comunqe il calibro è 12 canne 70 **/*** con foratura 18.5. Per l'anno non ti so dire infatti interessava saperlo anche a me! comunque grazie e scusami il disturbo
            No, scusa un piffero!
            Ora per punizione fai le foto per bene dei piani di bascula e canne, che ci piace vederla!

COMMENTA

http://img138.imageshack.us/img138/8246/ooh6.jpg http://img33.imageshack.us/img33/313/n4j8.jpg
              Ecco spero si vedano ho fatto le foto sia a canne che alla bascula!

COMMENTA

Come pensavo. Gamba era solo l'importatore, i marchi sono del banco spagnolo ed è bancata a 900 bar, quindi occhio a quello che ci spari.
                Forata a 18,5, inusuale per l'epoca. Ti confermo anche il periodo. Per la valutazione direi tra i 400 e i 500.

COMMENTA

Occhio cosa sparo in che senso?! Non grammature alte?! Se si in quali range mi devo tenere?! Grazie mille ancora

COMMENTA

Tieniti basso, il più possibile. Non tanto per le canne, quanto per le chiusure. L'arma non scoppia manco se ci tiri le supermagnum, però queste sono armi che si sporcano molto internamente, hanno una sorta di sistema di sfiato, quindi se ci tiri munizioni pesanti, direi sopra i 28 grammi, può essere che poi ti ciottola come la frizione a secco delle Ducati.

COMMENTA

Originariamente inviato da equilibrista Visualizza il messaggio
                      Tieniti basso, il più possibile. Non tanto per le canne, quanto per le chiusure. L'arma non scoppia manco se ci tiri le supermagnum, però queste sono armi che si sporcano molto internamente, hanno una sorta di sistema di sfiato, quindi se ci tiri munizioni pesanti, direi sopra i 28 grammi, può essere che poi ti ciottola come la frizione a secco delle Ducati.
                      In che senso "sono armi che si sporcano molto internamente"?

COMMENTA

Nel senso che parte dei gas combusti entrano nei meccanismi interni. I cani non sono "stagni".

COMMENTA

Originariamente inviato da equilibrista Visualizza il messaggio
                          Nel senso che parte dei gas combusti entrano nei meccanismi interni. I cani non sono "stagni".
                          In pratica, le tacche per smontare i grani portapercussori sono dei forellini passanti???
                          Se è così... non faccio commenti.

COMMENTA

Sul quel modello non so se sono passanti, potrebbe anche essere, ma di fatto la tenuta della sede dei percussori è minore in questo sistema di quella di una bascula forata dal pieno in cui i percussori si smontano dal dietro, ci deve esere tolleranza nella cieca perchè altrimenti non lo smonteresti più. Ogni volta che ne ho smontata una l'ho sempre trovata impastata e piena di sporco. Difatti dopo qualche tempo non è strano che i martelletti inizino a grattare. Sono armi particolari e per farle andare al meglio vanno conosciute.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X