Beretta e" un marchio che gia" il nome e" garanzia di qualità", leader a livello mondiale per realizzazione di armi che durano una vita. La Fabarm sara" pure buona ma non e" assolutamente paragonabile alla Beretta. Non conosco questo nuovo modello della Fabarm, ma con modelli non recenti alcuni miei amici stavano sempre combattendo con pezzi di ricambio ed inceppamenti.
 
gran bel fucile,anche se sono un berettista,devo riconoscere le doti del suddetto fucile,vedendolo all'opera l'altro ottobre,ci tirava un mio amico,gran tiri,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 

bulldog85

Utente Registrato
Messaggi
191
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di questi due fucili per praticare solo ed esclusivamente la caccia agli acquatici... Sono in una zona umida dove si puo sparare solo ed esclusivamente pallini in acciaio... Ho letto un po di commenti e recensioni, e pare che Fabarm con gli strozzatori Tribore HP sia uno scalino avanti a tutti.. Voi cosa ne pensate? Esperienze con questi 2 fucili? Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e spero di arrivare presto ad una decisione...
 
Lampo appena lo provi fammi sapere come va...



Io l'ho provato l'anno scorso in Romania. Eravamo in tre cacciatori e per contratto ho chiesto che mi fornissero fucili nuovi. In effetti sono stati di parola perché già dalla prima sera all'arrivo nella casa di caccia ci hanno portato i tre fucili Fabarm xlr5 ancora incelofanati ed inscatolati.
Sapete...tanto per rendervi conto dei costi di un fucile.....a quanto la Fabarm vende questi automatici ai grossisti???? Meno di 400 euro! (il valore è minore comunque)
Per quattro giorni ad allodole abbiamo provato i fucili con una media di circa 500 colpi ciascuno.
Quando sento qualcuno che dice "gran fucile" questo ferro stampato...mi vengono i brividi. Però....al tempo.... anch'io dicevo "gran macchina" una vecchia 600 fiat usatissima come prima auto!!!
Ritornando al fucile devo dire le mie impressioni: intanto le rifiniture metalliche sono di bassissimo livello....vedi l'inserimento della cartuccia nel serbatoio che senti quasi degli scricchiolii della molla contro il ferro...vedi le smussature dell'acciaio che sono quasi taglienti perché rifinite in catena di montaggio....vedi la plastica che è della peggior riciclatura.
Tutti e tre i fucili comunque si sono inceppati più volte nonostante le pulizie di ogni sera. (Avevo dato colpa alle cartucce)
Posso dire unicamente che ha una buona balistica perché la canna tribore ha la sua esclusività.
Io possiedo tutt'ora due Browning auto 5 ed un Xtrema supermagnum della Beretta; nonostante siano dei fucili "standard"non si possono paragonare lo stesso allo schioppo in questione.
Ora...prima di esaltare un semi-automatico del genere bisognerebbe testare il cacciatore .....di quanti fucili possiede o ha avuto.
Non dico altro, ma mi pare aver reso l'idea

Saranno stati Fucili diversi da questi che abbiamo noi in Italia, perchè guarda il fucile è un gran fucile, e mi sà che c'è stato qualcosa che non andava nei vostri, forse anche l'olio stesso per la pulizia, visto che hanno la valvola dei gas con una parte in gomma e che non va oliata, io di fucili ne ho avuti tanti, ma tanti, da Benelli a Beretta e Browing, e con il Fabarm adesso ho avuto modo di provarlo anche lui sia, al piattello sparando 150 colpi al giorno che a caccia, non ho MAI avuto un inceppamento, sul discorso che può essere migliorato ne sono convinto anche io, ma le plastiche (io ho avuto sia quello in legno che composito) non sono d'accordo e in confronto al Browing Maxus è di gran lunga superiore il Fabarm sia come resa balistica (Provati su elenchi del telefono e alla placca ) sia come plastiche, il Maxus ha un calcino che manco il fucile a tappi di mio figlio è così piccolo.......io lo esalto perchè so quel che dico e dopo averlo provato per un anno intero al piattello e a caccia (colombi) ed infatti da noi in Toscana chi fa questa caccia hanno quasi tutto l'XRl.....mentre sulle precedenti versioni della Fabarm come il Lion h38 avevano dei grossi problemi di meccanica.
 
Lampo appena lo provi fammi sapere come va...



Io l'ho provato l'anno scorso in Romania. Eravamo in tre cacciatori e per contratto ho chiesto che mi fornissero fucili nuovi. In effetti sono stati di parola perché già dalla prima sera all'arrivo nella casa di caccia ci hanno portato i tre fucili Fabarm xlr5 ancora incelofanati ed inscatolati.
Sapete...tanto per rendervi conto dei costi di un fucile.....a quanto la Fabarm vende questi automatici ai grossisti???? Meno di 400 euro! (il valore è minore comunque)
Per quattro giorni ad allodole abbiamo provato i fucili con una media di circa 500 colpi ciascuno.
Quando sento qualcuno che dice "gran fucile" questo ferro stampato...mi vengono i brividi. Però....al tempo.... anch'io dicevo "gran macchina" una vecchia 600 fiat usatissima come prima auto!!!
Ritornando al fucile devo dire le mie impressioni: intanto le rifiniture metalliche sono di bassissimo livello....vedi l'inserimento della cartuccia nel serbatoio che senti quasi degli scricchiolii della molla contro il ferro...vedi le smussature dell'acciaio che sono quasi taglienti perché rifinite in catena di montaggio....vedi la plastica che è della peggior riciclatura.
Tutti e tre i fucili comunque si sono inceppati più volte nonostante le pulizie di ogni sera. (Avevo dato colpa alle cartucce)
Posso dire unicamente che ha una buona balistica perché la canna tribore ha la sua esclusività.
Io possiedo tutt'ora due Browning auto 5 ed un Xtrema supermagnum della Beretta; nonostante siano dei fucili "standard"non si possono paragonare lo stesso allo schioppo in questione.
Ora...prima di esaltare un semi-automatico del genere bisognerebbe testare il cacciatore .....di quanti fucili possiede o ha avuto.
Non dico altro, ma mi pare aver reso l'idea
 
scusate l'off-topic,ma mi stò accorgendo che la fabarm non è poi tanto sconosciuta e nemmeno criticata.....anzi,e se ne lodano molto le canne.forse credo sia il caso di aprire un "tred" con titolo "DOPO BERETTA-BENELLI COSA METTERESTE IN RASTRELLIERA?"[40][40]
 
Un mio amico ha usato il fabarm compisite xrl5 cannetto nella stagione venatoria 2012/013 esclusivamente ad anatre (solo acciaio) e colombacci ed è super entusiasta per la balistica di quella canna, problemi di inceppamento zero funzionamento impeccabile.
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto