annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna Breda Quick Choke forata 18,5

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
    Un sincero grazie a tutti per le vostre dritte, riguardo prettamente la balistica di una canna forata 18,5 anzichè 18,3..cosa cambia secondo voi??

ho letto dei vecchi post e spero che Oliviero,Mincio75,Generale Lee, GG, ...possano intervenire, visto che mi sembrano dei mostri sull'argomento

tordo79
    Inanzi tutto grazie per avermi associato ad utenti molto più esperti di me, io ti posso dire che una Breda R è al 99,9% una canna superlativa, poi se esistessero forate a 18,5 non saprei però è una foratura che mi piace associata s'intende a profili classici e non ai coni lunghi e finiture da manifattura cinese delle canne odierne. Comunque ottimo acquisto sono certo che non te ne pentirai mai. Visto che siamo in prossimità un sincero imbocca al lupo per l'apertura.

Ciao Generale Lee.

COMMENTA

Originariamente inviato da Generale Lee Visualizza il messaggio
      Inanzi tutto grazie per avermi associato ad utenti molto più esperti di me, io ti posso dire che una Breda R è al 99,9% una canna superlativa, poi se esistessero forate a 18,5 non saprei però è una foratura che mi piace associata s'intende a profili classici e non ai coni lunghi e finiture da manifattura cinese delle canne odierne. Comunque ottimo acquisto sono certo che non te ne pentirai mai. Visto che siamo in prossimità un sincero imbocca al lupo per l'apertura.

Ciao Generale Lee.
      Generale Lee, non posso che ringraziarti e contraccambiare un sincero in bocca al lupo per la stagione a venire. Lo sapevo che saresti arrivato....parlando di breda!

Ciao

tordo79

COMMENTA

Io come cacciatore sono nato e cresciuto con un Breda, senza mai avere un problema, passando dall'Altair a gas all'Argus a molla tutti rigorosamente 62,5 quik-coke usati con il solo coprifiletto. Ultimamente apprezzo molto i Franchi di una volta avendo un 48 AL e una magnifica Astore S, e sono in trattative per un Alcione sempre 68 **** e **.

COMMENTA

ciao e grazie...hai associato dei grandi esperti al mio nome!...ma non lo sono !!
          sono solo un appassionato!
          riguardo la canna posso dirti che 18,5mm secondo me non è da considerarsi una canna sovralesata..quindi da 18,3 a 18,5 cambia ben poco! FORSE puoi notare una leggere differenza sulle rosate a parità di strozzatore montato su un'altra canna! cioè montando lo stesso strozzatore su una canna 18,2mm e poi sulla tua 18,5mm PROBABILMENTE avrai una leggera differenza tra le due rosate!
          inoltre da quello che ho appreso dagli esperti( non ne sono sicuro..aspettiamo appunto loro) la Breda R non aveva delle tolleranze rispetto ai valori di foratura punzonati...cioè una canna punzonata 18,5 è relamente forata in asta 18,5mm o quasi!
          le beretta invece aveva qualche maggiore differenza(tolleranza) rispetto ai valori punzonati...ma non ne sono sicuro!
          NON è CHE ABBIAMO POCO TEMPO...è CHE NE SPRECHIAMO MOLTO!!!
          LORENZO
          FORZA E CORAGGIO AMICO MIO!!!

COMMENTA

Ciao Mincio75, mille grazie x il tuo contributo!!! Rinnovo a te e tutti gli utenti un grosso in bocca al lupo per la prossima apertura!!
            tordo79

COMMENTA

Originariamente inviato da mincio75 Visualizza il messaggio
              ciao e grazie...hai associato dei grandi esperti al mio nome!...ma non lo sono !!
              sono solo un appassionato!
              riguardo la canna posso dirti che 18,5mm secondo me non è da considerarsi una canna sovralesata..quindi da 18,3 a 18,5 cambia ben poco! FORSE puoi notare una leggere differenza sulle rosate a parità di strozzatore montato su un'altra canna! cioè montando lo stesso strozzatore su una canna 18,2mm e poi sulla tua 18,5mm PROBABILMENTE avrai una leggera differenza tra le due rosate!
              inoltre da quello che ho appreso dagli esperti( non ne sono sicuro..aspettiamo appunto loro) la Breda R non aveva delle tolleranze rispetto ai valori di foratura punzonati...cioè una canna punzonata 18,5 è relamente forata in asta 18,5mm o quasi!
              le beretta invece aveva qualche maggiore differenza(tolleranza) rispetto ai valori punzonati...ma non ne sono sicuro!
              Ciao Mincio ho letto il tuo mp. ma non mi fa rispondere finché non cancelli qualche messaggio,hai la casella piena.

COMMENTA

Secondo voi che cartucce digerisce meglio?? ovvero come balistica in base alla strozzatura meglio cartucce veloci con grammatura max 32 /33 grammi oppure cartucce con grammature più importanti??

Grazie per l'attenzione

Tordo79

COMMENTA

Io uso cartucce dai 32 ai 36 grammi e vanno benissimo, sia polveri vivaci che medio vivaci. Di semi magnum è un po che non ne sparo quindi non saprei dirti. Con la S4n, SIDNA Snia, DN ciambelline, JK6 Bofors anni 70/80 e Rottweill 77 funziona alla grande.

COMMENTA

Grazie come sempre Generale!!

tordo79

COMMENTA

Ci mancherebbe, se si può essere utili è un dovere esserlo.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X